La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione elementi cucina

#1
Ciao a tutti, ho appena fermato una casa che dovrò arredare completamente. Ho un budget molto limitato, infatti mi limiterò a comprare cucina e camera da letto portando dalla casa in cui vivo adesso alcuni pezzi sparsi(divano, libreria, mobile tv,ecc)
A proposito di cucine volevo sottoporvi il mio problema( a parte i soldi ovviamente!).
Ho un ambiente unico soggiorno cucina, inoltre la parete con gli allacci gas/acqua è compresa tra la porta del disimpegno zona notte e porta finestra su giardino. Posso comunque sfruttare la parete di fronte mettendo colonna frigo e colonna forno.
Non necessito di grande dispensa perchè al piano di sotto c' è la taverna che posso momentaneamente utilizzare a questo scopo.
La mia idea sarebbe di comporre una cucina a L impostando il lato corto(120 cm) della L come piano di lavoro/penisola tipo bar con sgabelli e il lato lungo(240 cm circa) lavello e cottura.
Oppure installare una quinta di vetrocemento proprio al limite della porta del disimpegno. Tutto ciò per isolare la cucina dalla zona ingresso/living.
Linko foto della stanza in questione da due angolazioni opposte e piantina(con misure non precisissime)
Poi dovrei piastrellare, che consigliate? Io sono orientata verso piastrelle rettangolari posizionate orizzontalmente di colore scuro lucido(esempio granito)
Non badate allo stucco veneziano color pesca....ORRRRORE!

http://img152.ImageShack/img152/183/ ... resyv1.jpg
http://img376.ImageShack/img376/8903 ... troot3.jpg
http://img510.ImageShack/img510/3208 ... uradb7.jpg

#2
Ho buttato velocemente qualcosa. Dimmi cosa ne pensi:
Immagine
dall'altro lato:
Immagine
elenco: dalla porta disimpegno base 90 + pensile ante vetro, base 60 lavastovoglia con pc + pensile cappa integrata, 90*90 base angolo lavello, base 30 cassetti
lato opposto: colonna da 30 arrontondata, colonna frigo 60, colonna forno 60, altra colonna 30 arrontondata.
Mettere una penisola mi sembra chiuda troppo la stanza.

#3
Il tuo progetto mi piace moltissimo, grazie!
Tu dici che la penisola chiude? Anche rinunciando alle due colonne arrotondate ai lati del frigo e del forno e il tavolo(che guarda caso è proprio come lo voglio io, solo che in abbinamento prenderò delle sedie di quel materiale trasparente penso sia metacrilato o plexiglas, non vorrei aver scritto una bestialità) spostato verso la parete opposta alla porta?
Comunque sì, mi piace. Che softqare usi per fare ste meraviglie? Flash Cad Composer?Io mi diletto un po', ma sono un po' una frana...

#5
fewords ha scritto:Guarda un po' quello che ho fatto io...ovvio che non è raffinato come il tuo!!! :oops:

http://img297.ImageShack/img297/2700 ... kt1bf0.jpg
Perchè? E' molto carino :P
I miei dubbi sono dove metti il tavolo? Se metti solo una console da aprire quando siete più di 2, dovrai mangiare spalle alla stanza e non vedere la tv ( guardo i tg mentre mangio :oops: ).
Le 2 colonne con finale arrontondato o modello 3D come alcuni lo chiamano di permettono di diminuire l'impatto visivo delle 2 colonne frigo e forno dalla zona divani.
Il programma che uso è meno complicato del tuo. E' l'applicazione di Alno :wink: