La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
http://www.blackanddecker.it/homeproduc ... o/VO1700A/

io ho questo e mi trovo molto bene... soprattutto perchè è estremamente semplice e veloce da svuotare... puoi farlo addirittura con 1 mano.

Aspira bene ed è molto comodo da trainare...


Il costo non lo ricordo.... forse intorno ai 74 euro in offerta da Euronics...

il costo pieno credo sia comunque inferiore ai 100 euro...


il modello che trovi in vendita in rete è azzurro ed è identico :wink:

#4
anch'io avevo questo dubbio prima di comprare la scopa elettrica. Nel senso che a casa dei miei abbiamo sempre avuto l'aspirapolvere "a traino" e delle scope elettriche non sapevo nemmeno l'esistenza. Il moroso invece abituato alla scopa elettrica (i suoi hanno il folletto) mi ha convinto a prendere una scopa elettrica. Anche perché a casa nostra ogni stanza è "alzata" con un gradino rispetto al corridoio e quindi il traino sarebbe stato abbastanza ingestibile...

ti posso dire che non esiste la scelta giusta, entrambe hanno pro e contro e infatti adesso ho preso l'aspirapolvere a traino perché:
- la scopa elettrica è comoda ma pesa, il traino porti in giro il bastone, il resto ti segue da sé
- con la scopa elettrica non vai sotto divani e altri mobili sospesi ma bassi
- con la scopa elettrica è impossibile pulire la macchina
- di contro, non mi sognerei mai più di tirare fuori il traino per le pulizie veloci (tipo passare il pavimento della cucina), infatti a casa dei miei si usava la scopa per spazzare dopo pranzo ;)
- altro contro della scopa elettrica: serbatoio piccolo. Io con 60mq lo svuoto ogni volta che pulisco, altrimenti dovrei fermarmi nella pulizia successiva a fare lo svuotamento, ma non mi piace :evil:
topic sulla scelta della mia cucina

#5
Perchè il traino non lo useresti per le pulizie veloci?

Io noto che la scopa (normale) no nrisolve nessun problema...

#6
perché il traino è bello pesantino e grosso, quindi non credo sia molto pratico per una cosa "veloce" (nel senso che ci metti credo almeno 5 minuti solo a prepararlo :lol: ).

Scherzi a parte, ancora non è in mio possesso quindi vedrò poi con calma cosa fare, nel senso che rispetto a quello dei miei oggi hanno mille rotelline in più per muoversi con facilità e sono forse anche più funzionali. Ricordo solo che quello dei miei, per spostarlo dovevi proprio andare al pezzo grosso, tirando diciamo il tubo non è che si spostasse tanto...
topic sulla scelta della mia cucina

#7
beh, io ho deciso che prenderò un dyson, non so anrcoa che modello.Ho visto che un modello è un ibrido tra scopa e traino, ma non mi convince un gran che, la ragazza del negozio diceva che è la passione degli americani -ero in provincia di Vicenza-. Ho deciso di farmi il regalone dyson perchè ho la speranza di perdere meno tempo a pulire filtri, aspirare più velocemente senza ripassare venti volte, con maggiore efficacia. Il traino mi dà l'idea di essere più maneggevole e versatile della scopa elettrica. Io ho sempre usato scope elettriche, ma in effetti avendo una micia devo pulire e lavare i filtri a ogni passaggio, in estate poi non ne parliamo...
vedremo!
Animula vagula

#8
del dyson ne parlano tutti un gran bene, al punto che anch'io l'ho preso :D

Mi deve ancora arrivare, ma quando lo provo ti faccio sapere come funziona questo traino... quello che avevo dai miei era proprio pesante, questo in negozio mi sembrava decente e poi adesso hanno la rotellina davanti (come i carrelli della spesa) e dovrebbero muoversi meglio... speriamo
topic sulla scelta della mia cucina

#10
con il dyson svuoti il serbatoio e lo risciacqui, c'è un filtro da lavare una volta al mese mi sembra (in spugnetta) e invece il filtro hepa non si deve toccare, dicono. E non devi mai cambiarli, sempre dicono. Ti potrò rispondere tra qualche mese ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#11
Meglio il dyson o lg kompresso?

Scusa ma il dyson puzza dopo un pò che lo sui?

Tu lo pulisci ogni volta che lo usi?

E' comodo da usare al posto della scopa classica tutti i giorni? Graziieee