La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un paio di preventivi

#1
Mi è stato consegnato il preventivo per le cucine che avevo scelto:

-Snaidero Idea in larice bianco spazz. 19.000 circa
-Dibiesse Zerocinque in rovere moro 16500 circa

Composizione:
parete lineare da 410 con:

-3 basi da 90 a cestoni
-base 60 x lavastoviglie
-base 60 con anta.
-4 Pensili laccati bianchi
-cappa estetica (1200euro… ne metto una da 700)
-Top quarzo sp. 3cm
-riempitivi

Parete da 240 con:
colonna frigo
colonna forno
colonna dispensa + cassetti
colonna dispensa a ripiani

NB:compreso tavolo vetro (950euri) e sedie (175x4=700 !) questi da ridimensionare nel costo!

Eldom Rex:
-lavast. TT80E *
-piano cottura 70 5fuochi FX075OV griglie ghisa (1200euro)
-forno FS50X (600euro)
-frigo FI2210/FA *
*non ho il prevent. sottomano e non ricordo il costo

Premesso che c’è da togliere il costo della lavastoviglie che in un modo o nell’altro sarà omaggio, devo comunque limare dal preventivo perché sfora dal tetto max che ci siamo prefissati.
Per rientrare in costi umani probabilmente eliminerò 1 colonna, una la sposto sulla parete da 4.10 al posto di una base da 60, elimino 2 pensili laccati e ne metto solo uno più grande magari nella tinta del legno.

Vi vorrei chiedere, intanto, come Vi sembrano sti prezzi?
Qualcuno del settore mi saprebbe dire se invece delle “Idea” il preventivo fosse con la “Time” quale potrebbe essere il risparmio in percentuale??

Mi piace Snaidero, non vorrei cambiare; Dibiesse non è affatto male, ma confrontandole c’è una bella diversità, sia al tatto, che di sostanza, infatti pensavo che la differenza tra le due fosse ben più elevata.

NB:Forse ho la possibilità di comprare eldom da Siemes con lo sconto dipendenti (che non so ancora quanto sia).

Il rivenditore (Cominazzi di Cavallirio NO) da cui al 90% comprerò la cucina (x svariati motivi) tratta: Varenna, Snaidero, Euromobil e Dibiesse; se tra questi marchi qualcuno sa darmi qualche altra soluzione gliene sarei grato davvero. :o

#4
Beh... se potessi spendere 20.000euro lo farei!
Ma siccome mi son posto di stare sotto i 15000, che è già una spesa della Mad..na, direi di evitarle.
Comunque limando qua e limando là, riesco a starci sotto quella cifra, soprattutto se compro gli eldom fuori dal mobilificio.

Forse ho la possibilità di acquistare Siemens con lo sconto dipendenti di una parente; ma ho visto che anche solo comprandoli su internet risparmio più di 1000euro!!
Ad es. il piano cottura dal mobiliere 1200euro!!!! Online 400, ma scherziamo!!!! :evil:

#5
[quote="andre72"]Beh... se potessi spendere 20.000euro lo farei!

Beh, 20.000 euro credo proprio che non bastino, forse per la caparra.. :lol:

#6
io ho fermato una snaidero a 11500 euro la sistema zeta. e per me è gia una cifra altissima. costa poco più di berloni e scavolini. quindi sono andato sul sicuro
ben

#7
aphasia79 ha scritto:vai su poggen phol o bulthaup :D
Scusate, logicamente in precedenza mi riferivo a queste aziende per il discorso dei 20.000 euro ! :oops:

#8
aphasia79 ha scritto:vai su poggen phol o bulthaup :D
E se chiedeva di spender in + cosa le consigliavi??
Buon arredamento!