La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Secondo me la cosa migliore è farsi dare un campione del colore delle ante e avvicinarlo alle piastrelle ...solo così puoi veramente capire se sta bene o no. Dalle foto non si può capire :?
Io con l'anta della cucina sono andata dal rivenditore di piastrelle e ho scelto :wink:
Immagine



Immagine

#17
è quello che vorrei fare.. se il mio mobiliere rintronato non mi avesse appena detto ieri che è arrivata l'anta del colore sbagliato :evil: :evil:

#18
ciao bambola, la cucina che ti dicevo è quella di winky: le basi sono color legno ma il concetto che mi interessava era pensile bianco su muro bianco = effetto molto migliore di quanto io (e credo tu) pensassimo!

#19
Misia42 ha scritto:ciao bambola, la cucina che ti dicevo è quella di winky: le basi sono color legno ma il concetto che mi interessava era pensile bianco su muro bianco = effetto molto migliore di quanto io (e credo tu) pensassimo!
Mi ricordi il link dell'album di winky? Non lo trovo. In effetti il bianco non sta male, come dicevo il nostro mobiliere ha in esposizione i "nostri" pensili bianchi con parete retrostante in grassello di calce bianco lucido e sta bene, però boh, ci pareva più bello il contrasto :roll:
Per quanto riguarda te, i pensili panna mi piacciono e scaldano di più del bianco, tutto sta all'effetto che vuoi ottenere, io vorrei una cucina asettica tipo esposizione, per questo ho scelto il bianco 8) .

#21
Misia42 ha scritto:http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

in questa pagina dava link e pw
poi dimmi che ne pensi
ciao
L'accostamento non mi dispiace, anche se il tutto è un po' classico per i miei gusti. Non mi piacciono le piastrelle lucide, quindi ti sconsiglierei di farle così. Però pensili lucidi panna con piastrelle opache rettangolari panna non dovrebbe star male :wink:

#22
proprio come pensavo io..
ora ho finalmente i campioni! la prossima settimana inizio a girare per piastrelle e poi ti aggiorno!
a presto

#23
Hi hi hi...ora penserete che siamo matti...ieri abbiamo incontrato l'imbianchino per decidere i colori e l'abbiamo portato dal mobiliere per mostrargli là cucina, e abbiamo deciso di fare la parete dietro in grassello di calce lucido ma bianco, proprio com'è esposta dal mobiliere 8) . In compenso faremo il cartongesso sopra grigio medio, e poi tutto il resto bianco. Perchè non riuscivamo a deciderci per il tipo di grigio da mettere dietro allo schienale, non era mai come le basi che sono grigio-marrone, e visto che il grassello bianco ci sembrava mettere comunque in risalto i pensili e dava molto luminosità alla parete, abbiamo optato per questa soluzione :wink:

#24
:D :D :D cucina 2,60 per 3,40...pensili da 96 bianco lucido,basi e colonne rovere grigio,top laminato bianco, piastrelle a parete a mosaico sfumate (grigio, bianco,beige) pavimento piastrelle 50x50 bianche ....e parete libera.....rossa!!!!buona serata a tutti!! :D :D :D :D :D :D :D :D
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#25
fantastico! già montata? e se no, quando?? :D
hai mica qualche fotina del mosaico?
mi interessa un sacco!
a presto
misia

#26
Misia non dici nulla della nostra decisione :( ? Scherzo :wink: !
Tatafrancy il tuo mosaico dev'essere molto bello!

#27
posso dire che sotto sotto.. lo sapevo? :D
secondo me fate benissimo, è tutto molto lineare e poco dispersivo..
braviiii!!!!

#28
Misia42 ha scritto:posso dire che sotto sotto.. lo sapevo? :D
secondo me fate benissimo, è tutto molto lineare e poco dispersivo..
braviiii!!!!
Grazie, almeno sappiamo già com'è il risultato avendolo visto 8)

#29
Bambola ha scritto:Hi hi hi...ora penserete che siamo matti...
lupus in fabula!
alla faccia dei cambi di idea, vi annuncio che oggi ho preso una decisone sconvolgente!!
cambio completamente colore alla cucina!! :D
ovvero, non completamente.. cambio le basi e le colonne da rovere grigio a rosso bordeaux! in realtà era un dubbio che avevo fin dall'inizio, ma oggi finalmente l'ho vista esposta esattamente come la cercavo, e non ho avuto più dubbi!
ora si pone da capo il problema di top, pavimento e rivestimento.. :roll:
ma per questo mi sa che aprirò un nuovo topic
mi seguite là?
grazie a tutte/i
Misia

#30
Misia42 ha scritto:
Bambola ha scritto:Hi hi hi...ora penserete che siamo matti...
lupus in fabula!
alla faccia dei cambi di idea, vi annuncio che oggi ho preso una decisone sconvolgente!!
cambio completamente colore alla cucina!! :D
ovvero, non completamente.. cambio le basi e le colonne da rovere grigio a rosso bordeaux! in realtà era un dubbio che avevo fin dall'inizio, ma oggi finalmente l'ho vista esposta esattamente come la cercavo, e non ho avuto più dubbi!
ora si pone da capo il problema di top, pavimento e rivestimento.. :roll:
ma per questo mi sa che aprirò un nuovo topic
mi seguite là?
grazie a tutte/i
Misia
Vai che arriviamo!!