La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3196
VELLUTATA ALLA ZUCCA

per 2 persone.... io e.... io.... :?

350 gr di zucca
1 patata media
1/2 porro
olio
sale e pepe
3 foglie di salvia
1 capsula di cardamomo

tagliare il porro a rondelle e farlo soffriggere con l'olio in una casseruola.
privare zucca e patata della buccia a tagliare a cubetti, quindi unirle al soffritto e cuocere a fuoco vivo per 10 minuti. salare, pepare, unire le foglioline di salvia sminuzzate e i semini contenuti nella capsula di cardamomo.

versare 2 bicchieri di acqua calda e cuocere con il coperchio a fuoco medio-basso, finchè la verdura si sfalda..
frullare con il minipimer e spolverizzare di parmigiano reggiano (+ 1 filo d'olio evo)

buona e profumatisssssssima, grazie al cardamomo
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#3198
fabiop68 ha scritto:ci sono caduto anch'io :oops:
ieri sera ho provato a farlo e stasero lo assaggio :D :D :D
ho cercato un lidl perche' mi era sembrato che qualcuna consigliasse il suo yogurt ...... alla fine pero' c'erano due marche :shock:
io ho preso yogosan al caffe .... e' quello giusto?

prova standard: yogurt caffe - pavesini - cacao amaro

vi sapro' dire .....
Fatto e mangiato!!!!

Sempre con lo yogurt yogosan ho fatto sia quello al caffe sia quello alla vaniglia.
Entrambi buoni, cremosi, leggeri ... alla fine non sembra nemmeno di averlo mangiato.

Domanda: una volta iniziato, il giorno dopo ho trovato l'acquetta dello yogurt in fondo alla vaschetta.
E' normale? Oppure ho messo troppo yogurt (a me no sembrava)?

Voi che siete esperte ..... vorrei provarlo con un yogurt un po' piu' compatto/cremoso. Suggerimenti ???

#3200
MMMM.... Dolores :P :P :P

Io voglio provare assolutamente....


Nel week-end mi sono preparata dei ghiaccioli... ho frullato delle fragole e ci ho aggiunto il dolcificante liquido (TIC)...

le ho messe negli stampi per ghiaccioli e GNAM.... erano buonissimi!!!!!

Da provare anche il gelato.... mi sembra ancora più leggero del farlocco :D

#3202
Dolores ha scritto:ATTENZIONE: LANCIO UNA SFIDA AL FARLOCCO!!

Gelato light

- Prendete delle fragole, lavatele, asciugatele e metette in freezer
- all'occorrenza mettere 4/5 fragole in un mixer e 1/2 bicchiere di latte o yogurt (il mio e' di quelli a pressione) 5-6 colpi e via
- il gelato è pronto. cremosissimo e dietetico!

Volendo si può aggiungere zucchero o dolcificante e cambiare frutta basta che sia congelata a piccoli pezzi sennò spacchi tutto

Pronti... sfida... viaaaaaaa!!!!!!!
ok è lunedì e sonop tarda...ma non ho capito

ma di gelato ci sarebbe solo la frutta?
e nel mixer ci metti la frutta fresca o quella congelata? :shock: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3203
A me sembra di aver capito che ci mette la frutta congelata tagliata a pezzi piccoli + latte o yogurt...

ma forse ho capito male :roll:


P.S.
So che alcuni congelano il latte in cubetti e lo utilizzano per lo stesso scopo

#3206
Ieri sera ho provato a fare il salmone in crosta.
La ricetta prevedeva filetto di salmone, ma io avevo in congelatore i tranci... son venuti buoni cmq

Bisogna togliere pelle e spina al pesce, poi coprirlo con la pellicola e metterlo in frigo (sto passaggio l'ho fatto, ma non capisco a che serve, era già freddo)
Mentre quello si raffreddava ancora, ho pulito un radicchio, l'ho fatto a striscioline e ne ho cotto un po' in padella in olio d'oliva.
Poi ho ripescato il salmone, l'ho salato e pepato da tutte e due le parti, l'ho appoggiato su un rettangolo di pasta sfoglia e ho messo sopra il radicchio. Ho chiuso il rettangolo, ho fatto due tagli sopra e spennellato con un nuovo battuto.
Poi in forno a 200° per 10 minuti e poi a 160° per 30 minuti.
La ricetta consiglia di servirlo dopo 10 minuti che lo si è tolto dal forno, tagliato a fette. Io non l'ho fatto (erano già le 22) e ci siamo ustionati :lol:

Era buono ma migliorabile. La prossima volta, invece di fare due porzioni distinte, proverò a farne una a strati: salmone, radicchio, salmone, radicchio e poi lo affetto e lo metto in due piatti. Ieri i sapori di salmone e radicchio mi sembravano poco legati,. magari facendo a strati viene meglio.
Immagine
Immagine

#3207
nel mixer ci va la frutta congelata ovviamente!!! :lol: :lol:
il latte lo metto fresco, tanto ne basta poco!
credo che congelandolo butti fuori l'acqua e perda sapore
io le fragole le ho prese al lidl ed erano buone, 1.50 la vaschetta grande mi pare
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3209
Dolores ha scritto:nel mixer ci va la frutta congelata ovviamente!!! :lol: :lol:
il latte lo metto fresco, tanto ne basta poco!
credo che congelandolo butti fuori l'acqua e perda sapore
io le fragole le ho prese al lidl ed erano buone, 1.50 la vaschetta grande mi pare
non c'erano da meeeeeeeeeee :cry: :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine