La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
AlexB ha scritto: P.S. : dai suggerite nomi...noi abbiamo in pole i seguenti (in ordine sparso):

- Gabriele
- Jacopo (o Iacopo)
- Riccardo
- Nicolò

Che ne dite ? Avanti, forza, ho bisogno di spunti... :D
ciao Alex tanti auguri a te e a tutta la famiglia :D

jacopo mi piace molto
anche gabriele,federico e lorenzo

ciao

#32
AlexB ha scritto: - Gabriele
- Jacopo (o Iacopo)
- Riccardo
- Nicolò

Che ne dite ? Avanti, forza, ho bisogno di spunti... :D
Dimenticavo quasi..: Jacopo, e poi Riccardo.. che sono entrambi dei bellissimi nomi! :wink:

#33
il mio preferito è riccardo ma anche edoardo o leonardo non sono male :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#35
agostina ha scritto:Qualunque nome viene poi abbreviato, quindi sceglierei un nome corto...Elia.
adoro Elia...Ivan e Igor
fra quelli da te citati Jacopo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#36
Grazie a tutti/e torno oggi da una settimana di pesantissima "influenza" (con 40 e rotti di febbre...)...

Grazie dei suggerimenti...che ne pensate di

Enea

???

Non abbiamo ancora deciso, stiamo raccogliendo pareri e idee!

Ciao. Ale
AlexB

#37
AlexB ha scritto:Grazie a tutti/e torno oggi da una settimana di pesantissima "influenza" (con 40 e rotti di febbre...)...

Grazie dei suggerimenti...che ne pensate di

Enea

???

Non abbiamo ancora deciso, stiamo raccogliendo pareri e idee!

Ciao. Ale
eh per l'influenza...a chi lo dici :evil:
Senti tieni conto che Enea dell'eneide era una palla d'uomo :lol: :lol:
(non dirmi che ai tempi della scuola ti stava simpatico :shock: :lol: )
degli altri nomi da te citati scarterei solo Riccardo, gli altri sono belli...

#38
AlexB ha scritto:Grazie a tutti/e torno oggi da una settimana di pesantissima "influenza" (con 40 e rotti di febbre...)...

Grazie dei suggerimenti...che ne pensate di

Enea

???

Non abbiamo ancora deciso, stiamo raccogliendo pareri e idee!

Ciao. Ale
Enea è un bellissimo nome, molto importante, però... potrebbe essere difficile, per un bambino, portare addosso l'eredità dio un nome simile, ma a me piace tantissimo ;)

in classe mia al liceo avevo una compagna di nome Nausicaa (a proposito di nomi mitologici)... un nome bellissimo, per carità, ma ricordo che veniva presa in giro per questo
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#39
AlexB ha scritto:Grazie a tutti/e torno oggi da una settimana di pesantissima "influenza" (con 40 e rotti di febbre...)...

Grazie dei suggerimenti...che ne pensate di

Enea

???

Non abbiamo ancora deciso, stiamo raccogliendo pareri e idee!

Ciao. Ale
A me (tanto per restare sul mitologico) piace molto Ettore come nome :oops:

#40
lavispachiara ha scritto:
A me (tanto per restare sul mitologico) piace molto Ettore come nome :oops:
piace anche a me (e mi stava anche simpatico come personaggio, a dimostrazione di come riesca sempre a tenere per i soccombenti :lol: )
pero' a ragione Cyber, possono essere nomi un po' difficili da portare :roll:

#41
lavispachiara ha scritto:
AlexB ha scritto:Grazie a tutti/e torno oggi da una settimana di pesantissima "influenza" (con 40 e rotti di febbre...)...

Grazie dei suggerimenti...che ne pensate di

Enea

???

Non abbiamo ancora deciso, stiamo raccogliendo pareri e idee!

Ciao. Ale
A me (tanto per restare sul mitologico) piace molto Ettore come nome :oops:
Pure a me, come Achille d'altro canto...ma alla mia dolce metà...nessuno dei 2 (come anche Massimo, Valerio, etc...) ...

Boh, nin zo...vedremo...ci sono 2 correnti di pensiero nei ns cervellini...una ci dice "Andate sul nome che avreste dato se il primo figlio non fosse stata Giulia" quindi Riccardo...un altra, dice "Cambiate, sceglietene un altro che sia + breve, meno storpiabile, etc... e nn sia il nome del tuo ex capo, che ti stava sulle palle, Alex"... :D
AlexB

#42
cyberjack ha scritto:
AlexB ha scritto:Grazie a tutti/e torno oggi da una settimana di pesantissima "influenza" (con 40 e rotti di febbre...)...

Grazie dei suggerimenti...che ne pensate di

Enea

???

Non abbiamo ancora deciso, stiamo raccogliendo pareri e idee!

Ciao. Ale
Enea è un bellissimo nome, molto importante, però... potrebbe essere difficile, per un bambino, portare addosso l'eredità dio un nome simile, ma a me piace tantissimo ;)

in classe mia al liceo avevo una compagna di nome Nausicaa (a proposito di nomi mitologici)... un nome bellissimo, per carità, ma ricordo che veniva presa in giro per questo
eccelossò pure io ma tant'è...se stiamo a guardare tutto sto nome non lo troveremo mai...d'altronde di personaggio storici di nome Riccardo, Leonardo, ma anche Gabriele, ce ne sono cmq a bizzeffe e importanti ...pure Alessandro, il mio , non è che scherzi...mah...certo che è come pensavo, scegliere il nome per il maschietto è MOOOOOOLTO + arduo che non per la femminuccia...Giulia ci è piaciuto immediatamente e tantissimo, abbiamo pensato ad alternative ma alla fine si tornava sempre su Giulia...e cmq di nomi femminili per noi bellissimi ed adatti ce ne sono tantissimi..maschili...mmmmmmmhhhh...l'è dura ! :D
AlexB

#43
AlexB ha scritto:e cmq di nomi femminili per noi bellissimi ed adatti ce ne sono tantissimi..maschili...mmmmmmmhhhh...l'è dura ! :D
Un amico mio, guardando la cagna incinta:
"... sei sarà un maschietto lo chiameremo "Rigurgito", se sarà una femminuccia la chiameremo "Scabbia"...

Di certo aveva le idee molto più chiare!!!! ;)

:lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#44
cyberjack ha scritto:
AlexB ha scritto:e cmq di nomi femminili per noi bellissimi ed adatti ce ne sono tantissimi..maschili...mmmmmmmhhhh...l'è dura ! :D
Un amico mio, guardando la cagna incinta:
"... sei sarà un maschietto lo chiameremo "Rigurgito", se sarà una femminuccia la chiameremo "Scabbia"...

Di certo aveva le idee molto più chiare!!!! ;)

:lol:
ghghghgh...bei nomi...simpatici... :D
AlexB

#45
AlexB ha scritto:e cmq di nomi femminili per noi bellissimi ed adatti ce ne sono tantissimi..maschili...mmmmmmmhhhh...l'è dura ! :D
no, dai ce ne sono... :wink:
cmq i miei preferiti in assoluto sono
Valerio
Andrea
Carlo
Luca
Alberto
8)