La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ma del kenwood qual'era quello che impasta meglio? perchè è quella la funzione che mi interessa di piu'


per piper: a che ti serve il tritacarne? a meno che non allevi maiali, è molto piu' comodo farsela fare dal macellaio, no?
per quanto riguarda gli optional dipende da ciò che piu' fai. ad esempio, per quanto riguarda il taglia verdure: . io ho notato che, pur avendo il minipimer, le carote le affetto a mano perchè per 3 carote faccio prima a mano!
secondo me bisogna scegliere per priorità.. io vorrei prendere il kenwood perchè dicono nel forum che sia una buiona impastatrice, perchè è una cosa che faccio spesso.. e a mano mi rompo...ma.. il tritacarne..mah.. mi sembra abbastanza inutile. per quanto MI riguarda, però

#47
Claudia81 ha scritto:oh! l'FP920 è quello che vorrei anche io :wink:
m'interessa l'argomento! se n'era parlato tempo fa in un topic con anabellita :wink:
non posso crederci!!!
:shock:
è lo stesso che ho io!!!
8)
lo ho comprato un paio di settimane fa col 20% di sconto!!!
lo ho inaugurato ieri mattima per preparare una favolosa torta salata di aspargi per pasquetta... :lol:
per ora lo ho usato solo una volta, ma è una meraviglia!!! :wink:
Immagine

#48
ekina ha scritto:per piper: a che ti serve il tritacarne? a meno che non allevi maiali, è molto piu' comodo farsela fare dal macellaio, no?
per quanto riguarda gli optional dipende da ciò che piu' fai. ad esempio, per quanto riguarda il taglia verdure: . io ho notato che, pur avendo il minipimer, le carote le affetto a mano perchè per 3 carote faccio prima a mano!
secondo me bisogna scegliere per priorità.. io vorrei prendere il kenwood perchè dicono nel forum che sia una buiona impastatrice, perchè è una cosa che faccio spesso.. e a mano mi rompo...ma.. il tritacarne..mah.. mi sembra abbastanza inutile. per quanto MI riguarda, però
beh, puoi sempre comprare un pezzo grosso di carne e fare con un po' spezzatino con un po' macinato... insomma non è detto che decidi sempre dal macellaio ;) e poi abbiamo amici di famiglia che allevano animali e ogni tanto passano qualcosa :D ah, inoltre il tritacarne è utilissimo per tritare la mozzarella per la pizza... quando ne fai in quantità industriale come noi ;)

per il tritaverdure hai ragione, ma metto sempre in previsione di avere molte persone a cena e mi romperei troppo di grattuggiare magari un kg di carote tutte a mano!! (in realtà la verità è che lo voglio per grattuggiare il formaggio :twisted: )
topic sulla scelta della mia cucina

#49
ekina ha scritto:scusate, ma allora per una che ama fare i biscotti fatti in casa, cosa conviene comprare?
ho provato con la macchina del pane, ma non mi piace come impasta. ho voglia di un attrezzo professionale con cui impastare per pasta e simili.

e magari monti anche la panna..che il minipimer non mi monta un tubo..
Se le tue esigenze sono solo queste, mi pare eccessivo spendere i soldi per un kenwood superaccessoriato come lo 05.

Io avevo un'esigenza simile alla tua, nel senso che avevo già un robot multifunzione per affettare/tritare/sminuzzare/montare ecc. (l'Odatio della Moulinex) ma volevo un aiuto per gli impasti più difficili. Alla fine con 100 euro mi sono presa una semplice impastatrice (ha anche la frusta ma la uso solo per pandispagna o grandi quantità) e sono decisamente soddisfatta!

#50
piper ha scritto: ecco, dato che è stato uppato questo topic, mi dite quali accessori avete e mi consigliate? Mi hanno appena regalato (nella lista nozze) il KM005 ora devo decidere che accessori inserire. Io avevo pensato:
- spremiagrumi
- tagliaverdure a rullo
- tritacarne
- omogeneizzatore
- torchio x pasta

come sono questi? qualcuno ha l'accessorio per il gelato? Di quello che mi dite?
Ciao... io ho preso i seguenti accessori:
- spremiagrumi + food processor (comprati nella confezione insieme)
- torchio per la pasta con trafila fusilli + trafila bigoli + trafila maccheroni + trafila biscotti
- sfogliatrice per stendere la pasta
- tritacarne con aggeggio per fare insaccati

Sul tagliaverdure a rullo ti consiglio di pensarci bene.... io ho il food processor... lo uso spessissimo sia per tagliare le verdure che come robot da cucina (per impastare, amalgamare ecc... ). L'unica differenza con il tagliaverdure a rullo è che quando si riempie la ciotola la devi svuotare.... ma è un'operazione talmente veloce che secondo me non vale la pena prendere l'altro accessorio.

Per il gelato ho una gelatiera a parte che mi avevano regalano anni fa... percui non l'ho preso.

Io ho predisposto tutti gli accessori in un cestone vicino al piano dove c'è il Kenwood.... lo uso tutti i giorni... anche più volte al giorno.... è praticissimo :wink:

#51
[/quote]

Alla fine con 100 euro mi sono presa una semplice impastatrice (ha anche la frusta ma la uso solo per pandispagna o grandi quantità) e sono decisamente soddisfatta![/quote]

bene.. ma c'è un impastatore che faccia bene il suo mestiere? perchè ho la macchina del pane, e non mi piace che impasti dopo un'ora..

#52
claretta ha scritto:Sul tagliaverdure a rullo ti consiglio di pensarci bene.... io ho il food processor... lo uso spessissimo sia per tagliare le verdure che come robot da cucina (per impastare, amalgamare ecc... ). L'unica differenza con il tagliaverdure a rullo è che quando si riempie la ciotola la devi svuotare.... ma è un'operazione talmente veloce che secondo me non vale la pena prendere l'altro accessorio.
nel senso che secondo te quello a rullo non va bene? A me serve principalmente per grandi quantità di verdure e/o formaggio da grattuggiare. Per amalgamare o fare impasti veloci ho già il frullino (quello con le fruste per impastare e per il burro)
topic sulla scelta della mia cucina

#53
piper ha scritto:
claretta ha scritto:Sul tagliaverdure a rullo ti consiglio di pensarci bene.... io ho il food processor... lo uso spessissimo sia per tagliare le verdure che come robot da cucina (per impastare, amalgamare ecc... ). L'unica differenza con il tagliaverdure a rullo è che quando si riempie la ciotola la devi svuotare.... ma è un'operazione talmente veloce che secondo me non vale la pena prendere l'altro accessorio.
nel senso che secondo te quello a rullo non va bene? A me serve principalmente per grandi quantità di verdure e/o formaggio da grattuggiare. Per amalgamare o fare impasti veloci ho già il frullino (quello con le fruste per impastare e per il burro)

Sì... ma questa è solo la mia opinione in base alle mie esigenze...

Tu cosa intendi per grandi quantità di verdure?
E cosa intendi per frullino? Il frullatore che c'è già in dotazione con il KEN?

Con il food processor hai i seguenti tagli:
- fettine sottili
- fettine più spesse
- julienne sottile
- julienne più spesso
- bastoncini piccoli (non grossi come le patate fritte ma più piccolini)
inoltre ci sono le lame che servono per impastare ed amalgamare....

La ciotola avrà un diametro di circa 20/25 cm. per un'altezza di circa 15/20 cm. (vado a occhio)... così ti puoi rendere conto della capienza...
Io quando faccio tanta tanta verdura la svuoto un paio di volte... ma è un'operazione talmente veloce che non mi cambia nulla.

Nessuno dei due accessori grattugia propriamente il formaggio...

#54
ekina ha scritto:

Alla fine con 100 euro mi sono presa una semplice impastatrice (ha anche la frusta ma la uso solo per pandispagna o grandi quantità) e sono decisamente soddisfatta!
bene.. ma c'è un impastatore che faccia bene il suo mestiere? perchè ho la macchina del pane, e non mi piace che impasti dopo un'ora..
La mia è questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... gory=25843
Non è accessoriabile come il Kenwood 05 nel senso che a parte le fruste per montare ha solo i due ganci impastatori: finora ci ho impastato un po' di tutto, dalla frolla fino agli impasti più duri, e ha sempre fatto il suo dovere.

#55
claretta ha scritto:
piper ha scritto:nel senso che secondo te quello a rullo non va bene?
Sì... ma questa è solo la mia opinione in base alle mie esigenze...
posso chiederti perché pensi questo? Io con quelli a dischi sono sempre stata sfigata si vede, perché o non tagliavano niente oppure la verdura si infilava misteriosamente tra il disco e il coperchio e il robot girava a vuoto. Questo mi sembra non debba accadere in quello a rulli...

Grandi quantità di verdure intendo ad esempio una decina di carote, meno le faccio a mano (se ho un aggeggio poco pratico soprattutto :lol: con quelli che avevo di 10 carote ne restavano 5 :? ).

E poi il grattuggiare il formaggio è veramente indispensabile... nessun disco svolge questa funzione? Ma tu lo grattuggi sempre a mano??
topic sulla scelta della mia cucina

#57
piper ha scritto:
claretta ha scritto:
piper ha scritto:nel senso che secondo te quello a rullo non va bene?
Sì... ma questa è solo la mia opinione in base alle mie esigenze...
posso chiederti perché pensi questo? Io con quelli a dischi sono sempre stata sfigata si vede, perché o non tagliavano niente oppure la verdura si infilava misteriosamente tra il disco e il coperchio e il robot girava a vuoto. Questo mi sembra non debba accadere in quello a rulli...

Grandi quantità di verdure intendo ad esempio una decina di carote, meno le faccio a mano (se ho un aggeggio poco pratico soprattutto :lol: con quelli che avevo di 10 carote ne restavano 5 :? ).

E poi il grattuggiare il formaggio è veramente indispensabile... nessun disco svolge questa funzione? Ma tu lo grattuggi sempre a mano??
Intendevo dire che il formaggio non lo grattuggi nemmeno con quello a rulli... siccome anch'io volevo qualcosa per grattugiare il formaggio prima di acquistare l'accessorio ho chiamato in assistenza per chiedere quale dei due lo faceva... la signora mi ha risposto che nessuno dei due grattugia fine il formaggio.
Io lo grattugio con un cosino apposta che mi ha regalato mia nonna... è vecchio, piccolino... ma va benone... è della Meliconi se non sbaglio. Un giorno vorrei provare a tagliare il parmigiano a dadini e farli andare nel boccale frullatore (quello che danno in dotazione)... magari con quello riesco a grattugiarne grandi quantità :roll:

Con il mio 10 carote le faccio tranquillamente.... la verdura si incastra se la inserisci male nel tubo (deve essere tenuta ben dritta fino in fondo) oppure se continui ad inserire verdura anche con il recipiente pieno. A me non capita... lo usa addirittura il mio moroso senza problemi :lol: :lol:

Io avevo il saladino di ariete... è a rulli... ma non tagliava bene come questo.

In ogni caso se tu preferisci quelli a rulli.... vai decisa su quello.

#58
sul sito della kenwood c'è l'accessorio per grattuggiare a rulli, con 3 o 4 rulli e quello con 4 ha appunto un rullo per il formaggio... almeno così dice...

io solitamente adesso uso un minitritatutto (tipo l'omogeneizzatore del kenwood) però lo taglia troppo fine, e si appiccica tutto insieme... sarà anche che l'aggeggio non è dei migliori però non mi piace il risultato.
topic sulla scelta della mia cucina

#59
piper ha scritto:sul sito della kenwood c'è l'accessorio per grattuggiare a rulli, con 3 o 4 rulli e quello con 4 ha appunto un rullo per il formaggio... almeno così dice...

io solitamente adesso uso un minitritatutto (tipo l'omogeneizzatore del kenwood) però lo taglia troppo fine, e si appiccica tutto insieme... sarà anche che l'aggeggio non è dei migliori però non mi piace il risultato.
Infatti.... quando ho parlato con l'assistenza Kenwood mi hanno detto che quel rullo "non grattugia il formaggio come lo intendiamo noi italiani"... questa è la risposta che mi ha dato...

io l'ho interpretata così... quel rullo non grattugia il formaggio (grana o parmigiano) fine come lo usiamo noi da mettere sulla pasta...

boh... semmai prova a chiamarli... magari parlando con un'altra persona ti da una spiegazione più chiara

ciao ciao :D

#60
sono tornata al negozio e una commessa gentilissima e secondo me anche esperta mi ha detto che le grattugge a rulli sono più potenti di quelle a dischi (in generale ovviamente) dato che in quelle a dischi per tagliare bene la verdura deve restare ben in verticale, in quelle a rulli in qualsiasi posizione si metta viene tagliata per maggiore superficie di contatto.

Inoltre mi ha garantito che ci si grattuggia il formaggio ed è l'unico accessorio del km005 che permette di farlo. Non ha specificato come il formaggio venga grattuggiato ma a me non piace troppo fine ;)

grazie comunque per l'aiuto nella scelta... per quanto io controlli i dati tecnici mi sfugge sempre qualche dettaglio :D
topic sulla scelta della mia cucina