La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Puo andare.....?

#1
Immagine




scusate per la piantina (bruttissima) ma nn ho altra scelta in ufficio.

Domanda: Secondo voi lo spazio che ce tra le colonne del forno e frigo al mobile apposto e poco 80 cm? sono a filo.
La cucina 320x200.

Grazie a tutti per le risposte

Re: Puo andare.....?

#2
Laura82 ha scritto:
Immagine




scusate per la piantina (bruttissima) ma nn ho altra scelta in ufficio.

Domanda: Secondo voi lo spazio che ce tra le colonne del forno e frigo al mobile apposto e poco 80 cm? sono a filo.
La cucina 320x200.

Grazie a tutti per le risposte
12 visite e nessuna risposta? please ho bisogno di voi :oops:

#3
in effetti 80cm sono pochini... considera che se apri il frigo (circa 60cm di anta immagino) non ci stai fisicamente, se non accanto. Idem per il forno, tanto più che si apre verso il basso e non di lato (quindi lo spazio davanti resta effettivamente inutilizzabile!), non vedo il senso di fare un forno a colonna se non puoi starci in piedi davanti :) Piuttosto sfrutta lo spazio per una dispensa, almeno quella la apri di lato e ci stai davanti. Immagina ogni volta che qualcuno deve passare e magari sei lì che prendi delle cose nel forno o nel frigo :? (e non capita così raramente, a me quasi tutti i giorni!!)
topic sulla scelta della mia cucina

#4
piper ha scritto:in effetti 80cm sono pochini... considera che se apri il frigo (circa 60cm di anta immagino) non ci stai fisicamente, se non accanto. Idem per il forno, tanto più che si apre verso il basso e non di lato (quindi lo spazio davanti resta effettivamente inutilizzabile!), non vedo il senso di fare un forno a colonna se non puoi starci in piedi davanti :) Piuttosto sfrutta lo spazio per una dispensa, almeno quella la apri di lato e ci stai davanti. Immagina ogni volta che qualcuno deve passare e magari sei lì che prendi delle cose nel forno o nel frigo :? (e non capita così raramente, a me quasi tutti i giorni!!)
:( perche sono cosi minuscole ste cavolo di cucine? uffa :D effetivamente hai ragione.... e lo sapevo anch'io... :twisted:

#5
Ciao,
io mi trovo in una situazione simile perchè nel mio cucinotto avrò 90 cm tra la parete con fornello e pc e la parete dove metterò una piccola colonna.

Per il frigo non vedo particolari problemi mentre per il forno o si sceglie un modello con l'apertura a lato oppure credo che sia scomodissimo.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#6
Laura82 ha scritto:
piper ha scritto:in effetti 80cm sono pochini... considera che se apri il frigo (circa 60cm di anta immagino) non ci stai fisicamente, se non accanto. Idem per il forno, tanto più che si apre verso il basso e non di lato (quindi lo spazio davanti resta effettivamente inutilizzabile!), non vedo il senso di fare un forno a colonna se non puoi starci in piedi davanti :) Piuttosto sfrutta lo spazio per una dispensa, almeno quella la apri di lato e ci stai davanti. Immagina ogni volta che qualcuno deve passare e magari sei lì che prendi delle cose nel forno o nel frigo :? (e non capita così raramente, a me quasi tutti i giorni!!)
:( perche sono cosi minuscole ste cavolo di cucine? uffa :D effetivamente hai ragione.... e lo sapevo anch'io... :twisted:
ma scusa.... :) se apro il forno nn sono direttamente dietro l'altri mobile perche effetivamnte... il mobile nn e proprio di fronte al forno :roll:

#7
Mocasetta ha scritto:Ciao,
io mi trovo in una situazione simile perchè nel mio cucinotto avrò 90 cm tra la parete con fornello e pc e la parete dove metterò una piccola colonna.

Per il frigo non vedo particolari problemi mentre per il forno o si sceglie un modello con l'apertura a lato oppure credo che sia scomodissimo.

apertura di lato.... mi hai illuminato di immenso :) dove lo trovo? :) grazie mitica :shock:

#8
Laura82 ha scritto:
Mocasetta ha scritto:Ciao,
io mi trovo in una situazione simile perchè nel mio cucinotto avrò 90 cm tra la parete con fornello e pc e la parete dove metterò una piccola colonna.

Per il frigo non vedo particolari problemi mentre per il forno o si sceglie un modello con l'apertura a lato oppure credo che sia scomodissimo.

apertura di lato.... mi hai illuminato di immenso :) dove lo trovo? :) grazie mitica :shock:

si chiamano Forno con apertura a bandiera.... e costicchiano...:(

#10
carmela.cedrola ha scritto:oppure i forni neff con porta a scomparsa....
cosa intendi con porta a scomparsa?

#13
piper ha scritto:in effetti 80cm sono pochini... considera che se apri il frigo (circa 60cm di anta immagino) non ci stai fisicamente, se non accanto. Idem per il forno, tanto più che si apre verso il basso e non di lato (quindi lo spazio davanti resta effettivamente inutilizzabile!), non vedo il senso di fare un forno a colonna se non puoi starci in piedi davanti :) Piuttosto sfrutta lo spazio per una dispensa, almeno quella la apri di lato e ci stai davanti. Immagina ogni volta che qualcuno deve passare e magari sei lì che prendi delle cose nel forno o nel frigo :? (e non capita così raramente, a me quasi tutti i giorni!!)
Alura.... una volta che apri l'anta del frigo , stai davanti al frigo, sempre negli 80 cm anche se l'anta è 60 , la apri lateralmente, fa la sua rotazione occupando 60 cm degli 80 disponibili, e finita la rotazione gli 80 cm son di nuovo liberi, stessa operazione per chiuderlo.
Per quanto riguarda il forno invece la porta è di cm 50 circa , il che significa che nei 30 cm ci stai. ( comodo o non comodo è un altro discorso ) .
Poi naturalmente c'è da vedere se conviene o no quel tipo di composizione , ma anche apprezzando lo sforzo per realizzare quella piantina, non c'ho capito nulla lo stesso.....
Skyline

#14
Skyline ha scritto:
piper ha scritto:in effetti 80cm sono pochini... considera che se apri il frigo (circa 60cm di anta immagino) non ci stai fisicamente, se non accanto. Idem per il forno, tanto più che si apre verso il basso e non di lato (quindi lo spazio davanti resta effettivamente inutilizzabile!), non vedo il senso di fare un forno a colonna se non puoi starci in piedi davanti :) Piuttosto sfrutta lo spazio per una dispensa, almeno quella la apri di lato e ci stai davanti. Immagina ogni volta che qualcuno deve passare e magari sei lì che prendi delle cose nel forno o nel frigo :? (e non capita così raramente, a me quasi tutti i giorni!!)
Alura.... una volta che apri l'anta del frigo , stai davanti al frigo, sempre negli 80 cm anche se l'anta è 60 , la apri lateralmente, fa la sua rotazione occupando 60 cm degli 80 disponibili, e finita la rotazione gli 80 cm son di nuovo liberi, stessa operazione per chiuderlo.
Per quanto riguarda il forno invece la porta è di cm 50 circa , il che significa che nei 30 cm ci stai. ( comodo o non comodo è un altro discorso ) .
Poi naturalmente c'è da vedere se conviene o no quel tipo di composizione , ma anche apprezzando lo sforzo per realizzare quella piantina, non c'ho capito nulla lo stesso.....


Immagine



spero che cosi si capisce meglio... scusate ma nn riesco a fare di meglio...