La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
patris ha scritto:RobyMI, dopo aver dato un rapido e rapito sguardo al tuo album � stato inevitabile pensare: "E' un Architetto". Un'attenzione cos� premurosa all'illuminazione non pu� essere frutto di un profano. 8)

Complimenti per tutto, favoloso! Ma la perfezione l'avresti raggiunta con il riscaldamento a pavimento. Se posso chiedere...perch� hai optato per quello tradizionale?

Ciao
Grazie per i complimenti ... ma non sono un architetto .... In ogni caso ho voluto curare direttamente tutto al massimo livello di dettaglio .... e ... molte cose.... sono state ,messe in opera direttamente dal sottoscritto. Tanto tempo ... fatica .... e ore rubate al sonno.

La scelta dei radiatori è stata fatta in primo luogo per uno "stile di vita" di tutta la famiglia..... si esce al mattino e si rientra la sera. Il riscladamento a pannelli richiede, per essere efficace una continuità "blanda" nel riscaldare ..... il che avrebbe significato molte ore di caldo non "utilizzato" ... Il radiatore è invece in grado di fornire una risposta più tempestiva al fabbisogno .... si accende la caldaia in remoto 1/2 prima di arrivare a casa... e quando si arriva il tutto è già caldo. Poi.... già mi ero alzato rispetto ai precedenti livelli di 5 cm ..... il fare il riscaldamento a pannelli avrebbe determinato un ulteriore innalzamento delle quote.

#62
e il terrazzone?????? vogliamo vedere il terrazzone!!!!! di solito gli attici ne hanno uno che corre lungo tutto il perimetro dell'edificio! :wink:
...prrt.....prrr...prrr.....

#63
Che dire...case così si vedono solo sulle riviste!! :shock:
Avrei voluto avere la tua inventiva mentre costruivano la mia, tanto per darle un tocco meno convenzionale... :(
Veramente bella, complimenti!!

p.s. ecco...veramente una cosa che non mi piace tantissimo ci sarebbe... :oops: la cucina...troppo bianca e fredda, ma armonizza col resto visibile della casa. :wink:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

attico a milano

#64
Secondo me è ancora più interessante di una casa fotografata su qualche rivista del settore....perchè è pensata direttamente dagli "abitanti" della stessa quale proiez :wink: ione estetica e funzionale! E' particolarissima...

#66
chain ha scritto:CHE MERAVIGLIA!!!!!!
Grazie Chain!!

Ho visto il tuo intervento e direi che non è assolutamente male.... grande cura dei particolari e riultato complessivo di ottimo livello! :-)

#73
piper ha scritto:credo sia questo
http://picasaweb.google.it/stufissimo/S ... oVimercate

(non sono sicura ma ci sono arrivata provando a sistemare l'indirizzo, quindi non fate molto affidamento ;))
Grazie Piper,
ho letto nella discussione che si parla anche di bagni e cucina che non sono presenti in questa galleria. Cmq è già qualcosa. Questa casa è veramente uno spettacolo.

#75
dai dai dai link giusto please
dai dai dai :cry:
ghigolon
"nella vita ci vuole......"