La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio miniappartamento

#1
Buongiorno a tutti,
vorrei avere delle buone idee per arredare la cucina-soggiorno di questo mio miniappartamento in costruzione, naturalmente si possono fare delle modifiche, ma in linea di massima potrebbe andare bene così. Mi date dei suggerimenti voi che siete così piene di belle idee? :lol:
Lascio spazio libero alla vostra fantasia e se volete dettagli non esitate a chiedermeli.
Molte grazie in anticipo.[/img]


... ma come si fa ad inserire la piantina???
ZIAADI

#2
ciao :)

ecco le istruzioni per postare le immagini:

Utilizzate il servizio Image Hosting di ImageShack ( http://ImageShack/ ) tramite il pulsante Sfoglia...in basso al centro nella finestra di messaggio. Premete poi il pulsante host it!. Verrà caricata l'immagine su ImageShack e verrà aperta la finestra ImageShack che fornisce diverse opzioni di uso dell'immagine. Scegliete l'ultima opzione "direct link to image" e copiate il link fornito da ImageShack. Chiudete la finestra e tornate alla finestra messaggio, premete il bottone "Img" e fate un paste del testo precedentemente copiato nella finestrella e ripremete il botto "Img"

l'output sarà una cosa di questo tipo:
Immagine
"


spero di essere stata chiara :) :)

...e adesso attendiamo la tua piantina!!!! :wink:
sto creando l'album della nostra casa
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta33

password: pldn

#3
forse mi manca qualcosa... io non ho SFOGLIA IN BASSO AL CENTRO DELLA FINESTRA DI MESSAGGIO ... e la mia piantina è in formato PDF... forse non va bene.
Grazie molte per l'aiuto :) :)
ZIAADI

#4
ziaadi ha scritto:forse mi manca qualcosa... io non ho SFOGLIA IN BASSO AL CENTRO DELLA FINESTRA DI MESSAGGIO ... e la mia piantina è in formato PDF... forse non va bene.
Grazie molte per l'aiuto :) :)
devi prima trasformarlo in formato JPG....
e il pulsante "Sfoglia" si trova sulla destra della schermata.. ho sbagliato :oops:
sto creando l'album della nostra casa
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta33

password: pldn

#7
Quindi adesso che sono riuscita ad inserire la piantina, attendo le vostre idee.
Volevo precisare che dal garage alla cucina-soggiorno ci saranno due scalini, la paretina davanti potrebbe in teoria essere tolta.
Un altra cosa che vorrei è inserire la postazione pc e che sia un po' schermata dal resto, magari da una piccola paretina in cartongesso o qualcosa del genere.
L'entrata spero si sia capito qual'è... è la porta a destra della paretina da 115 cm.
Attendo le vostre idee, paretine, archi, cartongessi, colori e qualsiasi cosa da rendere accogliente questa piccola stanza senza soffocarla troppo.
Grazie per le vostre risposte!!!
ZIAADI

#9
ciao ziadi,
scusa ma non ho mica capito la tua esigenza: devi arredare solo il soggiorno oppure anche la cucina ? nel secondo caso:
a) vuoi mantenere la cucina separata oppure vuoi creare un ambiente unico, con conseguente abbattimento della parete che divide i due ambienti ?
b) dove sono gli attacchi di acqua e gas ?

Per poterti aiutare comunque abbiamo bisogno di qualche altra informazione.

Ho ripreso la piantina: dimmi se le misure riportate sono corrette e cerca di recuperare tutte le altre misure indicate con i punti interrogativi.

Immagine


e ancora da dove si entra ? dalla piantina sembra che ci siano due ingressi di cui uno dal garage, è così ?

dai, più indicazioni ci dai, è migliore sarà il ns. contributo :roll: :wink: :lol:
Immagine

#10
hai ragione, è perchè io così sott'occhio l'appartamento e mi sembra che tutti debbano sapere come è fatto... :)
allora la cucina soggiorno è la stanza unica lunga mentre quella "cucina" dove hai messo i ??? è la camera e non c'entra.
la misura dubbia 4,40 - 4,50 è 4,50 come scritto nel progetto!
L'entrata vera e propria dell'appartamentino è la porta vicino alla parete da 1,15 cm (mis. 90*220) c'è però anche un ulteriore accesso dal garage(quello per così dire vicino alla vasca da bagno), dove c'è la piccola rientranza da 80 cm.
Quella prima zona è dove dovrebbe venire la cucina (paretina da 320 cm con finestra) dove sono previsti gli scarichi vari...
la paretina giusto di fronte misura 200 cm (fino a fine pilastro)
Volevo avere qualche idea per diviedere per quanto possibile la cucina dal soggiorno, creando che ne so due stili diversi non con pareti o muri perchè lo spazio è ridotto... e cercare di arredare il soggiorno
Insomma qualsiasi idea è bene accetta.
Spero tanto di essere stata più chiara e comunque ti ringrazio tanto per la disponibilita'.
ZIAADI

#12
ma noooo, è carino!
solo pensavo a quell'ingresso dal garage.... rompe un pò
sembrerebbe obbligatorio mettere il piano cucina lungo la parete della finestra, è questa l'idea?

#13
hai ragione, potevo anche toglierla la porta di accesso dal garage, ma sono comoda perche infondo al garage ci sarà uno sgabuzzino tipo dispensa e quindi mi è comodo per quello.
La cucina si credo di non avere alternativa e di sistemarla lungo la parete con la finestra e facendo anche un angolo con un pensile... credo!
Vediamo come risulta.
ZIAADI

#15
esattamente! L'appartamentino è in costruzione, tra pochi giorni saranno fatti gli impianti vari ma come si vede dalla piantina, a destra dell'ingresso principale c'è una canna fumaria appunto per i fumi...quindi non posso discostarmi da quella paretina...
La cucina non verrà tanto grande ma mi piace l'idea della finestra a metà anche se mi occupa dello spazio per i pensili...
Il resto pero' non so come posizionarlo!
ZIAADI