La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA LAVATRICE...URGENTE! HELP ME!!!

#1
Salve!
Vorrei scegliere la lavatrice prima della fine del mese (quindi ho molto poco tempo!!!) pr approfittare di una promozione...
Mi hanno proposto:
Bosch WAE20120IT 6kg e 1000giri a 459 euro
Ariston AVXXF129 a 499 euro
Ariston ARXXL109 Aqualtis 7kg e 1000giri a 559 euro
Siemens WM10E420IT 6kg e 1000giri a 539 euro
Cosa mi consigliate??
Ne conoscete qualcuna?
Grazie mille a tutti!!! :wink:

#3
mlar ha scritto:Direi la prima o l'ultima che hai postato (NON le 2 centrali)

Ciao
Grazie mille per la tua risposta!
Anch'io ero contraria all'Ariston per quello che ho letto qui sul forum, però il negoziante mi ha detto che secondo lui i nuovi modelli Aqualtis sono piuttosto buoni...meglio di Rex.

#4
Bosh o siemens niente ariston....io e persone che conosco hanno "mi spiace dirlo ma è verità" avuto brutte esperienze cn qst marca...il rivenditore puo' dirti qualsiasi cosa....ma chissà se è vera :wink: Meglio basarsi sulle esperienze esterne :wink:
Immagine

#5
Mah :? non ne sono proprio convinto...

Io ebbi un'Ariston alcuni anni fa: ebbe così tanti problemi che non mi sento proprio di consigliarla.

Sul fatto che ora siano cambiate, mi fa piacere (ma sarà vero :?: )
Io nel dubbio non rischierei, o, al limite, estendi la garanzia :!:

Ciao

#6
Grazie a tutti per le risposte!!
Allora, visto quello che dite, lascio perdere Ariston (non convince nemmeno me...)
Voi che lavatrice avete in casa? E come vi trovate?
Vi prego, qualche altro suggerimento che al massimo domani devo andare a sceglierla!!!

#7
io ho una bosch e mi trovo benissimo,mia cognata ha una siemens da decenni e niente da ridire..mia mamma ha la famosa acqualtis di ariston..dopo neanche un mese ha chiamato il tecnico e anche ora le da dei problemi.mia sorella ha un ariston,problemi a nn finire.
credo che le conclusioni siano piuttosto ovvie x me:o bosch,o meglio ancora siemens :wink:

#8
alpha79 ha scritto:io ho una bosch e mi trovo benissimo,mia cognata ha una siemens da decenni e niente da ridire..mia mamma ha la famosa acqualtis di ariston..dopo neanche un mese ha chiamato il tecnico e anche ora le da dei problemi.mia sorella ha un ariston,problemi a nn finire.
credo che le conclusioni siano piuttosto ovvie x me:o bosch,o meglio ancora siemens :wink:
ok...allora niente ariston...forse prenderò bosh!

Bosch !

#10
Noi abbiamo Bosch e siamo contentissimi dell'acquisto, al di la' della qualita' delle altre (che sia discutibile o meno).
La nostra e' silenziosa, consuma poca energia e pochissima acqua.
Inoltre e' veloce, lava bene ed ha il timer di programmazione.
Ecco, il timer e' una cosa che consiglio caldamente, non sapremmo piu' rinunciarvi.
Vuoi mettere la comodita' quando, con i bimbi in casa, i lavaggi non si contano?
La programmi alle 6.30 del mattino, tempo di fare colazione ed hai i panni pronti da stendere prima di andartene al lavoro.
Lo stesso la sera: arrivi a casa e trovi gia' il bucato fatto, da far asciugare e basta

Re: Bosch !

#11
marcota ha scritto:Noi abbiamo Bosch e siamo contentissimi dell'acquisto, al di la' della qualita' delle altre (che sia discutibile o meno).
La nostra e' silenziosa, consuma poca energia e pochissima acqua.
Inoltre e' veloce, lava bene ed ha il timer di programmazione.
Ecco, il timer e' una cosa che consiglio caldamente, non sapremmo piu' rinunciarvi.
Vuoi mettere la comodita' quando, con i bimbi in casa, i lavaggi non si contano?
La programmi alle 6.30 del mattino, tempo di fare colazione ed hai i panni pronti da stendere prima di andartene al lavoro.
Lo stesso la sera: arrivi a casa e trovi gia' il bucato fatto, da far asciugare e basta
Puoi dirmi che modello hai? Grazieeee :wink:
Red_tr

Re: Bosch !

#12
red_tr ha scritto:
marcota ha scritto:Noi abbiamo Bosch e siamo contentissimi dell'acquisto, al di la' della qualita' delle altre (che sia discutibile o meno).
La nostra e' silenziosa, consuma poca energia e pochissima acqua.
Inoltre e' veloce, lava bene ed ha il timer di programmazione.
Ecco, il timer e' una cosa che consiglio caldamente, non sapremmo piu' rinunciarvi.
Vuoi mettere la comodita' quando, con i bimbi in casa, i lavaggi non si contano?
La programmi alle 6.30 del mattino, tempo di fare colazione ed hai i panni pronti da stendere prima di andartene al lavoro.
Lo stesso la sera: arrivi a casa e trovi gia' il bucato fatto, da far asciugare e basta
Puoi dirmi che modello hai? Grazieeee :wink:
I'm sorry, ormai son 4 anni che abbiamo la Bosch, ormai non faranno nemmeno piu' quel particolare codice.
Ti dico solo che e' il modello a comandi elettronici (senza display fantasmagorici) classe A+ centrifuga a 1000 giri.
Quel che conta sono classe energetica, classe efficienza di lavaggio, giri di centrifuga (almeno 1000 direi) e, per coscienza ecologica, anche consumi di acqua per ciclo di lavaggio... il resto e' quasi fuffa: noi in 4 anni abbiamo fatto il 99.9% dei lavaggi su "colorati 40°" o "cotone 60°"

Re: Bosch !

#13
marcota ha scritto:
red_tr ha scritto:
marcota ha scritto:Noi abbiamo Bosch e siamo contentissimi dell'acquisto, al di la' della qualita' delle altre (che sia discutibile o meno).
La nostra e' silenziosa, consuma poca energia e pochissima acqua.
Inoltre e' veloce, lava bene ed ha il timer di programmazione.
Ecco, il timer e' una cosa che consiglio caldamente, non sapremmo piu' rinunciarvi.
Vuoi mettere la comodita' quando, con i bimbi in casa, i lavaggi non si contano?
La programmi alle 6.30 del mattino, tempo di fare colazione ed hai i panni pronti da stendere prima di andartene al lavoro.
Lo stesso la sera: arrivi a casa e trovi gia' il bucato fatto, da far asciugare e basta
Puoi dirmi che modello hai? Grazieeee :wink:
I'm sorry, ormai son 4 anni che abbiamo la Bosch, ormai non faranno nemmeno piu' quel particolare codice.
Ti dico solo che e' il modello a comandi elettronici (senza display fantasmagorici) classe A+ centrifuga a 1000 giri.
Quel che conta sono classe energetica, classe efficienza di lavaggio, giri di centrifuga (almeno 1000 direi) e, per coscienza ecologica, anche consumi di acqua per ciclo di lavaggio... il resto e' quasi fuffa: noi in 4 anni abbiamo fatto il 99.9% dei lavaggi su "colorati 40°" o "cotone 60°"
Grazie :wink:
Red_tr