La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampade curiose ed originali: la Drop Lamp, Ligne Roset..

#1
Qualche esempio di lampada 'estrosa' (a parte tutte quelle della Ingo Maurer e alcune prodotte dalla Catellani&Smith), inserisco questa lampada da terra, che già da diversi anni era stata realizzata (come Drop Lamp) dalla designer belga Nathalie Dewez, ma che nessun produttore aveva preso in considerazione..
Ora è prodotta da Ligne Roset col nome di Lamp06..
Vedrò cosa costa nei prossimi giorni.. E voi, cosa ne dite, vi piace..? :roll: :?:
Immagine
Immagine
Immagine
Simile l'applique PLIC, e la aerea sospensione Prism.., per Vange:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Info sulla bella designer di Bruxelles:
http://www.stylepark.com/it/designer/nathalie-dewez
http://www.designerblog.it/post/2028/le ... alie-dewez

#2
minimalismo alle stelle!

la trovo bella perchè come idea non è "solo" lampada ma anche installazione: ha un non so che di artistico :!:

è leggera, semplice nel disegno ma appariscente.

la vedrei molto bene in un contesto minimalista, in quegli ambienti di rarefatta geometria, in ariosi loft.

brava la designer! :wink:

#3
A me la lampada della Dewez ricorda oltre ai Castiglioni pure certe sculture minimali in fil di ferro di alcuni artisti comaschi (noto come il gruppo del Milione che esponeva appunto nella omonima galleria milanese) realizzate nel ventennio: tra cui i grandissimi Lucio Fontana e Bruno Munari (del quale sotto una picabiesca ( :shock: ) macchina inutile ora perduta).. :roll:
Immagine
E tra gli artisti di quel gruppo, un dimenticato: Fausto Melotti..;
aggiornatissimo sull'astrattismo europeo, risiedendo proprio a Parigi, straordinari i suoi teatrini silenziosi quanto minimali (famosissimi, i Pendoli, 1935, ultima foto), si intuisce 'ad occhio' quanto sia stato importante non solo per le generazioni successive di designers/artisti degli anni '50/60 in poi.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Visti sabato i prezzi:la versione piu alta da 90cm è sui 160 euro e quella da 60cm è sui 140 euro.. Insomma.. non è un'enormità.. si puo fare, no? :wink:
Immagine

#5
lot ha scritto:Visti sabato i prezzi:la versione piu alta da 90cm è sui 160 euro e quella da 60cm è sui 140 euro.. Insomma.. non è un'enormità.. si puo fare, no? :wink:
Immagine
non mi piacciono neanchè un po.... :oops:

ti sembra poco? :roll: ...praticamente hai comprato...una lampadina!!! 8) :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
No non mi sembra poco, ma nemmeno tantissimo se consideri che i costi dei prodotti d'arredamento oggi sono tutti ascesi all'inverosimile.. :?
Comunque questa lampada è vero che o si odia o si ama.. non esistono vie di mezzo.. :wink:

#7
lot ha scritto:No non mi sembra poco, ma nemmeno tantissimo se consideri che i costi dei prodotti d'arredamento oggi sono tutti ascesi all'inverosimile.. :?
Comunque questa lampada è vero che o si odia o si ama.. non esistono vie di mezzo.. :wink:
boh , a me sta simpatica, ma e' decisamente troppo quaresimale per i miei gusti :lol:
ricorda un po'la Edi di Piero Castiglioni 8)
Immagine
ma la Lucilla di Luceplan ne e' praticamente la versione con paralume :?: :?: :lol:
(a proposito, questa mi e' sempre sembrata esosissima :evil: )
Immagine

#8
Lalli04 ha scritto:..ricorda un po'la Edi di Piero Castiglioni 8)
Immagine
Lallina, la Edi e notizie varie, la ritrovi in :arrow: sezione Arte, nel thread di Piero Castiglioni. :wink:
Quanto mi piace la Edi da terra di Fontana Arte.. secondo me nel progetto, c'è lo zampino dei piu grandi Achille e Pier Giacomo.. Peccato che la Fontana Arte non la riediti. Dalla struttura della lampada, non sembra dovrebbe costare eccessivamente la messa in produzione, alla casa di Corsico.. :roll: