La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nicchia da attrezzare..si ma come?

#1
Non so se è il posto giusto, al massimo me lo spostate :oops: .
Mentre penso al nuovo divano da comprare, continuo col progettare gli spazi rimanenti della mia casina!.
Il problema è il seguente : nell'ingresso è presente una nicchia, ora aperta,
che desidererei chiudere per renderla una sorta di mini sgabuzzino.
Oltre a non sapere come chiuderla, il dilemma è : voi come lo "equipaggereste"? Scaffali, scarpiera, colonne porta oggetti vari o cos'altro? Non ho la minima idea.. :roll: mi aiutate?.
La piantina = http://img248.ImageShack/my.php?imag ... giojp1.jpg
La nicchia è quella attaccata all'ingresso, di fronte al calorifero del primo disimpegno.
Grazie a tutti in anticipo :wink: .

#2
Data la posizione io farei senzaltro uno spazio per capotti e soprabiti vari, comodissimo anche quando avrai ospiti. Poi senza dubbio mensole a volontà :wink:

#3
Ciao! Io ho il tuo stesso problema, ovvero una nicchia vicino all'ingresso...io sicuramente la farò diventare un guardaroba per cappotti, sciarpe, borse e quant'altro.
Non so bene come...inizialmente pensavo ad un semplice armadio da infilarci dentro, ma forse facendo così spreco molto spazio, così ho pensato di metterci un bastone e un paio di mensole. Il mio cruccio è come chiudere il tutto in maniera carina, poco evidente. Se non mi viene in mente altro missà che ci metteremo un pannello bianco semplicissimo che "scompare" nel muro. Ciao ciao

#4
Grazie per le risposte!
In effetti ha più senso creare un angolo appendi cappotti e soprabiti, anzichè un mini sgabuzzino.
Secondo voi come dovrei strutturarlo? Tutto su un lato solo, su due lati, come precisamente insomma?.
Anch'io come te Ally, vorrei che l'apertura non fosse evidente, ma non so se è fattibile come spazi. Qualcuno ha qualche idea anche su questo?.
Buona giornata!
A presto.

#5
Belle le nicchie io sono un'amante, se la chiudessi con una scrigno e la sfruttassi come hanno detto altri/e come "armadio?
Di scrigno ce ne sono davvero tantissime e secondo me alcune porte sono proprio poco evidenti, si sposano bene con la casa.

#7
Per attrezzarla nn saprei quale marca consigliarti, io per la mia cabina armadio punterò su Ikea, poi quando ci saremo ripresi dalle grandissime spese allora cercherò qualcos'altro.
Le scrigno le puoi trovare
qui:http://www.portebyscrigno.it
Immagine
Questo è un esempio di scorrevole una delle più semplici, ci sono in legno anche e le puoi avere anche con il vetro nel caso in cui invece volessi una porta che arreda....

#11
Uh come ti capisco, ho scoperto la settimana scorsa di aver comprato una casa che nn ha un muro uguale all'altro, fai conto te che formano un cuneo visti in piantina, una disperazione davvero :cry:
Nn so se ti costerà tanto, io lo farò x la cucina, ma la tramezza me la devono rifare x cui il costo sarà relativo...so che i telai per le porte ad un battente costano sui 300 euro, mi pare, e poi devi metterci il prezzo della porta che però puo' variare, nel senso che puoi anche farla fare dal tuo falegname di fiducia, e poi farla scorrere nel controtelaio.
Quindi il prezzo diminuirebbe di certo!

#12
Si guarda un casino, tra l'altro la casa essendo dei primi del 900 ha MILLE muri portanti che non si possono toccare ovviamente..uff..
E poi..ad avercelo un falegname di fiducia!!Mi servirebbe anche un muratore di fiducia per buttar giù dei muri, ma non so da chi andare.. :evil: :evil:
Già so che dovrò optare per una porta a libro..grr

#13
Tu di dove sei?
Cmq davvero condivido la stessa tua sfortuna...
Casa dei primi del '900 e muri che nn sono in squadra...un pianto davvero...