La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta tra Cesar o Valcucine

#1
Siamo quasi arrivati alla fine dell’impresa di scegliere la cucina. Rimane l’ultima indecisione: Valcucine Vitrum oppure Cesar Luce? La cucina misura 430x280. La prima ci è stata proposta ad euro 21.000 con agevolazioni di pagamento a tasso zero in due anni, della seconda indico sotto il preventivo nel dettaglio: risparmiare 4500 euro non è uno scherzo anche perché Luce di Cesar ci piace però vorrei sapere il vostro parere, in particolare se è valido il preventivo di Cesar. Abbiamo fatto un solo preventivo di Valcucine ed uno solo di Cesar.Vale la pena di rivolgersi ad altri venditori di Cesar per spuntare ancora uno sconto? E consigli per la composizione? Confidiamo nel vostro aiuto e parere. Skyline in particolare che cosa ne pensa? Grazie!

CESAR LUCE cat.8

Basi da 72 cm
1 base lavello da 90 cm con 2 cestoni
1 base cottura cm 90 con 2 cassetti e 1 cestone
1 angolare 110x65
1 base da 90 cm con 2 cestoni
1 base a giorno cm 30
1 base angolare cm 110x65
1 anta lavastoviglie cm 60

Pensili da 60 cm
1 cm 90 anta vasistas
1 scolapiatti da cm 90 vasistas
1 cappa slock cm 90 vasistas
2 mensole sagomate ad angolo 25x35

Colonne da cm 198
1 frigo cm 60
1 forno con 2 cassetti, 1 cestone e anta da cm 60
1 colonna dispensa cm 45 con 2 ante
1 fascia colonna

top in okite grigio filo quadro lunghezza cm 420 spessore cm 3
schienale in okite altezza 63 cm spessore cm 2

Struttura laminato bianco
portaposate pvc cm 60
pattumiera differenziata cm 90
2 separatori nei cestoni

Lavello filotop Franke Planar PPX 210-84
Miscelatore Joy Alto
Zoccolo pvc alluminio da cm 15

eldom smeg
pc vetro PVA750
forno pizza SC 106PZ
frigo combi classe A CR325A7
lavastoviglie omaggio ST1123S

compreso trasporto e montaggio euro 16500

#2
scusa eh... ma non puoi essere indeciso fra cesar e valcucine... stiamo parlando di due mondi diversi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Quoto ccd.

Comunque trovo strano che la differenza di prezzo tra la cesar e la vitrum sia "solo" di 4.500. Mumble, mumble...

Ad occhio e croce mi pare che il preventivo di cesar sia in linea con il mercato... gli eled rientrano in una fascia media, l'okite è invece molto salata... centinaio + o centinaio meno... quello è il prezzo.

I due preventivi immagino siano da considerarsi fatti a parità di composizione, elettrodomestici e quant'altro.. Se è così, io farei lo sforzo e prenderei la vitrum (è la classica spesa di lungo termine).

Sarebbe utile vedere il preventivo dettagliato della Valcucine per darti meglio un consiglio.... ho la sensazione che non sia identico a quello della cesar.

#4
Ciao teo..... in questo momento non riesco a rifare il tuo preventivo per vedere se ti stan fregando o meno.... il mod. Luce costa un pacco di soldi, e non si discute.... le due aziende come ti han già detto non sono proprio confrontabili... cesar è un buon prodotto, ma Valcucine è Valcucine eh....
appena riesco cmq metto mano alla calcolatrice.... pazienta alla prox settimana please....
Skyline

#5
Grazie Skyline, attendo volentieri la tua disponibilità vista la competenza!. Volevo aggiungere solo che la Vitrum aveva il top in vetro e non aveva lo schienale.

#7
Io ho ordinato una vitrum.
Sono 4,40 mt più l'isola da 2,90 mt.
Il piano è in vetro tranne nell'isola che è in acciaio.
Gli eldom sono: 2 forni neff, pc e lavello scholtes, più due cappe cilindriche (non ricordo di che marca devo controllare) e rubinetto gessi. La lavastoviglie aeg.
Il prezzo totale non si discosta molto dal tuo (siamo sui 22).
Io fossi in te farei fare un altro preventivo :wink:

#8
Se non stai troppo lontano da Vicenza c'è un rivenditore di valcucine molto più economico rispetto gli altri che è Dinale:a noi per una cucina 4*4 ha fatto 18000 con elettrodomestici neff e piano in okite bianco puro!!

comunque il prezzo della cesar mi sembra fuori di testa per la bassa qualità del prodotto

#9
M&S ha scritto:Se non stai troppo lontano da Vicenza c'è un rivenditore di valcucine molto più economico rispetto gli altri che è Dinale:a noi per una cucina 4*4 ha fatto 18000 con elettrodomestici neff e piano in okite bianco puro!!
:shock: :shock: :shock: :shock:
Ma era una vitrum?

#10
Ciao Teo, ho dato un occhiata al preventivo, ... nn so come sono stati personalizzati i fianchi a vista , mi sembra di capire che hai fatto struttura laminato bianco e quindi presumo ante vetro bianco e niente personalizzazione nei fianchi.... se è come penso io farei un piccolo confronto con un altro rivenditore o tratterei un altro pò il prezzo.... o hai omesso qualcosa o ti possono fare qualcosina in più come sconto... le basi angolari sono con semplice ripiano interno ?!?! Come mai hai una base a giorno da 30 cm ? spezza molto con tutti gli altri frontali in vetro.... il piano in quarzo è di okite ? se si , sai quale grigio è ? Io ho ipotizzato un piano in grigio cat. 1........
Skyline

#11
Grazie Skyline sei sempre molto preciso e gentile. Ho capito che bisogna imparare a leggere anche i preventivi che sembrano semplici. Comunque: i fianchi personalizzati sono in laccato lucido, il grigio okite è 1432, l'angolo è con i semplici ripiani. Per quanto riguarda il mobiletto a giorno è stato proposto come chiusura finale di un lato. Le ante in vetro sono bianche nelle basi e antracite nei pensili e il preventivo dice Luce cat.8, non so se è un dato significativo quest'ultimo.

Re: scelta tra Cesar o Valcucine

#12
[quote="-TeO-"]Siamo quasi arrivati alla fine dell’impresa di scegliere la cucina. Rimane l’ultima indecisione: Valcucine Vitrum oppure Cesar Luce?

Non è possibile paragonare i due prodotti. E' come chieder differenza su Bentley e Lancia.
Ti consiglio se puoi, optare Valcucine poichè la differnza (minima) di prezzo si annullerà con gli anni a seguire.
Buon arredamento!

Re: scelta tra Cesar o Valcucine

#13
nadio ha scritto:
-TeO- ha scritto:Siamo quasi arrivati alla fine dell’impresa di scegliere la cucina. Rimane l’ultima indecisione: Valcucine Vitrum oppure Cesar Luce?

Non è possibile paragonare i due prodotti. E' come chieder differenza su Bentley e Lancia.
Ti consiglio se puoi, optare Valcucine poichè la differnza (minima) di prezzo si annullerà con gli anni a seguire.

la qualità valcucine non si discute (anche se secondo me è arrivato il momento di verificare un pò le reali qualità, dovremo montarne un paio a breve spero) ma che la qualità si vedrà tra qualche anno non direi, quanto meno in confronto con cesar.
Avessimo conforntato val e una altra azienda economica lo capirei, ma non con cesar.
Pur essendo aziende comunque su fasce di prezzo e qualitative differenti.
Ma poi perchè tirare fuori sto vecchio topic? :roll:

#14
Beh, topic tanto vecchio non direi, è di qualche giorno fa e poi io devo ancora decidere entro i prossimi giorni per cui i vostri pareri mi servono molto.

#15
-TeO- ha scritto:Beh, topic tanto vecchio non direi, è di qualche giorno fa e poi io devo ancora decidere entro i prossimi giorni per cui i vostri pareri mi servono molto.

chiedo scusa mi sembrava moolto più vecchio :oops: :oops: