La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per due punti luce-Foto

#1
Ciao a tutti, la mia cucina è in arrivo e devo pensare a sistemare i due punti luce. Questo è l'ambiente:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Baby.html
Psw: baby28

Considerate che le sedie saranno rosse e non bianche come nel render.
Come vedete è tutto aperto e i punti luce sono uno sopra al tavolo uno in mezzo alla cucina e uno in mezzo alla zona divani (lì c'è già una lampada da terra e dei faretti, ma è tutto provvisorio).
Mi date una mano a scegliere? Ho letto tantissimi post e girato già un paio di negozi, ma niente mi ha ancora convinto pienamente.
Sopra al tavolo vorrei una sospensione, preferirei un unico elemento a sfera o semisfera (ma non è vincolante). Sulle foto mi piace molto il Poc di Vistosi, ma non l'ho mai visto dal vero e non riesco a trovarlo esposto.
I dubbi ancora maggiori sono per la cucina: nel mensolone ci sono i faretti, quindi il piano lavoro è a posto, però ho bisogno di un punto luce più generico sopra; mi piacerebbe una luce che punti verso il basso, che non illumini troppo la parte alta (non so se mi sono spiegata) e soprattutto vorrei evitare le plafoniere... proprio non le sopporto. Tutti mi dicono di stare attenta ad abbinare i punti luce visto che sono a vista, ma io vorrei evitare di riprendere lo stesso elemento a sospensione e a soffitto; a me piace vedere due diversi elementi, voi cosa ne dite? Mi piace molto la Flexa di Leucos(non quella a soffitto, quella sospesa), ma non so se può andare bene per la cucina.
Scusate se ho scritto troppo, spero davvero mi possiate aiutare!
Grazie
Barbara
Ultima modifica di baby2876 il 07/04/08 12:34, modificato 1 volta in totale.

#3
Intanto questa e' la flexa sospensione
Immagine
questa la Poc di vistosi
Immagine
l'ho vista dal vivo e avrei pochi dubbi nel prenderla 8) (la qualita' della manifattura della Vistosi e' fuori discussione)

la alternative che mi vengono in mente, per la cucina sono la convivio di cini e nils (ma avresti due sospensioni sferiche :wink: ) la splugen brau di flos e la diabolo sempre di flos 8)
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Grazie Lalli04 per le foto e le alternative. Tu come la vedresti l'accoppiata Flexa-Poc? Singolarmente mi piacciono molto, ma non so se possano stare bene "insieme". La convivio è bella, l'ho vista dal vivo, ma è troppo piccolina, la splugen mi piace ma non piace a mio marito. L'ultima che hai postato non mi fa impazzire.
Più guardo la foto della Poc più mi piace!! Spero di trovarla esposta....
Altri aiutini? :roll:
Per ora grazie mille!

#5
Poc e flexa le vedo bene insieme, sono di materiali completamente differenti e non si sovrapporrebbero, secondo me :roll:
che riprende un po' l'idea della Flexa, ma con lo stesso materiale della Poc, c'e' segreto di Vistosi 8)
Immagine
Immagine

Re: Aiuto per due punti luce

#6
baby2876 ha scritto:..i punti luce sono uno sopra al tavolo uno in mezzo alla cucina e uno in mezzo alla zona divani..Sopra al tavolo vorrei una sospensione, preferirei un unico elemento a sfera o semisfera (ma non è vincolante). I dubbi ancora maggiori sono per la cucina: ..ho bisogno di un punto luce più generico sopra; mi piacerebbe una luce che punti verso il basso, che non illumini troppo la parte alta (non so se mi sono spiegata) e soprattutto vorrei evitare le plafoniere... proprio non le sopporto.
Ciao Barbara!
Allora il POC visto dal vivo è moolto bello ed elegante, col suo cristallo bicolore.. ma certo le nostre descrizioni non bastano.., devi vederlo anche tu.. :wink:
Quoto le sospensioni postate da Lalli ed aggiungo per ora cose molto diverse tra loro, per l'ambiente della cucina:
l'originale sospensione Fold, oppure la piu classica Céline, entrambi Leucos:
Immagine
Immagine
..oppure della Flos il longevo Frisbi di Castiglioni e il K-Tribe di Starck.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 28/03/08 10:06, modificato 1 volta in totale.

#7
Grazie ad entrambe! La segreto di Vistosi è molto bella ed è sicuramente una buona alternativa.
Per la cucina mi piace molto la prima postata da Lot, la downlighter Fold di Leucos. Domani pomeriggio sarà dedicato ad un nuovo giro per negozi, poi vi farò sapere.
Più in generale come vedete il fatto di mettere le due sospensioni? In particolare tanti mi bocciano l'idea di un elemento a discesa che non sia sopra ad un tavolo.

#9
Voto per la Poc. Anch'io la voglio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
Allora vi aggiorno sulla situazione: per la Poc di Vistosi non c'è niente da fare, ho contattato diversi negozi ma nessuno ce l'ha esposta. In compenso ieri ho visto la Nur di Artemide e mi è piaciuta moltissimo, visto che l'ambiente è abbastanza grande, sopra al tavolo "riempirebbe" molto bene. In alternativa ci è stata proposta la cupola di Fontanaarte, ma io trovo la Nur più particolare.
Ora rimane il problema, cosa abbinare sulla cucina? Ho rivisto la Flexa e mi piace, ma ho paura che la luce sia troppo direzionata e illumini troppo poco.... Anche in quel negozio mi hanno consigliato di abbinare un elemento che non impatti troppo, visto che la Nur è già importante.
Sto impazzendo tra mille foto in internet! Che ne dite della Miconos a soffitto di Artemide?
Scusate non so mettere le foto! :oops:
Buona domenica a tutti e grazie
Barbara

#13
annsca ha scritto:so che non c'entra niente e mi scuso in anticipo per l'OT ma che bella questa cucina :shock:
OT:..vero: splendida! :wink:

#14
Anche se non è il mio genere è davvero bellissima, molto calda e luminosa.

Ultimo aggiornamento: ho visto sul sito di Artemide (non me ne ero mai accorta prima, non so se è una novità) che hanno fatto la versione della Nur a soffitto e devo dire che mi piace molto. Ero partita scartando l'idea di abbinare i due punti luce con elementi uguali, ma devo dire che questa idea non mi dispiace affatto. Cosa ne dite? E soprattutto meglio la versione grigia chiara p scura? Per la sospensione metterei sicuramente la versione da 55 cm di diametro, per la cucina, invece, sarei orientata su quella da 36 cm (non ci sono vie di mezzo), ma ho paura che sia un pò piccolina.
Aspetto vostri consigli e grazie a tutti per i suggerimenti dati finora.