La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scegliere tra queste marche

#1
Salve a tutti,
ho bisogno di un aiuto per valutare la scelta...........
allora....premetto che sto girando a 360°, da marche come Miele, valcucine, schiffini...a quelle tipo Cesar, mobilnova, scavolini, GAtto, Scic,artigianali...
al momento sono in attesa di un apio di preventivi (Miele e Scic).
ho scrtato Veneta perchè pessima, SECONDO I MIEI CRITERI e I MIEI GUSTI....e ora in verità ho 3 proposte che mi sembrano discrete...di fascia, io credo e ditemi sse mi sbaglio, media.

1. Cucina Cesar mod. lucrezia composta da
una pareter da 385 cm con lavello (franke), fuochi(franke mi sembra) da 70, forno in colonna (smeg o rex...non ricordo), lavastoviglie(rex), cappa non ricordo!. una serie di mobili base in tot da 320 cm (con 2 cestoni, 5 cassetti ed il resto ante normali) + 2 dispense con anta color legno da 60 ciascuna + un'isola 100x 80. topo in quarzo, 3 pensili orizzontali...non ricordo le misure precise... = 11.500 euri

2)scavolini modello Life composta da:
stessa parete da 385 cm (2 cestoni, 3 cassetti, ante normali) con lavastov rex, fuochi smeg da 70, forno smeg in colonna, lavello franke, cappa faber da 90
+ 2 dispense con ante scorrevoli in vetro satinato tot 90 cm + isola 90x150 con piano snack. top in quarzo: 11000; top in laminato 4 cm a basso contenuto di formaldeide: 10.000 e qualcosa.
poi ci sarebbe una terza opzione:
3) Modulnova modello da definire, una percentuale dall'8 al 10% in più rispetto a scavolini, a parità di elementi....

Vorrei conoscere le vostre opinioni, magari anche in base a conoscenze dirette, in merito a queste opzioni.
modulnova mi è stata presentata come ottima casa che copia benissimo altre marche (tipo valcucine) ma non si paga la pubblicità e quindi costa meno. tra la cesar e scavolini non saprei....................

attendo con ansia tutti i consigli e le informazioni utili per scegliere.

grazie!

....help me

#2
...........hey????????
come mai nessuno risponde??? sono stata troppo vaga? mi sembra strano però che nessuno possa rispondere...so che le marche sono ben note a questo forum! :?


oltre a parlare con i venditori, ho visitato i siti delle rispettive marche. non sono risportati dati esaustivi per la mobilnova, la cesar è sufficientemente chiara come anche la scavolini, con la scheda prodotto...ma possibile che scavolini non abbia certificazioni di prodotto??? sembra che la scavolini qui sia ben nota, come pure la cesar....e la mobil nova??????? :?: :?: :?:

per favoreeeee rispondeteeeeeeeee :roll:

please :idea:

#3
Mi sa che fino a lunedì non riceverai tante risposte. Qui, a parte la sottoscritta e pochi altri, quasi tutti seguono il forum dall'ufficio.

Quanto a me purtroppo non posso proprio risponderti. La mia scelta della cucina è stata "vincolata" ad un'unica marca peraltro non molto conosciuta (Arredo3), quindi non ti so dire molto sulle altre cucine... Sorry :(

#4
C iao.hai ragione di domenica non c'e' quasi nessuno.Mi dispiace non poterti aiutare, io ho una VENETA posso solo dirti che dopo 10 anni non mi ha dato nessun problema.Ti consiglio di scegliere elettrodomestici ddella REX poiche' in futuro se avranno bisogno di riparazioni ,hanno un'ottima assistenza. :roll: :roll: :roll:

#5
okrim ha scritto:Quanto a me purtroppo non posso proprio risponderti. La mia scelta della cucina è stata "vincolata" ad un'unica marca peraltro non molto conosciuta (Arredo3), quindi non ti so dire molto sulle altre cucine... Sorry :(
Arredo3?? Che modello? Da quanto tempo? Io sto per prendere la Siria, non vorrei toppare. Grazie

Re: scegliere tra queste marche

#6
Temo sia difficile confrontare in questo modo.
Secondo me ti conviene prima capire esattamente che cosa vuoi (ante, cestoni, vasistas, pensili alti o bassi, penisola...) e altrettanto esattamente quali elettrodomestici vuoi (marca e modello), poi vai da alcuni mobilieri con il TUO DISEGNO e ti fai fare il preventivo esattamente come lo chiedi tu, senza che loro possano interpretare o cambiare nulla.
Solo a quel punto, a parità assoluta di composizione e elettrodomestici, puoi confrontare i vari preventivi. Se no rischi di fare grossolani errori di valutazione se confronti oggetti non omogenei.

#7
qui sul forum ho sempre sentito parlare molto bene di gatto e cesar meno bene di scavolini, berloni ecc.... io personalmente ho una snaidero e mi trovo benissimo...venivo da una orrenda esperienza con una berloni...che sconsiglio vivamente a tutti
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

....sigh!

#8
le disposizioni sono simili....ma il punto non è questo. il punto è che vorrei avere informazioni utili per valutare le tre marche. (scavolini, modiìulnova e cesar).
chi ha una di queste cucine???????
chi le conosce per esperienza diretta o indiretta??????


spero che qualcuno possa aiutarmi......

#9
Una mia collega ha la Cesar, proprio modello Lucrezia, lei si trova bene e a dire il vero c'é un buon rapporto qualità-prezzo........io posso solo dirti questo perché io ho preso una Euromobil....

#10
Ma sai Angry.....
visto che sei partita in quinta con il discorso della qualità e comunque ti piacciono tutte e tre perchè non prendi come parametro di decisione proprio il materiale;
prova a guardarti le schede tecniche e poi in base a quello vedi per quale il prezzo è più appropriato.....
io ho sentito molto parlare bene di tutte e tre quindi in ogni caso viaggi sicura :wink:

.......

#11
....la qualità dei materiali, i collanti, etc........
infatti. ho visitato i siti delle tre case e ho scritto quello che ho trovato.
modulnova non ho idea....non c'era quasi nulla. i materiali utilizzati sembrano uguali (ma sarà così?)
in teoria sembrano simili in termini di qualità...ma in preatica? nessuno in questo forum ha una cucina scavolini, modulnova o cesar??? alla fine l'esperienza sul campo a volte fa la differenza, è uno dei motivi per cui questo forum è interessante, non credete?
...ringrazio chi mi ha fornito qualche info...solo che di fatto sono sempre nella stessa posizione! :?
ci sarà qualcosa che fa la differenza tra queste! :cry:

#12
E allora basati sui tuoi sensi....
magari vai in un posto grande dove ci sono tutte e tre (consiglio vivamente di lasciare il boy a casa imbavagliato.... :wink: ):
ti prendi un bel sabato e ti guardi per bene i modelli su cui sei incerta le ante...le rifiniture...apri e chiudi i cestoni di tutte e tre....
vedi già con quale i cestelli hanno apertura più snella e quali invece ti trovi un pò peggio ....
per molti di noi la cucina è stata anche un colpo di fulmine!!
la si è vista e si è detti la classica frase "è questa"!