La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento living..... datemi un parere...

#1
dopo qualche ora di paziente sperimentazione sono riuscito a creare una sorta di immagine 3D su sketchup

non è definita ma i volumi ci sono e come si vede bene il salone ha la forma di un trapezio irregolare

allora...è questa, datemi un parere su questa soluzione o, se avete idee alternative, sono ben accette

i miei dubbi riguardano la libreria porta tv, che, come vedete copre, falsandola, la parete ad angolo irregolare e ha i fianchi smussati (idea del mobiliere)
...non so come può essere dal vivo!

altro problema: con questa disposizione mi gioco la poltrona, posso mettere solo un divano 3 posti

ho anche in mente qualche implementazione, per esempio tra l'ingresso e il divano vorrei inserire una quinta o una libreria che inglobi possibilmente un acquario

grazie a tutti!


Immagine

#3
Ciao :D ... scusami non ho capito bene i mobili da te disegnati... quella porta tv è una parete giusto? che distanza c'è tra il muro dove poggia il divano e questa? L'ingresso indicato nel rendering è anche quello all'appartamento?
Non mi piace molto (ma a casa mia è lo stesso :roll: ) il fatto che divano e tv non siano paralleli.... se ci fosse spazio mi sbizzarrirei maggiormente, magari con un divano tondo, tanto per non arredare tutto sui muri, la cosa che mi piace meno.
La quinta-acquario :roll: non ce la vedo proprio... chiuderesti troppo.

#4
lavispachiara ha scritto:Ciao :D ... scusami non ho capito bene i mobili da te disegnati... quella porta tv è una parete giusto? che distanza c'è tra il muro dove poggia il divano e questa? L'ingresso indicato nel rendering è anche quello all'appartamento?
Non mi piace molto (ma a casa mia è lo stesso :roll: ) il fatto che divano e tv non siano paralleli.... se ci fosse spazio mi sbizzarrirei maggiormente, magari con un divano tondo, tanto per non arredare tutto sui muri, la cosa che mi piace meno.
La quinta-acquario :roll: non ce la vedo proprio... chiuderesti troppo.
v


Ciao e grazie!
quella porta tv è una libreria
la distanza tra il centro del divano e la tv è circa 3,30 mt.
l'ingresso è quello indicato nella piantina
la tv non è proprio parallela ma neanche tanto storta rispetto al divano
per quanto riguarda la quinta-acquario, dovrebbe essere larga circa un metro e comunque dovrebbe lasciare passare la luce fungendo anche da divisorio per l'ingresso (potrebbe essere una specie di libreria cava di legno o una scaffalatura con ripiani di vetro )