La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#422
Anna che belle le tue calle ! :D

anche io ho aggiunto foto nuove....ma solo un timido narciso :cry:
e qualche germoglietto di mughetto e girasole ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#423
Caspita Violet si vede che il clima è diverso :roll: le semine che ho messo giù il 16.03 ancora non sono spuntate :roll: e quelle di metà febbraio sono alte come i tuoi girasoli :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#424
Violet come sono belli verdi i tuoi germogli di mughetti!!! :D
I miei, quando erano più o meno allo stesso punto dei tuoi, erano bianchicci... :?
Chissà come mai... :roll:

Non vedo l'ora di vedere i tuoi girasoli!!! :D
CASA: QUI

#425
anche io non vedo l'ora e spero di essere più fortunata anche con i bulbi a fioritura estiva....certo che anche qui il tempo lascia a desiderare :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#426
DOMANDINA(la faccio qui onde evitare di aprire l'ennesimo topic, sto fondendo con ste piante, spero nel risultato)

i miei mi hanno ceduto una loro vecchia ortensia, che sembrava spacciata, e che da parecchio avevano messo in un angolo senza più considerarla, proprio perchè pareva secca. Invece proprio quando si accingevano a gettarla per far spazio si sono accorti che aveva ributtato su delle belle foglie e così me l'hanno ceduta.

Ora leggevo che l'ortensia sta bene all'ombra ed in terreni molto ricchi e sostanziosi e umidi.

io avrei proprio un angoletto un giardino sempre in ombra e sempre umido (infatti ogni anno lotto contro il muschio) ce la piantereste?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#427
samantha.l ha scritto:io avrei proprio un angoletto un giardino sempre in ombra e sempre umido (infatti ogni anno lotto contro il muschio) ce la piantereste?
Assolutamente si :wink:
Ne ho recuperata anch'io una che era abbandonata in cantiere da mio marito da anni, in un vaso microscopico e quasi senza terra :shock: ora è bellissima :wink:
Scava una buca grossina, metti dell'argilla sul fondo e poi la terra per acidofile. Se ti va puoi coprire la terra con la corteccia, così non ti crescono neanche + erbacce e muschio 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#428
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:io avrei proprio un angoletto un giardino sempre in ombra e sempre umido (infatti ogni anno lotto contro il muschio) ce la piantereste?
Assolutamente si :wink:
Ne ho recuperata anch'io una che era abbandonata in cantiere da mio marito da anni, in un vaso microscopico e quasi senza terra :shock: ora è bellissima :wink:
Scava una buca grossina, metti dell'argilla sul fondo e poi la terra per acidofile. Se ti va puoi coprire la terra con la corteccia, così non ti crescono neanche + erbacce e muschio 8)
Grazie Anna, secondo te posso farlo anche in questo periodo o è meglio attendere?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#429
Anna finalmente sono riuscita a guardare con calma il tuo album.

Mamma mia che lavorone che avete fatto, complimenti uno splendido giardino davvero. Tutte le aiuole sono splendide ed anche il giardino sti Japan. che spettacolo l'erba e le pietre bianche che portano al barbeque..complimenti
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#430
samantha.l ha scritto:Grazie Anna, secondo te posso farlo anche in questo periodo o è meglio attendere?
Forse conviene farlo adesso che la pianta sta iniziando a risvegliarsi, piuttosto che aspettare il risveglio completo :roll:
Però sono alla mia prima ortensia anch'io e non ho molta esperienza :oops: se vuoi un parere + autorevole chiedi a Fiorella :wink:
samantha.l ha scritto:Anna finalmente sono riuscita a guardare con calma il tuo album.

Mamma mia che lavorone che avete fatto, complimenti uno splendido giardino davvero. Tutte le aiuole sono splendide ed anche il giardino sti Japan. che spettacolo l'erba e le pietre bianche che portano al barbeque..complimenti
Grazie mille Sammy :wink: non sai quanto i complimenti mi facciano piacere :oops: dopo tutto il lavoraccio che abbiamo fatto :? :lol:
Tra poco carico altre foto nuove: oggi mi sono scatenata sia con la macchina fotografica che con la piantumazione di nuovi fiori 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#431
Finalmente alfemminile ha finito di caricare la vagonata di foto nuove :lol:
Dalla 118 in poi ho inserito tutti i nuovi acquisti di questi giorni 8) e un po' di aggiornamenti generali sullo stato delle aiuole :wink:
Ah, c'è una chicca: ho trovato le vione NERE :shock: e stavolta non sono il solito colore bordeaux scuro.... son proprio nere :shock: :lol:
:arrow: Giada: non ce l'ho fatta..... ieri pomeriggio ho preso le surfinie :P
Dopo una notte di ambientamento in serra stamattina le ho messe nei vasi (se torna il freddo le ributto in serra 8) ) :wink:
Purtroppo le million bell non sono ancora arrivate :cry: ma appena arrivano.... un vasetto in cui metterle lo trovo di sicuro 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#432
Caspita Anna allora mi ci ributto. qui piove da ieri sera perciò non si può fare nulla :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#433
samantha.l ha scritto:Caspita Anna allora mi ci ributto. qui piove da ieri sera perciò non si può fare nulla :(
Qui invece son 2 giorni che c'è un sole meraviglioso e ho sperperato un fracco di soldi in fiori/piante :lol: il marito mi confischerà la carta di credito se continuo così :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#434
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Caspita Anna allora mi ci ributto. qui piove da ieri sera perciò non si può fare nulla :(
Qui invece son 2 giorni che c'è un sole meraviglioso e ho sperperato un fracco di soldi in fiori/piante :lol: il marito mi confischerà la carta di credito se continuo così :shock: :lol:
caspita che invidia
comunque complimenti le tue aiuole sono meravigliose
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#435
samantha.l ha scritto: caspita che invidia
comunque complimenti le tue aiuole sono meravigliose
Grazie :wink:
In realtà un paio di aiuole mi sembrano un po' tristi :roll:
Una era quella vicino alla casetta, ma oggi con le viole e l'azalea ha ripreso vita 8)
L'altra invece non l'ho fotografata :roll: ma spero di vivacizzarla un po' con le tappezzanti che ho seminato :roll: vedremo!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta