La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#647
Ciao Ann, era la parete del secondo bagno... non avevo capito cosa ci fosse lì. Bella la tua casetta 8) mi piace e si presta ad essere ben arredata secondo me
Immagine
Immagine
Stavo osservando questi 2 rendering...Ada, complimenti!
"Nel caso decidi per la cucina a U, io non la chiuderei con il muro a tutta altezza, ma con il vetro",
Concordo con lei, il muro non ce lo vedo proprio.... forse io aprirei l'ambiente se il tavolo è lì (te lo dico :oops: lo so :oops: )...
Che dimensioni ha il vano soggiorno? non riesco ad aprire la piantina con misure
...l'ingresso all'appartamento è quello accanto alla cucina? Il balcone è quello indicato dalla tenda rossa?

Mentre per la zona notte, ancora non ci ho ragionato (meglio dirai!! :lol:)... Hai già realizzato il secondo bagno?
Come hai deciso di dividere al suo interno la zona notte? nei rendering vedo varie soluzioni

#648
Grazie per la visita Vispa :lol: ... cerco subito di rispondere alle tue domande:
Bella la tua casetta 8) mi piace e si presta ad essere ben arredata secondo me
beata te che la vedi così, io ci ragiono sopra da talmente tanto tempo che ero entrata in loop , è stata Ada, - che non ringrazierò mai abbastanza -, ad aiutarmi ad uscirne disegnando delle soluzioni molto interessanti
"Nel caso decidi per la cucina a U, io non la chiuderei con il muro a tutta altezza, ma con il vetro",
Concordo con lei, il muro non ce lo vedo proprio.... forse io aprirei l'ambiente se il tavolo è lì (te lo dico :oops: lo so :oops: )...
questa è una storia infinita: mi piacerebbe la cucina aperta ma sono/siamo dei gran casinisti e il caos regna sovrano a casa ns. quindi, anche se normalmente le porte di separazione tra sala e cucina sono aperte (colosseo docet 8) ), mi piacerebbe trovare una soluzione che consenta una schermatura strategica quando necessario (capisciammè 8) :mrgreen:)
Che dimensioni ha il vano soggiorno? non riesco ad aprire la piantina con misure
...l'ingresso all'appartamento è quello accanto alla cucina? Il balcone è quello indicato dalla tenda rossa?
questa la piantina della casa con relative misure
Immagine


sì l'ingresso è quello vicino alla cucina e quella con la tenda rossa è la portafinestra+finestra che da sul balcone. Anche in cucina c'è una portafinestra che da su un balconcino coperto
Mentre per la zona notte, ancora non ci ho ragionato (meglio dirai!! :lol:)... Hai già realizzato il secondo bagno?
Come hai deciso di dividere al suo interno la zona notte? nei rendering vedo varie soluzioni
sul secondo bagno sto ancora ragionandoci sù: mi piacerebbe farlo ma non vorrei nemmeno sacrificare troppo le stanze... la suddivisione della zona notte è strettamente legata alla decisione sul secondo bagno.
Immagine

#649
Sono un po' scettica sul secondo bagno (da subito), se la casa è sotto i 65-70 mq calpestabili (ma mi sembrano di più in effetti :wink: ), ti dico la verità, non lo farei... preferirei aver più spazio in camera (ma io).
Già a guardare la piantina, ad un primo impatto, ti dico che la zona notte non la complicherei troppo :oops: mi piace molto come è suddivisa :oops: :oops:
Sulla cucina da chiudere ti capisco enormemente, io l'ho fatto e sapevo che era meno bello (il muro faceva una curva gradevolissima)... ma non ho resistito :lol: :oops: Ma la cucina l'hai già ordinata?

#650
lavispachiara ha scritto:Sono un po' scettica sul secondo bagno (da subito), se la casa è sotto i 65-70 mq calpestabili (ma mi sembrano di più in effetti :wink: ), ti dico la verità, non lo farei... preferirei aver più spazio in camera (ma io).
Già a guardare la piantina, ad un primo impatto, ti dico che la zona notte non la complicherei troppo :oops: mi piace molto come è suddivisa :oops: :oops:
Sulla cucina da chiudere ti capisco enormemente, io l'ho fatto e sapevo che era meno bello (il muro faceva una curva gradevolissima)... ma non ho resistito :lol: :oops: Ma la cucina l'hai già ordinata?
machhè ordinata .... sono ancora in mezzo al guado con il mutuo 8) :lol: :lol: ... scherzi a parte, non ho ancora avviato nulla, sono ancora in fase progettuale (se mi sente qualcuno di ns. conoscenza ... è ormai quasi un anno che 'sto in fase progettuale :mrgreen:) quindi si può fare tutto e il contrario di tutto ! qualche idea ?
Immagine

#651
Vedi Ann, io ad esempio nel bagno sposterei la vasca sotto la finestra e posizione dei sanitari, centrerei la porta del bagno ... ma le camere non le toccherei. :oops: io però :oops:
La zona giorno invecela aprirei come ha fatto Ada.

#652
lavispachiara ha scritto:Vedi Ann, io ad esempio nel bagno sposterei la vasca sotto la finestra e posizione dei sanitari, centrerei la porta del bagno ... ma le camere non le toccherei. :oops: io però :oops:
La zona giorno invecela aprirei come ha fatto Ada.
per la vasca sotto la finestra bisognerebbe prendere le misure per benino perchè la larghezza del bagno è 170 ( e ci siamo pelo pelo) ma poi c'è una bella colonna portante (lato bidet per capirci) che dista dalla finestra 65 cm, mentre la larghezza standard di una vasca è di 70 cm :? . Certo dovremmo rifare i serramenti, perchè con gli spifferi che ci sono attualmente, altro che torcicollo mi verrebbe a farmi il bagno sotto la finestra :roll: :lol: :lol:

a proposito di bagni, guarda che vignetta carina ho trovato 8)

Immagine
Immagine

#653
:!: l'avevo pure vista quella colonna ma credevo che ci fosse maggiore spazio. Archi che dice? non ci sono vasche che possono adattarsi a questo spazio? sicuro?
Anche gli infissi dovete rifare? era una battuta, spero :oops:

#654
lavispachiara ha scritto::!: l'avevo pure vista quella colonna ma credevo che ci fosse maggiore spazio. Archi che dice? non ci sono vasche che possono adattarsi a questo spazio? sicuro?
Anche gli infissi dovete rifare? era una battuta, spero :oops:
eh, lo spero anch'io altrimenti comincerò seriamente a pensare a fare una bella colletta 8) :lol:
Immagine

#655
Scusate la latitanza. Voglio provare a fare la annsca per una volta. Ho ipotizzato questa soluzione per i bagni: ridurre la stanza di sx di 99 cm. Quindi diventerebbe di 300 cm. Quella di dx di 30 cm circa. Quindi lo spazio per il bagno diventa di 300 cm. La doccia che vedi è di 95 cm di larghezza. La vasca di 180cm. Avanza ancora spazio che puoi riempire con un muretto o con delle mensole in muratura. Le 2 sezioni del bagno sono uguali: 140 cm +10 (muro divisorio)+140.
Una camera di 360x405 cm mi sembra non molto sacrificata. Se ti fa schifo questa soluzione, dimmelo pure. Solo che io non amo i muri sguinci negli spazi piccoli

Immagine


Immagine


Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#656
realexa ha scritto:Scusate la latitanza. Voglio provare a fare la annsca per una volta. Ho ipotizzato questa soluzione per i bagni: ridurre la stanza di sx di 99 cm. Quindi diventerebbe di 300 cm. Quella di dx di 30 cm circa. Quindi lo spazio per il bagno diventa di 300 cm. La doccia che vedi è di 95 cm di larghezza. La vasca di 180cm. Avanza ancora spazio che puoi riempire con un muretto o con delle mensole in muratura. Le 2 sezioni del bagno sono uguali: 140 cm +10 (muro divisorio)+140.
Una camera di 360x405 cm mi sembra non molto sacrificata. Se ti fa schifo questa soluzione, dimmelo pure. Solo che io non amo i muri sguinci negli spazi piccoli

Immagine


Immagine


Immagine
Ciao Real, che bello risentirti :lol: ... ehi, caspita :shock: ...ma sei proprio diventata bravissima a fare i rendering, hai decisamente superato la maestra :wink: . La tua proposta mi piace molto, ora me la guardo con calma .... con l'occasione, tanti auguri di Buona Pasqua :wink:
Immagine

#657
Bravissima? ma se con sketchup non sono riuscita nemmeno a spostare gli arredi del file che mi avevi inviato. Questi sono sempre col software a prova di deficiente arcon domus. Buona pasqua anche a te
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#658
Passo anche di qui, per salutarvi e voglio ringraziarvi, per tutti quei complimenti, graaaaaazie!!! :oops: :oops: :oops:

Sperò, che Annsca mi perdona il piccolo OT :wink: , ma vorrei chiedervi un piccolo favore, di non mandarmi altri mp con le richieste di rendering. Non ho detto no a nessuno fino oggi, ma da prossimo mese non mi sarà più possibile di accontentarvi, perché per 6 mesi mi trasferisco nella casa al mare, dove sono senza il computer. :cry:
:arrow: Bambolina, Pegaso..chiedo scusa, che non ho ancora risposto in mp, ma ultimamente non riesco più seguire il forum come una volta. Sono contenta, che tutto procede bene, vi faccio auguri di entrare al più presto nelle vostre case.
:arrow: Nato stanco…mp.

A tutti vuoi Buona Pasqua!!!! :P

#659
ciao ada, torna presto Che invidia: 6 mesi alla casa ala mare!!!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#660
ada71 ha scritto:Passo anche di qui, per salutarvi e voglio ringraziarvi, per tutti quei complimenti, graaaaaazie!!! :oops: :oops: :oops:

Sperò, che Annsca mi perdona il piccolo OT :wink: , ma vorrei chiedervi un piccolo favore, di non mandarmi altri mp con le richieste di rendering. Non ho detto no a nessuno fino oggi, ma da prossimo mese non mi sarà più possibile di accontentarvi, perché per 6 mesi mi trasferisco nella casa al mare, dove sono senza il computer. :cry:
:arrow: Bambolina, Pegaso..chiedo scusa, che non ho ancora risposto in mp, ma ultimamente non riesco più seguire il forum come una volta. Sono contenta, che tutto procede bene, vi faccio auguri di entrare al più presto nelle vostre case.
:arrow: Nato stanco…mp.

A tutti vuoi Buona Pasqua!!!! :P
Macchè perdonare Ada, ci mancherebbe altro :wink: .... sono felice per te che potrai goderti la casetta al mare per così tanto tempo, deve essere splendido avere la possibilità di "vivere" il male senza la calca dei villeggianti estivi (io sono una di quelli, eh :lol: :lol: :lol: )... ma mi spiace di non poterti + leggere con la stessa frequenza.
Buona Pasqua di nuovo
Immagine