La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montare una lavastoviglie

#1
ciao a tutti, questo il mio primo messaggio in questo Forum. Mi chiamo Michele e sono di Udine.

Vorrei sapere quanto sia difficile montare una lavastoviglie.

il mobiliere mi ha chiesto 100 euro in piu' e vorrei comprarla da internet (Bosch). Lui mi ha detto che il montaggio dell'antina (la lvs e' a scomparsa totale) è un'operazione "pericolosa" in quanto potrebbe esser fatto male.

che mi dite ? inoltre ho letto in giro che deve essere montata da un idraulico ma credo che i montatori del mobilificio non siano idraulici qualificati...

grazie

#2
Dàgli quei cento euri e ti togli da tutti i pensieri.


ps: se hai un minimo di manualità non è difficile.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
dipende da quanti collegamenti idraulici hai fatto in vita tua
come te la cavi con cacciaviti&C
se sai montare e registrare un'anta
da quanto costa già la tua cucina
da quanto sei orgoglioso a chiamare poi eventualmetne dopo uno che lo rifaccia

dipende da tante cose...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
kik ha scritto:Dàgli quei cento euri e ti togli da tutti i pensieri.


ps: se hai un minimo di manualità non è difficile.
quoto, se non vuoi spendere arrangaiati, inoltre l' idraulico serve per allacciare la lavastoviglie all' impianto, che centrano i montatori.
Anche se non è che sia necessario essere idraulico per allcciare la lavastoviglie (è la stessa per montarti l' anta lvst se sei capace lo fai, altrimenti spndi due soldini, e te lo fai fare)

#6
mtb ha scritto:100 euro?

Ho trovato il mio nuovo lavoro
dalla liguria al Friuli... 100 euro ti van via di benzina :roll: :roll: :roll:

a prescindere dal prezzo per la cucina.. 100 euro sono il 20 % del valore dell'elettrodomestico !!! e' un furto !!! sono stufo di buttar soldi cosi', inutilmente ! ho deciso... mi arrangio.. chiedero' a qualche amico di darmi una mano :( :( :(

#7
Se proprio non sei sicuro di riuscire a montare il pannello frontale potresti optare per una lavastoviglie da incasso ma a vista totale, sempre se ti piace esteticamente, in tal caso dovresti solo montare due lastrine, regolare i piedini e collegare i due tubi dell'acqua (molto semplice se hai già gli attacchi predisposti) e l'alimentazione elettrica.

L'unico problema che potresti avere è che lo sportello della lavastoviglie vada a interferire, aprendolo, con lo zoccolo della cucina, dipende dal modello di ls, ma con quelle moderne non dovrebbe succedere.

Ciao

#8
mtb ha scritto:Se proprio non sei sicuro di riuscire a montare il pannello frontale potresti optare per una lavastoviglie da incasso ma a vista totale, sempre se ti piace esteticamente, in tal caso dovresti solo montare due lastrine, regolare i piedini e collegare i due tubi dell'acqua (molto semplice se hai già gli attacchi predisposti) e l'alimentazione elettrica.

L'unico problema che potresti avere è che lo sportello della lavastoviglie vada a interferire, aprendolo, con lo zoccolo della cucina, dipende dal modello di ls, ma con quelle moderne non dovrebbe succedere.

Ciao
no, no. Quelle a vista non ci piacciono con la cucina che abbiamo preso. Preferisco assolutamente quelle a scomparsa totale per mantenere la linea.

#9
Anch'io esteticamente preferisco quelle a scomparsa totale, e c'è anche più scelta, però in alcuni casi, per esempio un montaggio post datato, possono venire utili le altre.

#10
attenzione davvero!
a me hanno appena montato la cucina e per montare la lvs bosch hanno dovuto tagliare lo zoccolo di alluminio...
penso che a questo punto i 100 euro siano ben investiti...

ehm... io ho comprato forno e lvs online e me li hanno montati gratis... cioè compresi nel prezzo... :oops:

prova a trattare con il mobiliere... :wink:

#11
saruja ha scritto:attenzione davvero!
a me hanno appena montato la cucina e per montare la lvs bosch hanno dovuto tagliare lo zoccolo di alluminio...
penso che a questo punto i 100 euro siano ben investiti...

ehm... io ho comprato forno e lvs online e me li hanno montati gratis... cioè compresi nel prezzo... :oops:

prova a trattare con il mobiliere... :wink:
on line con il montaggio ??? e i montatori online ti hanno anche tagliato il pezzo ???? ma che sito e' ???

#12
Immagine
Immagine
Immagine

Maik, penso che saruja abbia comprato gli elettrodomestici online e la cucina dal mobiliere.
Il mobiliere al momento del montaggio le ha incassato gli elettrodomestici senza farle pagare niente.

:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
kik ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine

Maik, penso che saruja abbia comprato gli elettrodomestici online e la cucina dal mobiliere.
Il mobiliere al momento del montaggio le ha incassato gli elettrodomestici senza farle pagare niente.

:wink:
sara' perche' non sono donna... ma il mobiliere si sogna di montarmeli gratis !!! :(:(:(

#14
dunque...
Io l'ho fatto. Non è difficile, serve un minimo d'attrezzatura (una discreta cassetta degli utensili + comuni) un pò di pazienza non avere fretta e leggere bene le istruzioni per il montaggio contenute.
Io x aggirare il problema eventuale del taglio dello zoccolo ti posso suggerire una whirlpool come la mia W75 che ha le cerniere a fulcro variabile quindi non è necessario tagliarlo. (magari anche altre marche hanno questa caratteristica, non lo so)
l'operazione + delicata è il fissaggio del pannello, ma incluse nella confezione ci sono delle dime per montare senza errore le clips ottenendo un ottimo risultato a prova di inesperto. Basta solo leggere attentamente le istruzioni prima di procedere!!!
importante la regolazione dei piedini, nella mia il piedino posteriore si regola frontalmente senza fatica anche una volta posizionata nella nicchia.
per gli allacci di acqua e scarico nessun problema particolare.
ricordarsi di mettere la banda di isolante protettiva per il top che lo protegge dall'umidità quando si apre lo sportello che è adesiva.
Se hai dubbi particolari chiedi pure