La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dove metto il tavolo?

1) piano con sgabelli in cucina e tavolo piccolo in sala
Voti totali: 6 (55%)
2) tavolo solo in cucina
Voti totali: 1 (9%)
3) scansia in cucina e tavolo in sala
Voti totali: 4 (36%)
Voti totali: 11

tavolo in sala o cucina?

#1
Ciao ragazzi allora vi metto la mia piantina, non fate caso è uno schizzo fatto a mano molto velocemente, sono indecisa, aiutatemi voi, ho paura che il tavolo in sala non ci stia, sono stata in cantiere e mi è sembrata molto piccola secondo voi cosa è meglio fare?:
1) vorrei mettere piano di appoggio in cucina attaccato al muro della parete destra con due sgabelli e tavolo in sala piccolo quadrato allungabile, il tavolo andrebbe posizionato subito all'uscitan della cucina sulla destra
2) tavolo in cucina, e in sala nulla
3) fare una scansia per tutta la parete di sinistra in cucina e quindi niente tavolo, e un tavolo medio-piccolo in sala sempre allungabile

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... edare.html
DITEMI VOI! grazie ciao ELENA

#2
Ho votato la prima soluzione, ma in realta' sarei per mettere una console allungabile in soggiorno e il tavolo in cucina...
dipende anche da come sei abituat* e da quante occasioni formali avrai :wink:
(la portafinestra dove da'? giardno/terrazzo? sei in una zona climatica in cui potrai mangiare all'aperto per qualche mese?)

#4
ahhhh, saperlo ! ... vale come risposta ? :roll:

scusa ma vivo anch'io la tua stessa indecisione :roll: ; comunque data la disposizione della tua cucina voto la prima soluuzione con piano snack in cucina e un tavolo (o una consolle trasformabile) subito fuori della cucina ....tra l'altro, una soluzione simile per quanto riguarda la cucina, se non erro, dovrebbe averla anche il ns. moderatore Steve :roll:
Immagine

#5
Chiedo scusa!
Ann ieri ho dato un'occhiata al tuo rendering... non male :D ... mi sono persa però il topic :oops: ..... ho visto un muro particolare (disimpegno?).... lo si vedeva nel rendering dall'alto

allora......

#6
.....la portafinestra della cucina da su un terrazzino di circan 7 mq.....non credo che metteremo un tavolo lì......cosa significa consolle in soggiorno? grazie mille a tutti ciao elena

Re: allora......

#8
ronza1983 ha scritto:.....la portafinestra della cucina da su un terrazzino di circan 7 mq.....non credo che metteremo un tavolo lì......cosa significa consolle in soggiorno? grazie mille a tutti ciao elena
immagina una cosa simile che all'occorrenza si apre e diventa un tavolo
Immagine
Immagine

#9
anch'io dico tavolo in cucina e consolle in sala...aggiungi l'opzione per i voti?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
penso che la scelta dipenda tanto da come ami ricevere i tuoi ospiti.

il tavolo in sala è buono per quelle belle cene con gli amici;

mia madre per esempio in tutta la sua vita NON ha mai invitato nessuno a cena da lei, neanche per sbaglio, neanche me e mia moglie (ok non è una strega :wink: ) quindi del tavolo in sala può anche fregarsene... (invece nel suo grande salone ne ha addirittura 2... :shock: )

il tavolo in cucina è quello per tutti i giorni e deve essere comodo e pratico per viverlo al meglio: il tavolo in cucina è irrinunciabile! :wink:

nelle sale di oggi, generalmente, non è che ci sia molto spazio quindi se proprio non ci sta, il tavolo potresti anche non metterlo...
a volte si crea quell'affollamento di mobili che rovina un po' le cose...

#11
lavispachiara ha scritto:Chiedo scusa!
Ann ieri ho dato un'occhiata al tuo rendering... non male :D ... mi sono persa però il topic :oops: ..... ho visto un muro particolare (disimpegno?).... lo si vedeva nel rendering dall'alto
ciao......non ho capito bene di che muro parli????????

#12
e.do. ha scritto:penso che la scelta dipenda tanto da come ami ricevere i tuoi ospiti.

il tavolo in sala è buono per quelle belle cene con gli amici;

mia madre per esempio in tutta la sua vita NON ha mai invitato nessuno a cena da lei, neanche per sbaglio, neanche me e mia moglie (ok non è una strega :wink: ) quindi del tavolo in sala può anche fregarsene... (invece nel suo grande salone ne ha addirittura 2... :shock: )

il tavolo in cucina è quello per tutti i giorni e deve essere comodo e pratico per viverlo al meglio: il tavolo in cucina è irrinunciabile! :wink:

nelle sale di oggi, generalmente, non è che ci sia molto spazio quindi se proprio non ci sta, il tavolo potresti anche non metterlo...
a volte si crea quell'affollamento di mobili che rovina un po' le cose...

ciao hai visto la mia piantina con le misure? secondo te se metto il tavolo in cucina rischio come hai detto tu di affollare la cucina?

#13
ronza1983 ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Chiedo scusa!
Ann ieri ho dato un'occhiata al tuo rendering... non male :D ... mi sono persa però il topic :oops: ..... ho visto un muro particolare (disimpegno?).... lo si vedeva nel rendering dall'alto
ciao......non ho capito bene di che muro parli????????
penso parlasse di un muro a casa mia .. scusaci per l'OT :roll:
Immagine