La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutissimo! disperata!

#1
Carissime, ho davvero davvero bisogno di aiuto.

NOn riesco a cavare un ragno dal buco

la cameretta della mia casa è proprio piccolina ecco le misure
Immagine


ci devo far stare:

1) due letti per 2 adolescenti maschi e alti che vengono a dormire qui un weekend su due

2)un letto per il piccolo (7 anni) che ci abita fisso

3) un po' di armadiatura anche piccola

4) una scrivania

Cosa ne dite? Io non so cosa inventamri per farci stare tutto e non farla sembrare soffocante.

Sper tanto in un vostro aiuto

#2
Ciau Sunny...

ehm... problema quasi identico :lol:

i due adolescenti (i ns forse pre-adolescenti)
il 3° non c'è ancora... ma è in progetto...

e una camera piccola... forse un pelo + grande della tua... ma nulla di che.

Prima di tutto qualche domanda...
la porta riesci a metterla scorrevole?
Gli adolescenti come reagiscono al castello? Da noi OK ma solo con scale "vere" a gradoni e non scalette...

#3
Anche i miei sono contenti del letto a castello. Anzi lo preferiscono alla soluzione a ponte attuale.

per ora ho inventato questo:

Immagine


con a fianco un altro piccolo ponte da 80 cm e sotto il letto perpendicolare rispetto agli altri due.

di fronte ci starebbe una scrivani magari stretta e lunga e su rotelle


Cosa ne dici, ti viene in mente qualcos'altro?

#4
sunnyqueen ha scritto:Anche i miei sono contenti del letto a castello. Anzi lo preferiscono alla soluzione a ponte attuale.

per ora ho inventato questo:

Immagine


con a fianco un altro piccolo ponte da 80 cm e sotto il letto perpendicolare rispetto agli altri due.

di fronte ci starebbe una scrivani magari stretta e lunga e su rotelle


Cosa ne dici, ti viene in mente qualcos'altro?


Ti avevo dato per bene il link ad una foto,ma hanno cancellato il mio mex...bho che dire!

#5
Dov'è il calorifero? quella a destra è una finestra o una portafinestra?
Il letto perpendicolare ti lascerebbe solo 60 di spazio per passare quindi niente armado.

Non è questione di essere soffocante e che tutto quello che vuoi metterci tu, non ci sta.
[/quote]

#6
se guardi nell ultimo numero di Casa facile c'e' una soluzione a soppalco nel servizio coppia con figli trasferita a milano
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
una mia amica con una camera moooolto piccola ha preso una cameretta a scomparsa totale. Tutta chiusa sembra un armadio, poi tiri fuori i due letti. La sua è della MAN, se ti interessa le chiedo qualche particolare in più (so che la MAN distribuisce camerette costruite da altri, ma non ricordo in particolare la marca della sua cameretta). :wink:

#8
Potresti prendere un letto del genere, con il terzo letto invece dei cassetti. I due inferiori li usci per i figli maggiori che ci sono poco, quello in alto per il bambino che lo usa tutte le notti. Ti resterebbe più spazio per l'armadio (eventualmente anche a ponte su questo letto) e una scrivania.
Ma quella è una finestra o una port-finestra?
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Lorena ha scritto:Potresti prendere un letto del genere, con il terzo letto invece dei cassetti. I due inferiori li usci per i figli maggiori che ci sono poco, quello in alto per il bambino che lo usa tutte le notti. Ti resterebbe più spazio per l'armadio (eventualmente anche a ponte su questo letto) e una scrivania.
Ma quella è una finestra o una port-finestra?
Immagine
io quoto lorena, mi pare una buona soluzione ;)
Immagine

#11
Lorena ha scritto:Rileggendomi ho fatto tanti di quegli errori! Che vergogna :oops:

Es. Li usi, non li usci!!!!
:lol:
del tipo "scendi il cane che lo piscio" o "dammi il bambino che lo gioco"
:lol:
(parlo io che sbaglio il 90 % di quello che scrivo)
scusate l'OT
Immagine

#13
Lorena ha scritto:No, no, è dislessia da tastiera! :lol:
lo sooooooooooo non serve che ti spieghi :wink:
ma il caso ha voluto che si è combinato un caso strano ;)
Immagine