La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valori trasmittanza termica serramenti

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum e vi chiedo un consiglio su i valori che devono avere le finestre del mio nuovo appartamento.Mi spiego meglio, sto valutando l'ipotesi di cambiare i serramenti di casa mia e non volendo usufruire dell'agevolazione fiscale del 55% mi piacerebbe sapere per legge che valore devono avere i miei nuovi infissi.
Grazie

Re: Valori trasmittanza termica serramenti

#2
frasimone ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum e vi chiedo un consiglio su i valori che devono avere le finestre del mio nuovo appartamento.Mi spiego meglio, sto valutando l'ipotesi di cambiare i serramenti di casa mia e non volendo usufruire dell'agevolazione fiscale del 55% mi piacerebbe sapere per legge che valore devono avere i miei nuovi infissi.
Grazie
devi andare su questo sito e vedere che zona climatica corrisponde al tuo edificio. http://www.eurometeo.com/italian/read/doc_climazone
ciao
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#3
Mille grazie ma a me interessa il valore che deve avere la mia zona per confrontarla con il valore che mi ha dato il mio serramentista non solo la lettera che ci corrisponde.

#4
Se stai su una trasmittanza di 1,3 dovresti essere al di sotto
normalmente parlano di 1,6
se poi il serramento è 1,1 tanto meglio
occhio che il venditore ti deve fornire tutti i certificati
per ogni tipologia di serramento da inviare all'enea

#5
frasimone ha scritto:Mille grazie ma a me interessa il valore che deve avere la mia zona per confrontarla con il valore che mi ha dato il mio serramentista non solo la lettera che ci corrisponde.
vai a vedere questo sito alla tabella chiusure trasparenti.
ciao, a presto
ricorda!, chi piu' spende meno spende!