La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile Scala e ... televisore piatto

#1
Ciao a tutti.... ho un problema che non mi fa dormire :!:
Allora nel mio salotto ho un mobile/scala che serve per raggiungere la mansarda... immaginatevi un mobile con nicchie e cassetti che forma una scala dritta, naturalmente è stato fatto su misura ed è profondo ben 90 cm. Più o meno nel centro del mobile c'è una grossa nicchia che contiene il nostro televisore 37 pollici che è un modello vecchio, cioè di quelli profondi che quindi prende tutta la profondità del mobile e... insomma all'epoca in cui fu ideato ci stava a pennello. Sono passati 7 anni, la tv comincia ad essere vecchiotta e la vorremo sostituire con un televisore piatto... problema: come cavolo riempio tutta la profondità dietro al televisore??? Che ci metto? Una pianta? Ci faccio la cuccia del cane? Datemi un'idea!

#2
Ciao Lea, quanto è profondo l'appoggio della tv? quanto sarà profonda la nuova tv? se avanzassero 20 cm dietro e 20 davanti mica mi dispiacerebbe :roll: Tanto più che con questi nuovi modelli con la base ruotante hai anche la possibilità (e quindi lo spazio necessario) per inclinarli a tuo piacimento (ora non so se ne abbiate realmente la necessità).
Una foto? :wink: così è difficile capire anche il tipo di mobile, il materiale...
La pianta accanto alla tv non ce la vedo :oops: ma posso sbagliarmi :oops:

Mobile scala

#3
Ciao...grazie per l'interessamento... ho delle foto ma come faccio a fartele vedere (scusa non sono molto esperta), comunque lo spazio avanza dietro e saranno circa 70/80 cm. Immaginati una struttura con delle nicchie di cui una centrale, profonda 90 cm., conterrà una tv che sarà profonda boh.. 20 cm.... per cui rimane vuoto dietro e lo spazio vuoto si vedrà da sopra e/o dai lati... se mi dici come si allegano le foto ti faccio vedere il mobile...
grazie :D

#4
Provo a spiegartelo a modo mio :wink:
- apri questo sito
http://ImageShack/
- evidenzia col puntino upload in alto a sinistra
-Sfoglia: ed inserisci la foto che hai sul tuo pc (se la metti sul desktop la trovi prima)
-email: inserisci la tua email
-metti il baffetto su resize image e accanto a destra nel menu a tendina scegli la dimensione (un 800x600 secondo me va bene)
-Host it: clicca e attendi che si carichi la pagina
- Ti compariranno vari Thumbnail: tu copia tutto l'URL di Thumbnail for forum che si presenta così: [url=http://img...etc.....[/url]
- incollalo (senza aggiungere nulla! così com'è) quì sul forum. Noi lo vedremo così

Immagine

#6
e se aggiungessi un cestone?....nella nicchia calcoli l'altezza della nuova tv piatta, e con lo spazio che avanza ti fai fare un cestone sotto il tv

MOBILE SCALA

#7
Il mio problema non è lo spazio sotto o sopra o di lato ma dietro... la profondità del mobile è 90 cm. ... rimane tutto vuoto e mi sembra brutto no?

#8
allora dietro al televisore non ci puoi mettere granchè....la cosa migliore è restringere la profondità a 50cm mettendo un pannello

#9
Io acquisterei ancora una Tv a tubo catodico come quella che hai già visto che hai lo spazio.

#10
zippo_1981 ha scritto:allora dietro al televisore non ci puoi mettere granchè....la cosa migliore è restringere la profondità a 50cm mettendo un pannello
Stessa cosa avevo pensato io .... ma non riesco a prevederne i risultati :roll: Dovresti però appoggiarci un pannello dello stesso legno.
O potresti aggiungere delle mensole in vetro sopra ma anche quì sui risultati non mi pronuncio.. anche perchè dalla foto non si capisce molto

#11
In effetti anche io avevo pensato di restringere il buco con un pannello del solito colore dell'interno del mobile.... non so perchè ma non mi convince.... cmq grazie e si vi viene in mente qualcosa di più originale ditemelo