La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO URGENTE! LE COSE SI COMPLICANO

#1
Scusate se sono così precipitosa, ma ho bisogno di un vostro consiglio: non so se invitare o meno i miei colleghi/capi.
Non ho un rapporto strettissimo con loro, anzi tra di loro sono quasi tutti amici e si frequentano da sempre. Io che sono l'ultima arrivata sono mai stata considerata al di fuori dell'ambito lavorativo.
Però devo dire che sia i miei capi che i miei colleghi sono gentili ed educati con me.
Io sinceramente non sento di invitarli al mio matrimonio, ma vorrei a limite offrire loro un piccolo rinfresco in ufficio nei giorni precedenti. Vi sembra una buona idea? Oppure facendo così rischio di fare la parte di quella che li snobba, visto che siamo in pochi e l'ufficio è quasi un ambiente familiare....più per loro a dire il vero :roll:
Ultima modifica di bubu il 12/05/08 11:45, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#2
Sì.... io non li inviterei..... a meno che ci siano legami di amicizia consolidati...

voto per il rinfresco in ufficio :wink:

#3
pure io sono per il rinfresco...

il matrimonio è comunque una cosa per intimi...e magari metti in imbarazzo pure loro... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Invitandoli credo che li metteresti in imbarazzo se non c'è confidenza..
si, fai un piccolo rinfresco e dì che non vuoi regali poi se te lo fanno, meglio...
io farei così.

Re: CONSIGLIO URGENTE!

#5
Io non li ho invitati, né i colleghi né i capi.
Ho lasciato loro la bomboniera/confetti l'ultimo giorno di lavoro giusto perché mi sembrava carino (ma all'ultimo momento, così non si sono sentiti in obbligo a farmi un regalo).

bubu ha scritto: Però devo dire che sia i miei capi che i miei colleghi sono gentili ed educati con me.
Il fatto che non sempre accada ci porta a considerarlo eccezionale, eppure guarda che essere educati è il minimo richiesto :wink:

#6
Aggiungo.... se hai paura di chiacchiericci inizia a mettere in giro la voce che farai un matrimonio con pochi intimi... anche se secondo me non avresti bisogno di dare nessuna giustificazione...



P.S.
Inoltre non è detto che i tuoi colleghi non siano anche più contenti di non essere invitati.... io non amo andare ai matrimoni di persone alle quali non sono profondamente legata... cerca il vestito... pensa al regalo... passa una giornata pesante... uff... :wink:

#7
Rinfresco
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#8
io bubu li invito tutti, perchè ce ne sono 3 con cui ho un rapporto amichevole, quasi miei coetanei e non vorrei fare un torto ai vecchioni o al capo (spero che si mettano tutti in turno per non venire così contenta io e contenti loro.... :lol: ) invitando alcuni si e altri no, farei troppo la differenza e nel mio ambiente è meglio evitare.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#9
Grazie a tutti per le risposte immediate! Devo dire che mi sento sollevata nel leggere le vostre considerazioni. :D
Stasera devo stilare la lista ufficiale degli invitati poichè devo comunicare alla tipografia il numero di partecipazioni da far stampare.
:wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10
bubu ha scritto:Grazie a tutti per le risposte immediate! Devo dire che mi sento sollevata nel leggere le vostre considerazioni. :D
Stasera devo stilare la lista ufficiale degli invitati poichè devo comunicare alla tipografia il numero di partecipazioni da far stampare.
:wink:
consiglio: fattene fare un po' in piu' (una decina) per qualche imprevisto dell'ultima ora.... :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#11
silbhe ha scritto:
bubu ha scritto:Grazie a tutti per le risposte immediate! Devo dire che mi sento sollevata nel leggere le vostre considerazioni. :D
Stasera devo stilare la lista ufficiale degli invitati poichè devo comunicare alla tipografia il numero di partecipazioni da far stampare.
:wink:
consiglio: fattene fare un po' in piu' (una decina) per qualche imprevisto dell'ultima ora.... :wink:
Si, certo! Mi sono già creata un margine per gli imprevisti :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#12
Se arrivo in tempo, intervengo anch'io. Sicuramente rinfresco. Anch'io mi ricordo feci così e rimasero tutti contenti. Oltretutto fecero anche una raccolta e mi regalarono un bell'assegnuccio :wink:

#13
rinfresco in ufficio se vuoi che le cose restino così

oppure invitali se vuoi che i colleghi diventino un qualcosa di più e che magari possa nascere una amicizia
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: CONSIGLIO URGENTE!

#15
bubu ha scritto:Scusate se sono così precipitosa, ma ho bisogno di un vostro consiglio: non so se invitare o meno i miei colleghi/capi.
Non ho un rapporto strettissimo con loro, anzi tra di loro sono quasi tutti amici e si frequentano da sempre. Io che sono l'ultima arrivata sono mai stata considerata al di fuori dell'ambito lavorativo.
Però devo dire che sia i miei capi che i miei colleghi sono gentili ed educati con me.
Io sinceramente non sento di invitarli al mio matrimonio, ma vorrei a limite offrire loro un piccolo rinfresco in ufficio nei giorni precedenti. Vi sembra una buona idea? Oppure facendo così rischio di fare la parte di quella che li snobba, visto che siamo in pochi e l'ufficio è quasi un ambiente familiare....più per loro a dire il vero :roll:
ti dico quello che ho fatto io, anche se non so se ho fatto bene...
visto che mi sposo a 180 km da casa, e visto che la maggiorparte dei colleghi (2 su 3) sono giovani e con già tante spese, ho deciso di non invitarli, ma di dargli solo la partecipazione e portarli a fare un mega aperitivo l'ultima serata lavorativa prima del matrimonio e poi viaggio di nozze..., insomma un "arrivederci a tra un mese, da sposata!"
Nell'occasione darò loro le bomboniere, uguali a chi viene al pranzo... Hho voluto evitare ai miei colleghi insomma, la sfacchinata di un matrionio fuori, e la spesa per il regalo...
in più, inviterò all'aperitivo anche gli ex colleghi (c'è stata da poco una scssone di uffici)

Ho invitato invece al pranzo il capo e la moglie... :twisted:
Ultima modifica di piccolissima il 25/03/08 18:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine