La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Si, però ho letto in giro che non hanno ancora un'illuminazione ottimale al livello delle alogene. Ho letto anche che bisogna anche stare attenti a ciò che si compra perchè facilmente ci si può ritrovare con faretti a luce fredda e fioca. Io li voglio mettere, però...

Considerazioni

#4
Salute a tutti!!

I LED sono e saranno presto una valida alternativa a quella che per anni è stata definita l'illuminazione tradizionale. Fondamentalmente il limite più riconosciuto dei LED per l'applicazione in ambito illuminotecnico è la quanità di luce emessa. Qui di seguito alcuni esempi dimostreranno che opportunamente impiegata sotto la supervisione di un accurato progetto illuminotecnico anche con le nuove tecnologie si possono raggiungere risultati eccezionali.

I VANTAGGI DEL LED

* BASSISSIMA POTENZA ASSORBITA = Grande risparmio energetivo ed economico, fino a 20 volte meno
* DURATA FINO A 100.000 ORE = Assenza di ricambi lampada e manutenzione
* NON IRRADIA CALORE (IR) E ULTAVIOLETTI (UV) = Non danneggia quanto illuminato
* VERSATILITA' = Corpi illuminanti di piccole dimensioni e facilmente collocabili
* SICUREZZA = Il faretto LED funziona con meno di 4 Vcc, corrente di max 700mA per l'alimentatore

Naturalmente le considerazioni che occorre fare quando si opta per una soluzione illuminante a base di LED è quella che dovrebbe guidare le nostre scelte progettuali.
Controllo della qualità della materia prima.
Ottiche impiegate.
Produttori.

Una volta effettuate ricerche in tal senso i risultati ottenibili sono assolutamente incoraggianti e ci priettano verso il prossimo futuro.

Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
DOC
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

#5
mio cognato ha messo dei faretti a risparmio energetico nel controsoffitto...e non sono LED. Prima li aveva comprati a 5W ( possibike?) e non facevano molta luce..adesso li ha trovati su ebay a 11W e sono come quelli normali..
sono matta non ci fate caso...