La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HElP!!! scelta divano letto

#1
Ciao a tutti...ecco mi qua di nuovo alle presi con il divano....

Sono abbastanza indecisa non tanto per la forma ma per il suo rivestimento ed un buon rapporto qualità prezzo..

Mi spiego:
Cerchiamo un divano letto matrimoniale (importantissimo) comodo con la penisoletta classica....
un pò sul modello di Chiarafe :-)

Personalmente ci piacciono quelli di pelle....e chiara.....
adesso vi chiedo: ma con un bébé in arrivo, è proprio una follia prenderlo panna???

Certo la qualità della pelle incide molto sul prezzo, ma l'idea del tessuto non mi convince tanto (ne anche il fatto di sfoderare, rifoderare per lavare il tessuto), l'eco pelle è un alternativa....mah!!!

Per quando riguarda il meccanismo del "letto" penso sia meglio avere una rete elettrosaldata...ma ci dicono che la seduta sarà "dura" il chè non ci disturba più di tanto (anzi!!!)
poi il meccanismo dei cuscini che rimangono attaccati sotto quando è in posizione letto sembra rovini la pelle....

Insomma, tra i dubbi sul rivestimento, il colore e il meccanismo...mi chiedo.....e vi chiedo....2700 euro da spendere è uno sproposito (sapendo che non cerchiamo una marca particolare, non prenderemo la migliore qualità di pelle....e abbiamo un budget limitato)!!!!

non so tanto da chi guardare, perchè le marche noti sono o troppo care, o non hanno niente che ci convince.....IKea c'è l'ha ma di tessuto (colori tristi ) e quelli di Ovvio non ci convincono neanche ( e comunque costano sui 2000 euro!!!)

abbiamo 270cm a disposizione per la lunghezza...
non so se sono stata chiara :oops: :oops: ma si sarà capito....non so bene come orientarmi per la scelta del divano :? :roll:

#2
avevo i tuoi stessi problemi: bimbi piccoli, divano in pelle e letto.
All'inizio ero orientata su Doimo ed avevo trovato qlc di buona qualità a 2400 euro.
Poi qui si è parlato bene di Nicoline, mi sono informata ed ho trovato un'offerta della loro azienda: € 1400 per un divano in pelle smerigliata (nn il massimo) diventa letto.
Alla fine mi sono orientata sull'arancio perchè tutti mi dicevano che le mie creature l'avrebbero rovinato.
Domani arriva.
Spero che mi duri almeno 4 anni.

#3
ohara ha scritto:avevo i tuoi stessi problemi: bimbi piccoli, divano in pelle e letto.
All'inizio ero orientata su Doimo ed avevo trovato qlc di buona qualità a 2400 euro.
Poi qui si è parlato bene di Nicoline, mi sono informata ed ho trovato un'offerta della loro azienda: € 1400 per un divano in pelle smerigliata (nn il massimo) diventa letto.
Alla fine mi sono orientata sull'arancio perchè tutti mi dicevano che le mie creature l'avrebbero rovinato.
Domani arriva.
Spero che mi duri almeno 4 anni.
grazie per la tua risposta...

mi sento meno sola con questi dilemmi.....

sono andata sul sito di Nicoline, ma vendono solo ad altamura...???
Doimo devo ancora andare a vedere, il nome mi dice qualcosa...
Mi mostreresti il modello che hai scelto?
Grazie della risposta :wink:

#4
moon78 ha scritto:
ohara ha scritto:avevo i tuoi stessi problemi: bimbi piccoli, divano in pelle e letto.
All'inizio ero orientata su Doimo ed avevo trovato qlc di buona qualità a 2400 euro.
Poi qui si è parlato bene di Nicoline, mi sono informata ed ho trovato un'offerta della loro azienda: € 1400 per un divano in pelle smerigliata (nn il massimo) diventa letto.
Alla fine mi sono orientata sull'arancio perchè tutti mi dicevano che le mie creature l'avrebbero rovinato.
Domani arriva.
Spero che mi duri almeno 4 anni.
grazie per la tua risposta...

mi sento meno sola con questi dilemmi.....

sono andata sul sito di Nicoline, ma vendono solo ad altamura...???
Doimo devo ancora andare a vedere, il nome mi dice qualcosa...
Mi mostreresti il modello che hai scelto?
Grazie della risposta :wink:
purtroppo il modello che ho scelto non è on line.
Cmq è il classico divano in pelle, nientye forme particolari.
Ci sono rivenditori nicoline in tutt'italia
Io ho mandato un'e-mail e loro mi hanno mandato l'elenco dei rivenditori
Prova qui: info@gmgrappresentanze.com

Re: HElP!!! scelta divano letto

#5
moon78 ha scritto:Ciao a tutti...ecco mi qua di nuovo alle presi con il divano....

Sono abbastanza indecisa non tanto per la forma ma per il suo rivestimento ed un buon rapporto qualità prezzo..

Mi spiego:
Cerchiamo un divano letto matrimoniale (importantissimo) comodo con la penisoletta classica....
un pò sul modello di Chiarafe :-)

Personalmente ci piacciono quelli di pelle....e chiara.....
adesso vi chiedo: ma con un bébé in arrivo, è proprio una follia prenderlo panna???

Certo la qualità della pelle incide molto sul prezzo, ma l'idea del tessuto non mi convince tanto (ne anche il fatto di sfoderare, rifoderare per lavare il tessuto), l'eco pelle è un alternativa....mah!!!

Per quando riguarda il meccanismo del "letto" penso sia meglio avere una rete elettrosaldata...ma ci dicono che la seduta sarà "dura" il chè non ci disturba più di tanto (anzi!!!)
poi il meccanismo dei cuscini che rimangono attaccati sotto quando è in posizione letto sembra rovini la pelle....

Insomma, tra i dubbi sul rivestimento, il colore e il meccanismo...mi chiedo.....e vi chiedo....2700 euro da spendere è uno sproposito (sapendo che non cerchiamo una marca particolare, non prenderemo la migliore qualità di pelle....e abbiamo un budget limitato)!!!!

non so tanto da chi guardare, perchè le marche noti sono o troppo care, o non hanno niente che ci convince.....IKea c'è l'ha ma di tessuto (colori tristi ) e quelli di Ovvio non ci convincono neanche ( e comunque costano sui 2000 euro!!!)

abbiamo 270cm a disposizione per la lunghezza...
non so se sono stata chiara :oops: :oops: ma si sarà capito....non so bene come orientarmi per la scelta del divano :? :roll:
Secondo me con 2700 € è difficile trovare un buon divano letto in pelle come lo vuoi tu. Tieni presente che un divano in pelle con penisola di qualità media ti costa almeno 3500 euro, letto escluso. Se poi vuoi un divano con un letto come si deve, con materasso alto, e non una rete di emergenza, il costo sale decisamente. Se invece ti basta un letto di emergenza con materasso più basso devi aggiungere circa 250 euro.

#6
Ciao a tutti,
grazie Raoul per il tuo messaggio...
allora proprio ieri sono andata a vedere e il prezzo si aggira sui

2900/3000 euro per pelle (prima categoria)
-letto di H14cm
-rete elettrosaldata
-contenitore sotto la penisola...

purtroppo non so cosa fare perchè veramente il nostro budget iniziale era di 2500 euro (che mi sembrava già un budget molto alto)...mi sa che rinuncerò alla pelle.... :?

che marca mi consiglieresti?? oppure cosa devo chiedere per assicurarmi che è un buon prodotto (qualità media e buon rapporto qualità prezzo intendo)???

#8
Raoul ha scritto:Beh, io piuttosto che scegliere un pellame di qualità bassa per stare nel budget, preferirei sicuramente un rivestimento in tessuto. Incide sicuramente molto anche il tipo di apertura della rete (dando per scontato di stare su una rete elettrosaldata). Quella che ti hanno proposto la riconosci tra queste? http://www.lampolet.com/ita/index_ita.htm
http://www.armetalitalia.com/ita/index.htm
Che marca/modello era il divano che ti hanno proposto?

allora ho visto i due meccanismi e direi che è quello che si apre in tre (il secondo)...mi dicevano che il sistema con i cucini che rimangono attaccati è più da letto che da divano e rischia di rovinare i cucini se sono di pelle....

allora non mi ricordo bene la marca, era Ellecis, Ellegis...ma un nome così ...e ne avevo visto anche uno di Ditre ma i braccioli non mi piacevano....

Il tessuto,.....mah.....non mi piace proprio....mah forse mi farò una ragione... :roll:

#9
moon
ieri mi è arrivato il divano.
Confesso che al colore mi ci devo abituare (è arancione mentre il resto della casa è color legno e giallo) nonostante ci stia bene.
I cuscini si tolgono per aprire il letto che tutto sommato non è male.
Il divano è grandissimo e per la spesa che ho affrontato sono soddisfattisssima

karibù

#10
siccome sono anche io in cerca di divano...e per il momento navigo per i siti delle marche piùo meno note. ho visto che DondiSalotti ha come rivestimento un materiale che non è pelle ma cuoio più resistente e ugulmente morbido. soprattutto lavabile. cioè puoi pulirlo con una semplice spugna. mi pare si chiami KARIBù :idea: forse può fare il caso tuo!!!! :D

Re: karibù

#11
malinconico ha scritto:siccome sono anche io in cerca di divano...e per il momento navigo per i siti delle marche piùo meno note. ho visto che DondiSalotti ha come rivestimento un materiale che non è pelle ma cuoio più resistente e ugulmente morbido. soprattutto lavabile. cioè puoi pulirlo con una semplice spugna. mi pare si chiami KARIBù :idea: forse può fare il caso tuo!!!! :D

..."non è pelle ma cuoio (il cuoio è pelle) più resistente e ugualmente morbido... soprattutto lavabile...
c'è qualcosa che non mi è chiaro in tutto ciò. Che roba è?"
:lol:
http://arealiving.blogspot.com

#12
noi abbiamo scelto un rigosalotti per la ns casa al mare. si tratta di un divano letto con rete termosaldata e il rivestimento è in tessuto (di alto livello).
abbiamo un bimbo di 2 anni e abbiamo ritenuto di fare questa scelta con il colore rosso o grigio antracite (dobbiamo ancora decidere).
il rapporto qualità prezzo è ottimo.
è il modello ronnie :D
tra una pelle di bassa qualità e un tessuto io opterei sicuramente x il tessuto. lo trovo anche più confortevole e igienico

#13
newmamy ha scritto:noi abbiamo scelto un rigosalotti per la ns casa al mare. si tratta di un divano letto con rete termosaldata e il rivestimento è in tessuto (di alto livello).
abbiamo un bimbo di 2 anni e abbiamo ritenuto di fare questa scelta con il colore rosso o grigio antracite (dobbiamo ancora decidere).
il rapporto qualità prezzo è ottimo.
è il modello ronnie :D
tra una pelle di bassa qualità e un tessuto io opterei sicuramente x il tessuto. lo trovo anche più confortevole e igienico
Beh, igienico più della pelle no, la pelle è la cosa più semplice da pulire. Basta un panno umido e sapone neutro.
Però se si prende un divano in pelle di categoria bassa, il rischio è che si rovini nel giro di poco...

#14
Ciao cIao..
alla fine per il divano che mi interessa, di marca GV o Ellegis..(non sono sicura, sono produttori nella zona di Treviso) ci vogliono 2750-2900 euro "fatto bene"....con rete elettrosaldata, in pelle (categoria 1), materasso Altezza 14 cm, con penisola, lunghezza massima 3m (o 280cm dipende dei modelli...

i piedi del divano non saranno cromati ma di legno perchè quelli con la rete elettrosaldata sono un pò più alti....mah....

ecco le ultime info...poi dipende se prendo la penisola contenitore e i braccioli smussati....ma sono dettagli che incidono poco sul prezzo :roll:

#15
newmamy ha scritto: tra una pelle di bassa qualità e un tessuto io opterei sicuramente x il tessuto. lo trovo anche più confortevole e igienico
eh si questo è il dilemma ma non mi sembra che il tessuto sia più igienico..anzi... :roll: