La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#259
Arcadia ha scritto:Grazie mille per la visita, sei stata gentilissima!
La casa è bellissima, luminosa, spaziosa e disposta bene. Il terrazzo, anzi I terrazzi sono bellissimi (sarai stanca di sentirtelo dire :lol: ), l'idea che hai avuto di chiuderne una parte per farci la cucina mi piace molto, ti da la garanzia di sfruttare tutta la casa 365 giorni l'anno :wink:
metterai le tende da sole?
Bello il parquet anche per rivestire la scala.
A me il rivestimento della cucina piace molto, sono mattonelle o è proprio mosaico?
Bella la cucina in faggio, mi sembra anche disposta per sfruttare lo spazio al millimetro, io forse (anzi sicuramente) avrei fatto i pensili alti e la cappa incassata proprio per recuperarne altro, però c'è da dire che così avrei appesantito parecchio rispetto alla tua composizione.
I bagni mi piacciono entrambi anche se devo ammettere che quella doccia attrezzata fa spostare l'ago della bilancia sul secondo :lol:
I sanitari sospesi del bagno principale è la mia impressione o sono molto bassi? si riesce a pulire agevolmente sotto? (scusa se lo chiedo ma anche noi abbiamo intenzione di metterli sospesi e vorrei sapere se sono comodi :oops: ).
Il divano in pelle bianca è bellissimo ed è anche il mio sogno ma Arcadio dice che la pelle non lo convince :cry:

grazie ancora della visita, complimenti per quanto fatto fin ora e buon proseguimento, spero di poter ricambiare presto :D

Ps: Mi sto ccecando cercando di capire cosa hai in mano nella foto in acqua, un mollusco? pietra colorata? corallo?? Scusa eh ma la curiosità è femmina :lol: :lol:
grazie a te per la visita ed i commenti :lol:
1) mettero' probabilmente le tende da sole, ma non so ancora perchè mi piace proprio la luminosità e dentro la luce non arriva in modo diretto o fastidioso perchè c'è il terrazzo che scherma
2) il rivestimento della cucina non è di mosaico, ma di piccole mattonelle
3)i sanitari sospesi in effetti sono bassi, ma si puliscono senza problemi
4) anche io non ero d'accordo sulla pelle per il divano, ma è stato un colpo di fulmine, credevo che la pelle fosse fredda, ma se vedi a confronto divani in tessuto ed in pelle, vedi come il rivestimento di tessuto sembra molto piu' "povero" e sciatto
5) a dire il vero non so cosa silbho tiene in mano....sarà una conchiglia chiusa...
grazie ancora e a presto con le news!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#260
Robina ha scritto:QUel divano è spettacolare.....mi piaceeeee !! TAvolo e sedie mi garbano nello stile ma il colore lo trovo un po' scuro, ma tanto con tutta quella luce puoi permettertelo eccome! La seduta delle sedie è in tessuto o pellle?
LA tua casa parte meraviiglliosa già da vuota....non puo' che migliorare...complimenti!
grazie cara! la seduta è in tessuto, ma sto pensando di metterci su dei cuscini per renderla piu' comoda....in effetti il legno è scuro, ma la luce permette! :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#261
complimenti x la casa, ma sopratutto x le terrazze,sono grandissime!!!!!
molto caldo anche il parquet , con la scala cosi rivestita ottima scelta.

#262
silbhe ! :D

wow la tua dimora mi piace moltissimo...

1. per i colori (sia mobili che rivestimenti che pavimenti che muri :lol: ) : marroni...beige i colori della terra che io adoro ! :D
2. per quella magnifica terrazza ed il panorama che offre...mamma mia quante belle ciotole con fiori e piante ci vedrei, un bel salottino...ghgh :D
3. per l'accoglienza e il calore che trasmette nonostante manchino ancora alcune cose (son curiosa di vedere la camera, l'armadio promette bene ! )
4. per silbho 8)
5. per silbha dentro al forno....con due patate di contorno non sarebbe male..slurp ! :lol:

complimenti :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#263
violet ha scritto:silbhe ! :D

wow la tua dimora mi piace moltissimo...

1. per i colori (sia mobili che rivestimenti che pavimenti che muri :lol: ) : marroni...beige i colori della terra che io adoro ! :D
2. per quella magnifica terrazza ed il panorama che offre...mamma mia quante belle ciotole con fiori e piante ci vedrei, un bel salottino...ghgh :D
3. per l'accoglienza e il calore che trasmette nonostante manchino ancora alcune cose (son curiosa di vedere la camera, l'armadio promette bene ! )
4. per silbho 8)
5. per silbha dentro al forno....con due patate di contorno non sarebbe male..slurp ! :lol:

complimenti :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: neanche a farlo apposta hanno aperto Unopiu' da queste parti...e dicono anche con costi non troppo esorbitanti... :wink:
la sensazione che cerco in una casa è proprio quella dell'accoglienza...
Novità: per tutti quelli che si lamentavano del fatto che si vedono le mattonella sopra i pensili: ho deciso di controsoffittare per collegare la cappa al buco di aspirazione :lol: :lol: e mettere i farettini!
ps grazie della visita, V! :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#264
buona idea ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#269
Complimenti Silbhe, bellissima casa, accogliente, calda, armonica nei colori.
Anche a me piacciono colori sabbiati e neutri, i colori troppo accesi li preferisco nelle case degli altri, proprio come te.
Favolosa la terrazza ma volevo capire: la seconda cucina verrà realizzata nella terrazza del soggiorno o nella terrrazza del piano di sopra?
Priscilla

#270
posso avere anche io la password?
sono curiosa e da come ne parlano tutti deve proprio essere vicina al mio stile!
grazie mille