La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16

Codice: Seleziona tutto

se vuoi un'alternativa prova a guardare la libreria selecta di Lema www.lemamobili.com
FAATTO: sono andata sul sito (non lo potevano fare con meno effetti, ma più consultabile?): i moduli a vetro mi piacciono e sembrano pure di dimensioni diversificate.. ho chiesto catalogo per vederli meglio ... Grazie

#19
Ehi! era proprio un simile modulo a L rovesciato a cui stavo pensando. Poi se stondato o no in angolo, bè dipende dai modelli.

#20
Shasa ha scritto:Ciao AGO, innanzi tutto convengo con te sulla bellezza del Salento. Ci sono stata per due volte in vacanza, e mi sono innamorata in particolare di Otranto e del suo fascino … tra storia e natura.
Mi sollazzo di ciò. Scusa il campanilismo ma io sono radicato in questa terra come le sue piante d'ulivo.
Shasa ha scritto:Allora: non riesco a visualizzarmi la soluzione che mi proponi (l’ideale sarebbe vederlo graficamente…. uno schizzo …..is possibile??).
bhe forse ci sono riuscito :wink:
Shasa ha scritto: Innanzi tutto libri sistemati di fronte: è fascinosa come idea…. sarà pratica?
Certo.. perdi un po' di spazio utile, ma acquisti molto in termini di colore.. oggi la grafica delle copertine è sempre più ricercata. Poi tu parli di libri di narrativa, anche poket.. bellissimi!
Shasa ha scritto: In particolare non ho ben inteso il totem della soluzione a): si dovrebbe partire con una base da 30 e poi gli scaffali da 14?
Osserva il disegno. Nello schizzo gli scaffali sono tutti da 14 cm. d'ingombro, che leva il vetro, leva la spalla del mobile, diventano circa 12 cm. utili: (un libro grosso o due piccoli). Io ti proponevo questa soluzione per non crearti intralcio nel passaggio. Il totem con base 30 * 30 poteva andare bene sulla rientranza vicino alla porta di sinistra, dove io ti ho sistemato quella sorta di fioriera (ho pensato di inserirla per dare un tocco più caldo ed in linea con i tuoi mobili classici.

Io farei tuitto in legno di noce, con i vetri satinati (sono così le porte?)

In alto ho sistemato i due ripiani in cui allocare le luci e sistemare i libri in maniera "classica". Sull'ultimo ripiano potresti accatastare ancora libri.
Sotto ti ho inserito due sportellini, quali semplici contenitori o, se può servire, scarpiera.

Spero di essermi spiegato stavolta 8) :lol:

Per le soluzioni "preconfezionate", invece, bhe... io già sono mezo allergico ai lavori "adattati" e poi oltre a ciò che ti ho già suggerito non so che aggiungere :)

Ciao, ago.
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

#21
luna ha scritto:Ehi! era proprio un simile modulo a L rovesciato a cui stavo pensando.
felice di essere in sintonia con te, Luna.

luna ha scritto: Poi se stondato o no in angolo, bè dipende dai modelli.

pienamente d'accordo con te, Luna.
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

#22
Alain ha scritto:
Shasa ha scritto:Ciao Nunzia, grazie del suggerimento:
ho dato un'occhiata al sito Molteni, li conoscevo solo di nome.
Ora richiedo il catalogo, hanno un numero verde.
Sai su che fascia di prezzo si collocano?
alta ma sono soldi spesi bene.

se vuoi un'alternativa prova a guardare la libreria selecta di Lema www.lemamobili.com

ciao
Purtroppo non ho idea riguardo ai prezzi.....è la prima volta in vita mia che mi accingo a comprare mobili.....la mia prima casa :oops: :P
Cmq ho analizzato bene il catalogo, il sito ed altro e, da esperta in aziende e non in mobili, mi sembra che ci si possa fidare. Ho notato che usano come elemento attrattivo proprio la qualità e la soddisfazione del cliente, quindi........ :wink:

#23
Ciao Ago e grazie per i suggerimenti ed il progetto: complimenti è proprio bello! :D
Spero tanto di riuscirlo a metterlo in pratica.
Putroppo il guaio è che è difficile trovare degli artigiani…. (ma forse questo l’ho già detto!!:oops: )
Grazie tantissime: finalmente ho visualizzato la soluzione! E quella trovata di sfruttare la brutta rientranza è veramente geniale! :twisted:
Ciauuuu :wink:

#24
:) ago felice

cmq mi è venuta un'altra idea
questa:
Immagine
io la realizzerei in un tono chiaro, in sintonia con le pareti. Certo rimane il problema dell'artigiano :cry:


cia ciao!!
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

#25
Ciao Ago, anche quest'ultima idea è trooppooo caruccia!!!! :D :D :D
ma qui ci vuole non solo un artigiano, ma pure bravo assai: e dove lo trovo :cry: :cry: ??
Comunque grazie tantissime :wink: :D
riCIAUUUUU