La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nelly di Axo light

#2
Elisir ha scritto:Che ne pensate della linea Nelly di Axo. Vorrei comprare una plafoniera per l'ingresso, sospensione e piantana per la zona giorno
una foto aiuterebbe
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#3
Hai ragione, scusami. il problema è che sono in ufficio e da qui non riesco ad aprire il sito Axolight per salvare le foto. Se ti va puoi guardare lì la Nelly.

#4
la plafoniera e' questa
Immagine
e questa la versione da terra
Immagine
la piantana mi sembra bella 8) , ma non l'ho mai vista dal vivo...

#5
a cavolo, come quella che mia madre ha da 35 anni ma quelle di mia madre sono le Saori disegnate da Takahama nel 1973 per Sirrah, oggi prodotte da IGuzzini.
Sono praticamente uguali a quelli axo ma cambiano le misure.
Quindi parlo di esperienza diretta: sono bellissime. Noi ne abbiamo con misure grandi nelle camere da letto e in misura piccola in corridoio, abbinate a faretti incassati laddove è stata relaizzata la controsoffittatura. Tempo fa mia madre aveva sistemato le piccole a muro. Anche quell'effetto era bello. Pensa, mi piacciono così tanto che vorrei comprarle per i disimpegni e le camera da letto della nuova casa. Hanno un effetto molto moderno e neutro, quindi poi puoi abbinarci qualunque arredamento o qualunque tipo di lampada a terra o da tavolo.
Per quanto riguarda il tessuto, mia madre lo toglie da sola, lo lava in lavatrice e poi lo rimette in un niente. Solo dopo 35 anni si sono formati dei buchini nel tessuto. Lei ha realizzato un cambio con una tela bianca. La differenza non si nota
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
un consiglio: sono talmente neutre che io non prenderei tutt'e 3 le tipologie. Abbinerei la plafoniera ad una piantana diversa. Puoi sbizzarrirti davvero
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
Io, dal vivo, ho visto solo le lampade da tavolo e mi sono sembrate belle. La piantana mi piace tantissimo. Comunque, per ora sono finiti i soldini, quindi dovrò aspetare un po'. Così ho più tempo per cercare, valutare e scegliere. :D

#8
Soluzioni di design, altrettanto 'datate',
forse appena meno dispendiose della Nelly:
Ariette, Flos (Tobia Scarpa, 1973) e Falkland, Danese (Bruno Munari, 1964).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Volendo, anche in una materia simile per aspetto e diffusione della luce ma diversa,
perchè affatto elastica, il Cocoon:
ma i prezzi della Flos sono praticamente inavvicinabili,
come per la 'apparizione', lo Zeppelin (Wanders, 2005) di Flos:
Immagine
Immagine
Sull'uso del Cocoon nel campo dell'arredamento, qualche notizia, ma in inglese:
..In 1959 Arturo Eisenkeil from Merano, an importer of cocoon — a spray-on plastic coating produced in the US was tracking down possible applications for this new material. He joined forces with Dino Gavina and Cesare Cassina and set up a company to produce lighting fixtures – and so Flos was born. This marked the beginning of a long-standing association with the Castiglioni brothers and Tobia Scarpa. The first cocoon lamps ever created were the offspring of this collaboration: Viscontea, Taraxacum and Gatto by the Castiglioni brothers and Fantasma by Scarpa. From the very outset, Flos’ distinguishing feature has been their high quality approach to lamp design and production..
Ultima modifica di lot il 01/04/08 8:46, modificato 1 volta in totale.

#10
Grazie Lot, la Ariette mi piace. Appena posso provo a vederla dal vivo. Se posso risparmiare un po', è sempre meglio.

#11
realexa ha scritto:a cavolo, come quella che mia madre ha da 35 anni ma quelle di mia madre sono le Saori disegnate da Takahama nel 1973 per Sirrah, oggi prodotte da IGuzzini.
che combinazione: proprio l'altro giorno sfogliavo un vecchio domus e ho trovato la pubblicità di sirrah. non conoscevo le saori prima di allora e mi sono subito piaciute.
artistiche come un concetto spaziale di fontana
Immagine