La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP _____GARAGE - BASCULANTE O SEZIONALE CON PORTA.....

#1
Ciao a tutti,
sono alle prese con la porta del garage..... il dilemma è:
- ho bisogno della porticina per uscire (inserita nella basculante o sezionale)
- vorrei qualcosa di certificato, visto che mettiamo portoncino classe 3 sopra e abbiamo allarme perimetrale alle finestre, ossia qualcosa di sicuro.... (della serie ci chiudiamo bene sopra e ci entrano da sotto)

abbiamo visto Silvelux... al prezzo di € 8.000 possiamo avere portone certificato in classe 1 con porta (mimetizzata ... sembra non ci sia e chiusura accettabile) poi abbiamo sezionale Breda con porta a € 4.200 ma la porta oltre che orribile è chiusa da una semplice chiave....

vorrei andare a vedere Ballan..... ma temo che sarà la stessa cosa.... (sempre a € 8.000 potrei avrere Silvelux certificato in classe 3 ma senza porta -l'altezza non lo consente)

voi che dite avete suggerimenti da darmi ?

#2
Ciao,
nella mia casetta in costruzione ho messo una porta basculante della Ballan, il modello e' Tecnika, con automazione Isy. Anche la mia ha la porta pedonale. Dalle caratteristiche non e' il modello che ricerchi te, ma se puo' comunque essere utile un giudizio sul prodotto offerto da questa ditta, posso dirti che il rapporto qualita' / prezzo e' stato ottimo, consegna nei tempi (anzi una settimana in anticipo) e senza nessun problema.
Quindi posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto e della serieta' della ditta.

Anche nel mio caso, per rendere piu' sicuro quello che anche secondo me puo' essere un punto debole della casa (appunto la porta del garage), ho predisposto un allarme esterno alla basculante, cioe' di tipo filare.

Ciao!

La forza della catena e' pari...

#3
...a quella dell'anello piu' debole, non dimenticatelo mai!

Intendo che e' inutile mettere una blindata in classe 3 per poi avere un box protetto solo in classe 1 perche' se vogliono entrare lo fanno dal box.
Ormai sempre piu' spesso in caso di box comunicanti con l'appartamento, gli intrusi scelgono di passare dal garage perche' e' generalmente trascurato quanto a protezione.
Una basculante o sezionale blindata costa uno sproposito e spesso costringe a "ridurre" la luce utile di ingresso al box.
La mia domanda e': ma possibile che non hai una porta di accesso che divide il box dall'appartamento? non e' meglio che proteggi quel passaggio con una bella blindata da cantina, non e' troppo costosa e ti puo' garantire la stessa classe anti effrazione di quella d'ingresso principale...

Oppure hai un paio di Ferrari in garage da proteggere... :?: :wink:

#4
io credo che la miglior soluzione sia di mettere un sezionale motorizzato, la sicurezza non te la puo' dare nessuno, se non porte basculanti pesantissime e malfunzionanti oramai obsolete.
la sicurezza la si da' nella porta tagliafuoco mettendola blindata.
poi se veramente hai delle cose preziose in garage, io opterei per un buon impianto d' allarme collegato con le forze dell' ordine.
ricorda!, chi piu' spende meno spende!