La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa Pavimento --> Come farla?!?!?

#1
Siamo giunti alla posa del pavimento...
...massetto eseguito in maniera impeccabile, ed ora nell'attesa della sua asciugatura si decide sul tipo di posa.

Il pavimento è un gress porcellanato della CERIM, rosato con venature, molto bello.
Il suo formato è rettangolare, 33x66.

Lo vorremmo posizionare o in obliquo lungo tutto l'appartamento o ppure ad "L" o "spina di pesce" che dir si voglia.

Secondo voi per gli ambienti grandi quale darà più effetto?
E dato che una parete del salone è obliqua, quale delle 2 soluzioni mostrerà meno questo "difetto"?

Appena posso vi posto le foto delle prove dei 2 tipi di pose.

Grazie in anticipo!!! :D
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#2
a me piace molto spina di pesce, va un pò a gusti, entrambe le pose "allungano", l'ambiente. direi che la posa in obliquo la trovo più semplice e adatta anche ad ambienti piccoli, mentre secondo me la posa a spina di pesce è più particolare e si lega meglio con ambienti più spaziosi, in una stanza piccola mi da un'idea di troppo pieno. questa ovvio è solo una mia idea.
ciao ciao :)

#3
in obliquo non ce le vedo per niente le mattonelle rettangolari... io le metterei sfalsate nel senso della lunghezza della stanza, come quelle di LAU per intenderci :wink:

La posa a spina è piu' per un effetto rustico.

#4
secondo me in obliquo sono belle quelle quadrate... e a spina di pesce non mi piacciono molto :oops: :oops:
sono d'accordo con domovoy...

#9
Pero' io metterei la parte piu' lunga della mattonella che va dalla porta di entrata alla finestra. Per allungare la stanze e non allargarla.

:wink:

#10
domovoy ha scritto:Pero' io metterei la parte piu' lunga della mattonella che va dalla porta di entrata alla finestra. Per allungare la stanze e non allargarla.

:wink:
stavo per scriverlo io ma mi è squillato il telefono!!! :D
concordo pienamente!! :D

#11
domovoy ha scritto:Pero' io metterei la parte piu' lunga della mattonella che va dalla porta di entrata alla finestra. Per allungare la stanze e non allargarla.

:wink:

IDEM

#12
Considera che con questo tiop di posa avrai uno scarto di piastrelle usate per fare gli angoli notevole... Ne vale la pena?????

#13
Franco ha scritto:Considera che con questo tiop di posa avrai uno scarto di piastrelle usate per fare gli angoli notevole... Ne vale la pena?????
Si, è vero e ne siamo coscienti.
Ma è anche vero che posando dritto il pavimento (orizzontale o verticale) non si riesce a nascondere l'irregolarità della pianta dell'appartamento
Immagine
La posa obliqua o a spina di pesce andrebbero a "mimetizzare" tale inconveniente...

...ma l'impresa vale la spesa?!?!? :cry: :cry: :cry:

Siamo indecisi...!!! HELP!!!
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#14
Che bello questo appartamento! Forse avevi postato solo la camera da letto... oppure non lo ricordo io?
In effetti in obliquo dovresti mimetizzare il muro non perpendicolare. Per la spesa però non so cosa dirti.
Toglimi una curiosità... dove va la cucina?
Immagine
Immagine