La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quasi deciso: cesar aria !?-aiuto ultimi (spero) dubbi...

#1
dopo molti preventivi sono decisa (!!?????!!) all'acquisto della cesar aria...
tutta bianca opaca con top laminato bianco e bordo alluminio (le piastrelle sono beige..come potrebbe stare un unicolor beige?)
il progetto almeno per ora prevede una disposizione su due lati come questa
Immagine


Immagine


le maniglie tutte orizzontali modello quadra o simile...

ho optato per due cassetti e un cestone in ciascuna delle basi da 90 invece che due cestoni e una cassettiera da 60 a parte
commenti?

l'angolo sarà 90x90
a proposito la cesar lo fa a libro oppure con due ante ma in questo caso rimane delle stesse dimensioni? ha il montante al centro? e le maniglie sono due spero....
skyline sei l'unico a saperlo e se ti va di darmi consigli-suggerimenti da venditore...grazie mille....per ora quelli chemi hai dato sonostati preziosi...
infatti i pensili alla fine credo saranno a vasistas che ho capito essere meglio che a vela...soprattutto perchè oltre a stare fermi dove voglio si alzano del tutto per accedere bene al secondo ripiano...magari su una sedia...

top da 4 e zoccolo da 10...troppo basso il piano a 86? non sembrerà la cucina dei puffi?..beh io sono puffa!!! :?

che ne dite? suggerimenti? idee propositi?

pensavo anche che volendo potrei far fare al falegname un piano di 60x120 da "accavallare" al top dopo il lavello ma prima del frigo come se fosse una penisola ma che posso togliere se metto al centro il tavolo...

però nonostante l'apparente sicurezza rimango indecisissima :( e così sto rimandando il fatidico ordine e quindi il trasloco nella nuova casa...aiutatemi...
alcuni/e di voi son così bravi coi progetti....e le idee....

#2
skyline non è l'unico a saperlo il fatto dell'angolo 8)

scherzi a parte, avevo il tuo stesso dubbio e ho chiesto al rivenditore: se ante separate, due maniglie, se ante incernierate (a libro) una sola maniglia, se si vuole per estetica si può montare la seconda. In entrambi i casi niente montante al centro. Il montante lo ha l'angolo da 105x105
topic sulla scelta della mia cucina

#3
grande piper!!!... :D
dimeticavo che sei stata tu a darmi un sacco di risposte...soprattutto sui cassetti da 90...infatti come vedi ho deciso...4 sono il minimo per attrezzi e coperchi
della cesar avevo visto solo l'angolo con anta a libro ma se fanno l'angolo da 90x90 con due antine apribili senza il montante allora non ho più dubbi...forse...aiuto se me lo dicevano che era così difficile decidere tutto...e non posso andare dal rivenditore ogni dubbio che mi viene... :?

allora? decisa la colonna dispensa?

grazie del prezioso aiuto :D

#4
Giustissimo , il montante al centro non c'è, nella base da 90x90 ...... però....... le basi disponibili in quella misura sono quella a libro con il ripiano interno, quella a libro con i cestelli girevoli interni, o quella con 2 ante separate rientranti e i cestelli girevoli , per ante rientranti intendo che le ante vanno realmente dentro il mobile e ruotano insieme ai cestelli dentro il mobile, detta così sembra che sto dando numeri , ma vedendo questo mobile si capisce che ogni tanto ragiono :D
In entrambe di maniglia ce n'è solo una, ed è meglio che ce ne sia solo una , altrimenti ne avrebbero messo direttamente due, le vendono mica le regalano.
Personalmente considerando le piastrelle beige abbineri il top bianco e non unicolor beige.... poi darei colore con l'oggettistica e gli accessori vari....
Altra cosa, lo zoccolo H 10 , non c'è , quindi o è H 8 , ma ne dubito fortemente, o è H 12 , il che significa che il top è a 88 cm , comunque sia ti consiglio una vera e propria simulazione di lavoro davanti ad un immaginario lavello ad H 88 , se non pieghi la schiena va bene quell'altezza, se ti ritrovi curva utilizza lo zoccolo H 15 , e la schiena apprezzerà.... Buona decisione !!!
Ah... sicura che ti necessitino 4 cassetti H 18 da cm 90 ?!??! Giusto per non incrementare i tuoi dubbi :twisted:
Skyline

#5
ho capito la base che gira...sei stato chiarissimo
a me piace con il ripiano...forse perchè mi sembra si asfruttato meglio lo spazio e che sia più facile da pulire alla fine...
quindi niente ante separate e incernierate per i fatti loro...ok mi terrò quelle a libro...

zoccolo...sull'altezza lo sai è tanto che penso, credevo di poter mettere lo zoccolo di 10 e così tenere i pensili altri due cm più in basso
mettendo quelli alti 60 a vasistas (alla fine come vedi i consigli li ho tutti registrati...) a filo con la colonna forno non vorrei fossero alti...da terra...

i cassetti...sono stata molto indecisa tra 4 cestoni e poi la cassettiera dall'altra parte da 60 o due cestoni e 4 cassetti da 90...niente cassettiera e soluzione più pulita nel lato lavello...e due cassetti e 3 cestoni da 90 sono asimetrici...che dici? come li vedi?
piano bianco allora e bordo alluminio...mi hai già detto che è delicato...solo bordo colorato invece non si può? tipo grigio ma sopra bianco?

#6
babalo ha scritto:ho capito la base che gira...sei stato chiarissimo
a me piace con il ripiano...forse perchè mi sembra si asfruttato meglio lo spazio e che sia più facile da pulire alla fine...
quindi niente ante separate e incernierate per i fatti loro...ok mi terrò quelle a libro...

zoccolo...sull'altezza lo sai è tanto che penso, credevo di poter mettere lo zoccolo di 10 e così tenere i pensili altri due cm più in basso
mettendo quelli alti 60 a vasistas (alla fine come vedi i consigli li ho tutti registrati...) a filo con la colonna forno non vorrei fossero alti...da terra...

i cassetti...sono stata molto indecisa tra 4 cestoni e poi la cassettiera dall'altra parte da 60 o due cestoni e 4 cassetti da 90...niente cassettiera e soluzione più pulita nel lato lavello...e due cassetti e 3 cestoni da 90 sono asimetrici...che dici? come li vedi?
piano bianco allora e bordo alluminio...mi hai già detto che è delicato...solo bordo colorato invece non si può? tipo grigio ma sopra bianco?
Il piano puoi farlo bianco con il bordo che vuoi , in legno o in abs, e ci sono le varie tinte, tra cui i legni e finti legni, rover emoro, rovere girgio & co.
Se vuoi proprio inserire uno zoccolo basso H 8 magari solleva il piano e fallo H 6 , così il piano è alla stessa altezza ma i pensili scendono un po' , secondo me è troppo basso così , ma devi usarla tu la cucina , non io :D
Per i cestoni, perchè non inserire 2 cassetti da cm 90 con 3 cestoni , e niente cassettiera da 60, se poi , una volta che inizi ad utilizzare la cucina ti penti di avermi dato retta , puoi sempre inserire un cassetto da 90 dentro uno dei cestoni , senza alcun tipo d'inconveniente .... al contrario, se poi ti penti dei 4 cassetti da 90 è più complicato avere i 3 cestoni ....
Skyline

#7
lo zoccolo 8 mi sembra un poco troppo basso in effetti...
tu dici che al pensile da 60 montato a 150 da terra arrivo bene? io sono alta 158.. :x
e un problema a volte l'altezza...
per i cassetti/cestoni...dici siano meglio 3 cestoni anche esteticamente? mi lasciava perplessa l'asimmetria...
mentre sul lato lavello con tre basi da 60...èmolto più bella che con una cassettiera...
le maniglie....che dici...tutte di 48 cm anche sulle basi da 90?
in fondo sono solo 2 e tutte quelle rotaie lunghe lunghe (da 78 credo...) non mi piacciono...
sui pensili invece la gola è perfetta...
l'abs del top può essere anche alluminio? ma senza riporto sul sopra...

#8
ecco ero appunto tornata a riferirti che l'angolo della cesar NON ha le ante apribili separatamente, mi ero confusa con la snaidero :oops:

però alla fine la tipa del negozio mi ha fatto notare che le ante separate sarebbero peggio perché in effetti ti bloccherebbero l'accesso al ripiano ;) (mi ha fatto provare mettendo una seconda anta!)

la colonna dispensa è decisa con ripiani, ho già visto che esistono scatole di plastica con rotelle della misura di mezzo ripiano e le prenderò quando sarà il momento ;)

per ora almeno ho deciso la cucina, che è già qualcosa 8) sarà una cesar lucrezia alla fine perché anche se il mobiliere tratta anche la snaidero, che mi avrebbe attirato molto, non ci sono i colori belli che piacciono a noi (rovere grigio ma chiaro e bordeaux laccato lucido) invece quelli della cesar sono proprio perfetti!!!
topic sulla scelta della mia cucina

#9
bene vedo che piano piano stiamo decidendo un poco tutto...
ma sto scambio è utilissimo...
la lucrezia è molto bella...anche se io ho deciso di fare tutto bianco per ragioni di luminosità penso che il rovere cesar sia proprio bello...
per la colonna sono d'accordo che i ripiani saranno comodi lo stesso con le scatole e magari non ti servranno neppure in tutti i ripiani
allora per il mio angolo vado tranquilla...due ante a libro vanno bene...l'hai provato tu e mi fido...il mio rivenditore è lontano e non posso andare quando voglio...ma la mia collega si è trovata molto bene e sinceramente mi fido di più che di quello della mia zona da cui nessuno che io conosca è mai andato....per carità niente di personale...

per skyline
nell'angolo non la metteresti la seconda maniglia?
e la lavastoviglie? lo sgocciolatoio sarà a sx più vicino al pc...la metteresti a dx o sx...la presa però è già o sottoil pc o a dx al centro dell'elemento da 15 oltre il 60...

#10
babalo ha scritto:lo zoccolo 8 mi sembra un poco troppo basso in effetti...
tu dici che al pensile da 60 montato a 150 da terra arrivo bene? io sono alta 158.. :x
e un problema a volte l'altezza...
per i cassetti/cestoni...dici siano meglio 3 cestoni anche esteticamente? mi lasciava perplessa l'asimmetria...
mentre sul lato lavello con tre basi da 60...èmolto più bella che con una cassettiera...
le maniglie....che dici...tutte di 48 cm anche sulle basi da 90?
in fondo sono solo 2 e tutte quelle rotaie lunghe lunghe (da 78 credo...) non mi piacciono...
sui pensili invece la gola è perfetta...
l'abs del top può essere anche alluminio? ma senza riporto sul sopra...
Praticamente devi valutare se arrivi a prendere degli oggetti ad un altezza di cm 180 , quindi metro alla mano fai una prova davanti ad un qualsiasi mobile , e se ci arrivi puoi utilizzare uno zoccolo H 12 con mobile H 198 ed i pensili a 210 in altezza....
Skyline

#11
ok
allora forse a 150 da terra ci arrivo ed esteticamente è bella...credo...
il top bianco squadrato lo faresti con bordo abs di altro colore o alluminio? oppure tutto bianco con bianco...la cucina sarà bianca opaca...

le maniglie, a me piacciono le quadra, ce ne sono anche di simili e carine lo stesso ma magari meno costose?
si possono mettere tutte da 48 cm anche nei cestoni? e sulla base da 90x90 le mettereste entrambe? non ci son problemi di apertura?

avrei scelto anche gli eldom....come vanno ?

-pc whirlpool da 75 tripla corona, akt 797 griglie ghisa (o 717 con griglie acciaia satinato)
-forno whirlpool akp 104 oppure akz 209 con display
-lavastoviglie bosh SGV55M43EU
-cappa faber stilo/4 (o galvamet simile)
-lavello franke futuro da una vasca e mezza
-frigo esterno da 70 cm con freez sopra (non amo i cassetti...e sicuramente mi sbaglio...)....boh forse indesit...grigio/alluminio...


che mi dite?

troppe domande?

grazie come sempre per gli input/consigli/idee

#14
grazie come sempre...in effetti ho paura vadano a cozzare tra loro le maniglie su entrambe le ante con apertura a libro...

#15
babalo ha scritto:ok
allora forse a 150 da terra ci arrivo ed esteticamente è bella...credo...
il top bianco squadrato lo faresti con bordo abs di altro colore o alluminio? oppure tutto bianco con bianco...la cucina sarà bianca opaca...

le maniglie, a me piacciono le quadra, ce ne sono anche di simili e carine lo stesso ma magari meno costose?
si possono mettere tutte da 48 cm anche nei cestoni? e sulla base da 90x90 le mettereste entrambe? non ci son problemi di apertura?

avrei scelto anche gli eldom....come vanno ?

-pc whirlpool da 75 tripla corona, akt 797 griglie ghisa (o 717 con griglie acciaia satinato)
-forno whirlpool akp 104 oppure akz 209 con display
-lavastoviglie bosh SGV55M43EU
-cappa faber stilo/4 (o galvamet simile)
-lavello franke futuro da una vasca e mezza
-frigo esterno da 70 cm con freez sopra (non amo i cassetti...e sicuramente mi sbaglio...)....boh forse indesit...grigio/alluminio...


che mi dite?

troppe domande?

grazie come sempre per gli input/consigli/idee
Alura...il top io lo farei con bordo abs, il bordo alluminio H 6 m'ha stufato.... ma è una cosa molto soggettiva.... gli eldom invece, forno akz 209 , la differenza di costo se la vale decisamente.... e piano cottura akt717 , ha le griglie in iron tech, decisamente meglio delle smaltate e molto più leggere delle griglie in ghisa.... ok lavello e lavastoviglie.... e no alla doppia maniglia nella base 90x90 , sarebbe decisamente scomoda, le maniglie sbattono tra loro e non consentono un apertura corretta.... frigo , non so.... vedi tu... indesit è un economico... valuta magari anche altre marche se becchi qualche mega promozione in un grande centro libera installazione....
Skyline