La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto cucina!? critiche ben accette !!! agg.pag.3

#1
ciao a tutti premetto che è da un pò che ci arrovelliamo il cervello per sta cucina e che a Kyko piace la AIKO mod.Wing
Immagine
quindi basandoci su questa abbiamo (cioè ho) creato la nostra cucina
che ne dite ????????????


Immagine

la parete lato frigo misura 170 cm e si accede al balcone mentre il lato opposto misura 200cm (dove c'è la lavastoviglie)



mi aiutate ?????? :D
distruggetelo pure tanto nonmi offendo !!!!!!!!!!!! :wink:
Ultima modifica di Kyky il 11/04/08 22:52, modificato 1 volta in totale.

#2
Ma quanto mi piace!
L'unica cosa che vedo così di primo acchitto e che se appoggi una pentola sul fornello in alto a destra, essendo il pc sguincio, forse ti impiccia la colonna forno. Per il resto non ho critiche.

#3
grazie lorella :D

il primo (e unico) progetto che ci fece il mobilificio era completamente diverso da questo. il problema a quel punto era il piano di appoggio e quindi zona lavoro così mi sono creata il progetto da sola a cui ho inserito sotto al forno una base estraibile da aprire all'occorrenza (€ 1000 :shock: ) e la base angolare. il mobiliere quando ha visto il mio progetto ha detto "chissà perkè non c'ho pensato io?" ma vafffff
però adesso mi vengono i dubbi che forse (non essendo del mestiere :lol: ) il mio progetto faccia cag@re e sia sbagliato :oops:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#4
ciao kyky, eccomi qui ! allora, premetto che a me le cucine Aiko piacciono molto soprattutto per quelle basi in diagonale (non so come si chiamino esattamente :oops: ) che movimentano molto lo spazio : in un negozio ne ho vista una tutta in acciaio avvicinata ad un tavolo in legno ... un sogno !

per venire al tuo progetto, non è male ma ... sarò franca, eh , perdonami ... non riesci a fare le due ali speculari centrando il lavandino, un pò come nella foto che hai postato ?
Immagine

#5
ciao ann :D
sono proprio le diagonali che hanno fatto innamorare Kyko di questa cucina lui odia il piattume .....

wing significa appunto ali :wink:


se nella parte dove c'è l'angolo mettessi l'altra ala poi la lavastoviglie dove la posiziono ????

va bò mò vado a prepararmi che sono ospite a cena castrato alla griglia uuuuuuuuuummmmmmmmmmmmm

ciao ann :wink:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#6
Kyky ha scritto:ciao ann :D
sono proprio le diagonali che hanno fatto innamorare Kyko di questa cucina lui odia il piattume .....

wing significa appunto ali :wink:


se nella parte dove c'è l'angolo mettessi l'altra ala poi la lavastoviglie dove la posiziono ????

va bò mò vado a prepararmi che sono ospite a cena castrato alla griglia uuuuuuuuuummmmmmmmmmmmm

ciao ann :wink:
domandina: ma la stanza come è fatta e quant'è grande ? hai solo quei due lati utilizzabili ? insomma .... piantinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8) :lol: :lol:


comunque per composizione speculare, intendevo una cosa simile
Immagine
Immagine

#7
ciao , anche io volevo mettere il frigo come il tuo.... ma è sbagliato.le ante del frigo bisogna aprirle di 120 gradi altrimenti non puoi fare scorrere i cassetti interni del frigo. mi spiace ma io ci sono già passato trova altre soluzioni. 8)
ben

#8
Anche io appena l' ho vista ho pensato all' impossibilità di usare il frigo!!! Anche il piano cottura lì sicuramente è poco pratico con quell' angolo acuto a dx :roll:

#9
bellissimo il modello!

forse valuterei la possibilità di inserire l'altra "ala" e partendo da sinistra fare: piano cottura, al centro piano di lavoro, lavello e sacrificherei l'ultima colonna pensandola da 60 e infilandoci forno con il piano estraibile comodissimo e sotto lavastoviglie.

Lo spazio tra lavastoviglie e lavello così come l'hai pensata mi sembra esiguo, ma forse è perchè io sono abituata a caricarla di fianco e non di fronte!

un'idea eh :wink:
ciao ciao

#13
Kyky ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Immagine


intanto questa è la piantina nuda e cruda ....

se riesco dopo posto le varie soluzioni
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:shock: :shock: :shock: apperò !!!! e con una cucina di questo tipo e con queste dimensioni non sei riuscita a trovare altra disposizione che ti soddisfacesse ?
Immagine

#14
alternative ....
1° bocciato xkè poco piano lavoro
anche se la colonna forno prevede una base estraibile dove la mettiamo la macchinetta del caffè, la piastra e il microonde ?????

Immagine


2° bocciato xkè come sopra in + il lavello ha uno spazio piccolissimo

Immagine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#15
4.60 di cucina e zero piano lavoro tutto xche ti piacciono quelle alette?
:shock: :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always