La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte zona giorno e zona notte CONSIGLIO please

#1
ciao a tutti!
vi leggo sempre e trovo un sacco di spunti per la mia nuova casina.....ora pero' avrei bisogno di un consiglio piu' personale....ho una casetta su 2 livelli, se qualcuno mi dice come si fa allego piantina della casa, cmq al piano 1° ci sono cucina (piastrellata con 45x45 color marrone scurissimo, verdone, marrone rossiccio terra, tutte sfumate), le stesse piastrelle sono all'entrata e quindi anche davanti al camino che è a fianco la porta d'entrata con un disegno geometrico che si intersecano con il parquet teak in listelli da 60, 70 e 90 cm larghi 9 cm nel salottino e un bagnetto piccolissimo tutto in bisazza fino ad 1 mt sia pavimento che rivestimento in cipro sempe sul marrone /rame, poi c'è una scala a giorno che sta fecendo in questi giorni il fabbro tutta in ferro nero con un pianerottolo in cristallo, la cucina sarà bianca laccata lucida con top in jaipur pepper scuro, i mobili del soggiorno ancora da decidere, solo il divano sto pensando di farlo in pelle nero, e una poltroncina di un colore chiaro, ORA DEVO FARE LE PORTE, e avevo pensato per la cucina (èa scrigno) e il salotto di farle in vetro, ma come?e quella del bagnetto?E LO ZOCCOLINO COME?
REPARTO NOTTE: salottino(1 porta), e lavanderia (2°porta) piccolissima (ci stanno giusto lavatrice e lavatoio) camera da letto (3°porta) cabina armadio (4° porta) , cameretta (5° porta) e bagno (6° porta)è a scrigno, QUI CI SONO LE TRAVI A VISTA IN ABETE e a terra SEMPRE PARQUET TEAK, cosa consigliate per le porte e zoccolino???!!!!!
AH, MI PIACE IL MODERNO, so che c'è molto legno ma mi piace molto il contrasto.
Sono stata lunghissima :oops: , lo so spero ci sia qualcuno abbia voglia di aiutarmi... :wink:
ciao ciao

infissi

#2
scusate dimenticavo, gli infissi sono in legno marrone scuretto......anche se non mi vorrei attenere a questo tipo per le porte interne.....è per questo che sono entrata in crisi....

#3
alluminio e vetro
alluminio vetro e legno misto
alluminio e legno
alluminio e vetro con venatura legno
esistono anche con le facciate diverse da una parte legno e da una parte vetro laccato
io ti consiglio così.

grazie.....!!!!

#4
ma non è che avresti qualcosa da farmi vedere....?per rendermi l'idea?andro' domattina a vedere un rivenditore di porte dal vivo, ma su che colori staresti?

#5
:D
Ciao, e perche' non in laccato bianco a poro aperto con incisioni orizzontali, tipo vaniglia di Pivato porte ? Noi pensiamo di mettere queste, avremo il pavimento in rovere sbiancato, travi in abete naturale e serramenti in larice naturale, alcune porte le faremo in vetro tipo Casali.

bellissime!

#6
non sapevo che anche le porte esistessero laccate a poro aperto....ma hai idea anche dei prezzi di quella che mi hai consigliato?mi piace molto.....scusa poi guardando sul sito che ho trovato della pivato c'era anche gd porte, che è un marchio sono sicura c'è dove andro' domani a vedere, ma sul sito c'è scritto a fianco delle porte: rivestito in legno, rivestito in rovere lavagna.....ecc...ecc....ma come rivestito?non è di legno la porta? cosa vuol dire che non è di qualità?
grazie!!!

Re: ma poi nessun'altro????

#9
Lisiel ha scritto::( :( :(
79 consultazioni sono tante......
una ideuzza?!
per l'immagine:
uploadala su uno dei tanti server che offrono file hosting gratuito, ad esempio
http://ImageShack/
e copiaincolla qui tutta la stringa che ti suggerisce imageshack per inserire le immagini sul forum.
forse questo screenshot ti aiuta 8)

Immagine


per le porte invece non saprei.... forse eviterei di mischiare ancora legno e colori tono su tono, visto che anche la cucina è sul marrone.... a meno che tu non voglia ricreare l'atmosfera di una baita di montagna , ma non c'è anche il rischio che "incupisca" troppo?? :?
hai provato a cercare online qualche ambientazione simile allo stile della tua casa (o allo stile che vorresti creare) per vedere quali soluzioni si adattano meglio?

per landslide....

#14
grazie per avermi detto come si fa, ma sono molto imbranata....una volta entrata in imageshack:

lascio il flag su upload
sfoglia e recupero l'immagine

poi devo fare qualcos'altro prima di fare host it
perchè l'avrei fatto ma poi la stringa che copio non mi tira fuori l'immagine, non capisco....rimane il semplice indirzzo del sito

grazie 1000!!

#15
non sapevo che anche le porte esistessero laccate a poro aperto....ma hai idea anche dei prezzi di quella che mi hai consigliato?mi piace molto.....scusa poi guardando sul sito che ho trovato della pivato c'era anche gd porte, che è un marchio sono sicura c'è dove andro' domani a vedere, ma sul sito c'è scritto a fianco delle porte: rivestito in legno, rivestito in rovere lavagna.....ecc...ecc....ma come rivestito?non è di legno la porta? cosa vuol dire che non è di qualità?
grazie
Ciao Lisiel,
nel nostro preventivo una porta normale (battente) 80x210
me l'hanno messa a 500 euro, se scrigno 615 euro, sono porte impiallacciate in frassino e laccate in modo da far vedere la venatura del legno, la stessa porta laccata (non a poro aperto) mi sembra costasse 460 euro. I prezzi sono senza montaggio, con maniglia standard compresa. Queste porte dentro non sono in legno hanno la cornice in legno e il centro in nido d'ape. Abbiamo visto anche delle porte della Rubner, liscie impiallacciate in larice sbiancato, pero' dentro sono in multistrato, costavano scontate 510 euro senza maniglia e senza montaggio.

:)