La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale delle tre configurazioni preferisci?

Composizione 1. Bella! Preferisco una linea più essenziale.
Voti totali: 7 (25%)
Composizione 2. Fichissima! Preferisco che ci sia più legno e meno laccato.
Voti totali: 7 (25%)
Composizione 3. Fabio ma sei il Dio di Google Sketchup! Preferisco che ci sia più laccato lucido possibile!
Voti totali: 14 (50%)
Voti totali: 28

#46
Lalli04 ha scritto:Forse mi orienterei sulla seconda perche' ha piu' spazi a giorno...
per l'essenza mi piace moltissimo l'ovangkol in particolare abbinato al laccato lucido 8)
Infatti anche per l'essenza da scegliere sono abbastanza combattuto fra l'ovengkol ed il noce. Non so però l'ovengkol possa risultare troppo chiaro per il pavimento che ho nel salone... :roll:
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#47
Fabio72 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Forse mi orienterei sulla seconda perche' ha piu' spazi a giorno...
per l'essenza mi piace moltissimo l'ovangkol in particolare abbinato al laccato lucido 8)
Infatti anche per l'essenza da scegliere sono abbastanza combattuto fra l'ovengkol ed il noce. Non so però l'ovengkol possa risultare troppo chiaro per il pavimento che ho nel salone... :roll:
l'ovengkol che ho presente io l'avevo visto su un armadio della jesse...e' assimilabile al teak come colore, solo che ha venature piu' importanti.. :roll:

#48
Lalli04 ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Forse mi orienterei sulla seconda perche' ha piu' spazi a giorno...
per l'essenza mi piace moltissimo l'ovangkol in particolare abbinato al laccato lucido 8)
Infatti anche per l'essenza da scegliere sono abbastanza combattuto fra l'ovengkol ed il noce. Non so però l'ovengkol possa risultare troppo chiaro per il pavimento che ho nel salone... :roll:
l'ovengkol che ho presente io l'avevo visto su un armadio della jesse...e' assimilabile al teak come colore, solo che ha venature piu' importanti.. :roll:
Infatti, è proprio il teak che non so se si sposerebbe su quel marmo e sul battiscopa color terra battuta... :roll:
Quando torno dal rivenditore devo riguradare bene il campione...
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#51
ciao, io ho votato la composizione n.2 e la farei in essenza ovengkol.
Questa composizione mi convince più delle altre due perchè mi sembra più equilibrata dal punto di vista estetico e non ti crea troppi vincoli per sfruttare lo spazio: ci'è lo spazio sia per i contenitori che quello aperto per eventuali libri e tutto quegli oggetti che vuoi che si vedano.
Nella terza ci sono troppi pensili chiusi e nella prima quelle mensole rendono la composizione un po' banale.

Per quanto riguarda l'essenza io ADORO quel colore che tra l'altro potrebbe aiutarti nel caso in cui tu abbia gli infissi scuri (non ho fatto in tempo a guardare il tuo album, scusa!).

Tra l'altro i mobili che sceglierai sono veramente molto belli, anche dal vivo (ci stavamo facendo un pensierino anche noi...)

#52
Cerise ha scritto:ciao, io ho votato la composizione n.2 e la farei in essenza ovengkol.
Questa composizione mi convince più delle altre due perchè mi sembra più equilibrata dal punto di vista estetico e non ti crea troppi vincoli per sfruttare lo spazio: ci'è lo spazio sia per i contenitori che quello aperto per eventuali libri e tutto quegli oggetti che vuoi che si vedano.
Nella terza ci sono troppi pensili chiusi e nella prima quelle mensole rendono la composizione un po' banale.

Per quanto riguarda l'essenza io ADORO quel colore che tra l'altro potrebbe aiutarti nel caso in cui tu abbia gli infissi scuri (non ho fatto in tempo a guardare il tuo album, scusa!).

Tra l'altro i mobili che sceglierai sono veramente molto belli, anche dal vivo (ci stavamo facendo un pensierino anche noi...)
Ciao e grazie per aver votato.
La tua disamina sulle varie composizione non fa una piega. A questo punto ieri stavo pensando: e se i pensili in alto nella terza composizione invece di farli bianchi laccati come i cubi li facessi in vetro trasparente?
Che ne pensi?
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#53
ciao!
vado di fretta (ho il pittore che mi spetta a casa :lol: )... l'idea è particolare, allegeriresti il tutto ma dopo che uso ne faresti di quei pensili in alto? libreria (senza polvere 8) ) e?
Se li chiudi invece col laccato sei più libero a mio avviso di metterci ciò che ti pare e come ti pare...
Chiedi poi della maniglia se (a quasi sicuramente) i vetri trasparenti saranno profilati in alluminio, non so se ti piacciono.

#54
Fabio72 ha scritto:
Cerise ha scritto:ciao, io ho votato la composizione n.2 e la farei in essenza ovengkol.
Questa composizione mi convince più delle altre due perchè mi sembra più equilibrata dal punto di vista estetico e non ti crea troppi vincoli per sfruttare lo spazio: ci'è lo spazio sia per i contenitori che quello aperto per eventuali libri e tutto quegli oggetti che vuoi che si vedano.
Nella terza ci sono troppi pensili chiusi e nella prima quelle mensole rendono la composizione un po' banale.

Per quanto riguarda l'essenza io ADORO quel colore che tra l'altro potrebbe aiutarti nel caso in cui tu abbia gli infissi scuri (non ho fatto in tempo a guardare il tuo album, scusa!).

Tra l'altro i mobili che sceglierai sono veramente molto belli, anche dal vivo (ci stavamo facendo un pensierino anche noi...)
Ciao e grazie per aver votato.
La tua disamina sulle varie composizione non fa una piega. A questo punto ieri stavo pensando: e se i pensili in alto nella terza composizione invece di farli bianchi laccati come i cubi li facessi in vetro trasparente?
Che ne pensi?

Beh così di getto non mi ispira molto, essendoci già i pensili chiusi laccati non vedo per quale motivo aggiungere il vetro... tre materiali in una composizione che ha come principio la semplicità e la pulizia delle linee mi sembra un po' molto...
Considera inoltre che i disegni che hai postato raffigurano delle composizioni "vuote", già immaginandosi i pensili con dei libri / vasi /oggettivari ed eventuali credo che l'impatto risulterebbe un po' diverso.
dopo che uso ne faresti di quei pensili in alto? libreria (senza polvere ) e?

io li immagino pieni di libri, ad esempio.

C'è una soluzione che ti piace più delle altre? se questo non ti aiuta a decidere, lascia da parte l'aspetto estetico e considera quello funzionale:
hai molti libri e oggetti da mostrare? scegli la seconda soluzione (che scusa se insisto ma è quella che A ME piace di più)
Il mobile ti servirà anche come contentore perchè in sala non ce ne sarà un'altro e hai molte cose che vuoi rimangano fuori dalla vista? Scegli la terza.
La prima io la scarterei perchè fa tristezza... il mobile è così bello ma quella soluzione proprio no.

Scusa se sono stata prolissa... Ci terrei a sapere quale sceglierai alla fine: la mia libreria sarà abbastanza simile e sono curiosa di vedere come sta in una casa vera e non esposta in un mobilificio... grazie e buona scelta.

#55
ciao Fabio, ho votato la 3a composizione :wink: anche la seconda era accettabile ma in questo modo avrai meno scaffali da spolverare :lol:

ciaoooo :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#56
Cerise ha scritto: Beh così di getto non mi ispira molto, essendoci già i pensili chiusi laccati non vedo per quale motivo aggiungere il vetro... tre materiali in una composizione che ha come principio la semplicità e la pulizia delle linee mi sembra un po' molto...
Considera inoltre che i disegni che hai postato raffigurano delle composizioni "vuote", già immaginandosi i pensili con dei libri / vasi /oggettivari ed eventuali credo che l'impatto risulterebbe un po' diverso.
dopo che uso ne faresti di quei pensili in alto? libreria (senza polvere ) e?

io li immagino pieni di libri, ad esempio.
Allo stato attuale ho ben poco da metterci. Però si, conto di metterci libri, vasi ed affini.
Cerise ha scritto: C'è una soluzione che ti piace più delle altre? se questo non ti aiuta a decidere, lascia da parte l'aspetto estetico e considera quello funzionale:
hai molti libri e oggetti da mostrare? scegli la seconda soluzione (che scusa se insisto ma è quella che A ME piace di più)
Il mobile ti servirà anche come contentore perchè in sala non ce ne sarà un'altro e hai molte cose che vuoi rimangano fuori dalla vista? Scegli la terza.
La prima io la scarterei perchè fa tristezza... il mobile è così bello ma quella soluzione proprio no.

Sicuramente anche per me la prima configurazione è quella più "spoglia" e che quasi sicuramente non prenderò in considerazione.
Ti dirò, le altre due sono più o meno allo stesso livello nella classifica delle mie preferenze.
Il mio problema è che allo stato attuale non so prevedere quanta roba avrò da esporre e quanta da riporre nei pensili, quindi sono più orientato sul capire quale delle due composizioni ha il giusto equilibrio tra essenza e laccato. Non vorrei esagerare ne con l'uno ne con l'altro.
Più che altro oggi stavo pensando quanto le due configurazioni sono realizzabili e ti spiego perchè. La parte sotto della composizione deve essere necessariamente staccata un pò dal muro visto che c'è il battiscopa che fa spessore. Il problema si verifica però con i tre pensili sopra il televisore (che siano a scaffale o chiusi), in quanto non avrebbero lo stesso allineamento con quelli sotto e (soprattutto) con la colonna di cubi a sinistra, visto che sopra non c'è lo spessore del battiscpoa e quindi sarebbero adesenti al muro....
Cavolo..a questo non ci avevo pensato....In questo caso come si fa?

Cerise ha scritto: Scusa se sono stata prolissa... Ci terrei a sapere quale sceglierai alla fine: la mia libreria sarà abbastanza simile e sono curiosa di vedere come sta in una casa vera e non esposta in un mobilificio... grazie e buona scelta.
Ci mancherebbe! Ogni consiglio dato è oro per me :)
Senz'altro, appena avrò elaborato la versione finale della composizione, posterò qui per tenere tutti aggiornati!
Grazie a te!
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#57
violet ha scritto:ciao Fabio, ho votato la 3a composizione :wink: anche la seconda era accettabile ma in questo modo avrai meno scaffali da spolverare :lol:

ciaoooo :D
Quindi ne hai fatto più una questione di "praticità"....beh anche quella della polvere è una cosa da valutare attentamente in effetti... :)
Grazie Viola!
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#58
estetica e praticità : du is megl che uan ! 8)

:lol: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#59
lavispachiara ha scritto:ciao!
vado di fretta (ho il pittore che mi spetta a casa :lol: )... l'idea è particolare, allegeriresti il tutto ma dopo che uso ne faresti di quei pensili in alto? libreria (senza polvere 8) ) e?
Se li chiudi invece col laccato sei più libero a mio avviso di metterci ciò che ti pare e come ti pare...
Chiedi poi della maniglia se (a quasi sicuramente) i vetri trasparenti saranno profilati in alluminio, non so se ti piacciono.
Beh si, in teoria anche i pensili col vetro avrebbero la stessa funzione degli scaffali, senza il problema della polvere.
Però è vero pure che, come dice Cerise, mischiare troppe tipologie di elkementi potrebbe risultare "pesante".
Beh, per quanto riguarda la maniglia, per i cubi laccati dovrebbe avere l'apertura premendo sull'anta, per i pensili con vetro trasparenti non lo so, infatti devo chiederlo. Non mi dispiacciono affatto i profili in alluminio.
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#60
Voto la 2. E' un giusto compromesso tra spazi vuoti e spazi e spazi aperti, ed esteticamente la trovo più "coerente", visto che mantiene il colore bianco sulle forme quadrate e l'essenza sulle forme rettangolari.

Come colore sceglierei l'ovengkol.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38