La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Calligaris mod. Airport: Esperienze?

#1
Salve, a breve dovrebbe esserci consegnata la cucina (lube marta anta a

doghe rovere moro), ed è arrivato il momento di scegliere tavolo e sedie.

Saremmo orientati verso il modello airport della Calligaris, qualcuno lo

possiede? cosa ne dite? vorremmo prendere quello con struttura in

acciaio satinato e piano in vetro serigrafato color caffè. Il colore del piano

però risulta lievemente più scuro del rovere moro della cucina, ed ecco il

dubbio. Converrebbe prenderlo con il piano in colore neutro o ce ne

freghiamo? una ultima domanda, rivolta ad eventuali possessori: le

allunghe sono pratiche? quando si bloccano son abbastanza resistenti?

che sedie gli abbinereste?

Grazie a tutti! :wink:

Re: Tavolo Calligaris mod. Airport: Esperienze?

#2
Alessandro75 ha scritto:Salve, a breve dovrebbe esserci consegnata la cucina (lube marta anta a

doghe rovere moro), ed è arrivato il momento di scegliere tavolo e sedie.

Saremmo orientati verso il modello airport della Calligaris, qualcuno lo

possiede? cosa ne dite? vorremmo prendere quello con struttura in

acciaio satinato e piano in vetro serigrafato color caffè. Il colore del piano

però risulta lievemente più scuro del rovere moro della cucina, ed ecco il

dubbio. Converrebbe prenderlo con il piano in colore neutro o ce ne

freghiamo? una ultima domanda, rivolta ad eventuali possessori: le

allunghe sono pratiche? quando si bloccano son abbastanza resistenti?

che sedie gli abbinereste?

Grazie a tutti! :wink:
Io del colore me ne affatto male.
Il meccanismo d'allunga è molto pratico, e non eccessivamente complesso, l'allunga è più che resistente, anche xchè ad allungarsi e la struttura evitando che ci sia il solito sfigato con il piede del tavolo in mezzo alle XXXX .
Unico neo il prezzo, nel senso che per essere un Calligaris costicchia ( è vetro e non cristallo ed è metallo finitura acciaio e non acciaio o alluminio ) , ma è il meccanismo d'allunga che lo porta su di prezzo, e se vuoi un tavolo da 130 che arrivi a 260 con uno step intermedio a 195, non hai molte altre possibilità......
Skyline

#3
P.S.
Le sedie... dal rovere moro e acciaio , al tutto bianco in cuoio, all'arancio e acciaio piuttosto che il verde acido.... dipende dagli altri abbinamenti, dall'oggettistica, e da che colore e effetto vuoi ottenere....
Skyline

#4
Skyline ha scritto:P.S.
Le sedie... dal rovere moro e acciaio , al tutto bianco in cuoio, all'arancio e acciaio piuttosto che il verde acido.... dipende dagli altri abbinamenti, dall'oggettistica, e da che colore e effetto vuoi ottenere....
Già... Il prezzo... aspetto il preventivo del mio mobiliere ma mi ha già

anticipato che siamo poco sotto i 900 €... ti risulta un buo nprezzo?

purtroppo nn ho altri riferimenti, è il primo tavolo che ho visto e ci è

piaciuto subito...

Per il colore delle sedie, in effetti abbiam preso i pensili in vetro verdino,

che col rovere moro ci sta molto bene, quasi quasi mi metto a cercare

sedie con struttura in alluminio e seduta di quel verdino lì.. speriamo di

trovarne.... grazie! :wink:

#5
Alessandro75 ha scritto:
Skyline ha scritto:P.S.
Le sedie... dal rovere moro e acciaio , al tutto bianco in cuoio, all'arancio e acciaio piuttosto che il verde acido.... dipende dagli altri abbinamenti, dall'oggettistica, e da che colore e effetto vuoi ottenere....
Già... Il prezzo... aspetto il preventivo del mio mobiliere ma mi ha già

anticipato che siamo poco sotto i 900 €... ti risulta un buo nprezzo?

purtroppo nn ho altri riferimenti, è il primo tavolo che ho visto e ci è

piaciuto subito...

Per il colore delle sedie, in effetti abbiam preso i pensili in vetro verdino,

che col rovere moro ci sta molto bene, quasi quasi mi metto a cercare

sedie con struttura in alluminio e seduta di quel verdino lì.. speriamo di

trovarne.... grazie! :wink:
900 EURO ?!??! Ho hai beccato uno che regala i tavoli calligaris o ha sbagliato nell'indicarti il costo.... quel tavolo costa di listino 1.399,00 .....
Skyline

#7
Skyline ha scritto: 900 EURO ?!??! Ho hai beccato uno che regala i tavoli calligaris o ha sbagliato nell'indicarti il costo.... quel tavolo costa di listino 1.399,00 .....
Aiuto.. allora, questo tavolo l'ho visto all'interno di un centro comemrciale, il ragazzo addetto allo stand, mi ha detto chiaramente: 965 € senza sedie (ovvio) con sconto, se ricordo bene ma porei sbagliare perchè dopo il "965 €uro" son caduto in stato di semi incoscienza, del 26%. La mattina seguente ho chiamato il mobiliere che mi ha venduto la cucina che tratta anche calligaris, e senza che io gli avessi detto del prezzo precedente, mi ha detto che a memoria lui ricordava sotto i 900 €. Ora, o parliamo di due tavoli diversi, o mi fanno un buon porezzo, anche se a me pare un prezzo altissimo ,ma ripeto è il prmo tavolo che ci è piaciuto.

#8
Alessandro75 ha scritto:
Skyline ha scritto: 900 EURO ?!??! Ho hai beccato uno che regala i tavoli calligaris o ha sbagliato nell'indicarti il costo.... quel tavolo costa di listino 1.399,00 .....
Aiuto.. allora, questo tavolo l'ho visto all'interno di un centro comemrciale, il ragazzo addetto allo stand, mi ha detto chiaramente: 965 € senza sedie (ovvio) con sconto, se ricordo bene ma porei sbagliare perchè dopo il "965 €uro" son caduto in stato di semi incoscienza, del 26%. La mattina seguente ho chiamato il mobiliere che mi ha venduto la cucina che tratta anche calligaris, e senza che io gli avessi detto del prezzo precedente, mi ha detto che a memoria lui ricordava sotto i 900 €. Ora, o parliamo di due tavoli diversi, o mi fanno un buon porezzo, anche se a me pare un prezzo altissimo ,ma ripeto è il prmo tavolo che ci è piaciuto.
Il tuo rivenditore ha una pessima memoria.... 965 potrebbe anche essere , con uno sconto maxi da centro commerciale che ti consegna quello presente in mostra..... ma è cmq uno sconto del 31% ... e non del 26, ma magari in trance non hai memorizzato :D
Skyline

#9
Skyline ha scritto: Il tuo rivenditore ha una pessima memoria.... 965 potrebbe anche essere , con uno sconto maxi da centro commerciale che ti consegna quello presente in mostra..... ma è cmq uno sconto del 31% ... e non del 26, ma magari in trance non hai memorizzato :D
Mi spaventi... domattina chiamo il mobiliere e vedo che numero tira

fuori... :roll:

#11
Alessandro75 ha scritto:Aggiornamento: il tavolo mi costa 1.000 € tondi. Che dire...

MINKIA...! :shock:
Prezzo più che ottimo, se non recupera con le sedie ... :D :D
Skyline

#12
Skyline ha scritto:
Prezzo più che ottimo, se non recupera con le sedie ... :D :D
Dici che è un buon prezzo? vabbè, abbiamo ancora un mesetto, speriamo che

la mia metà trovi qualcosa di simile che le piaccia uguale e che costi la

metà... impossibile.. :lol:

#13
Alessandro75 ha scritto:
Skyline ha scritto:
Prezzo più che ottimo, se non recupera con le sedie ... :D :D
Dici che è un buon prezzo? vabbè, abbiamo ancora un mesetto, speriamo che

la mia metà trovi qualcosa di simile che le piaccia uguale e che costi la

metà... impossibile.. :lol:
Guarda che se ti va bene un tavolo un po' piu' piccolo c'è il Baron di calligaris che è molto simile e costa molto meno....
Skyline

#14
Skyline ha scritto:
Guarda che se ti va bene un tavolo un po' piu' piccolo c'è il Baron di calligaris che è molto simile e costa molto meno....
E' un pò piccino... e nun me piac'... :lol:

#15
Anche io sono dell'idea di prendere il Calligaris Airport con vetro bianco laccato.

In due negozi ho avuto prezzi che si aggirano intorno ai 920-940 euro, quindi vedo che siamo più o meno sullo stesso livello.

Da quanto ho capito in questo periodo c'è la promozione Calligaris che permette di arrivare a sconti anche fino al 40%, sempreché il venditore dica il vero...