La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#452
Giada non sono sicura che il taglio scalato sia quello che ti ho detto (anche se ho i capelli scalati 8) :lol: ), magari hai ragione tu :roll:
Boh.... io ho sempre tagliato a 10 cm. dalla terra e senza mai stare a guardare come e dove tagliavo....e son sempre ricresciute alla grande :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#453
Anna73 ha scritto:Giada non sono sicura che il taglio scalato sia quello che ti ho detto (anche se ho i capelli scalati 8) :lol: ), magari hai ragione tu :roll:
Boh.... io ho sempre tagliato a 10 cm. dalla terra e senza mai stare a guardare come e dove tagliavo....e son sempre ricresciute alla grande :wink:
Ma si, infatti, non credo che sia così fondamentale, l'importante è tagliare!!! :lol:
CASA: QUI

#455
aggiunto anche l'album di Lady V. benvenuta ! :D ora posso avere la pw ? :lol: :wink:

Giada, complimenti per le surfinie :wink: ma tuo marito ancora non ti ha strangolata ? :shock: :lol: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#456
violet ha scritto:Giada, complimenti per le surfinie :wink: ma tuo marito ancora non ti ha strangolata ? :shock: :lol: :wink:
No, ancora no :lol:
Per le surfinie lo avevo preparato già da meeesi!!! 8) :lol:

Lady V, anch'io pass!!! :D
CASA: QUI

#459
samantha.l ha scritto:ho aggiornato con un sacco di nuove foto ;)
Ammazza quanto son cresciute le tue semine :shock: :evil:
Le mie sono molto + indietro delle tue :cry:
Anche i fiori che hai messo all'ingresso sono cresciuti di brutto :wink: è troppo bello vedere le foto perchè ti rendi conto dei progressi (io, pur guardando il giardino tutte le mattine, non mi rendo conto della crescita come quando faccio le foto :shock: :lol: )
La camelia come mai non l'hai piantata in giardino? Non è che soffre perchè il vaso è piccolo? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#460
non saprei dove piantarla la camelia, tu cosa suggerisci'

Il vivaista che me le ha vendute mi ha detto di travasarla solo dopo la fioritura :roll: :roll:

Per le semine sono molto contenta anche perchè temevo morissero tutte per le gelate 8)

ora avrò bisogno di consigli quando dovrò travasarle
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#461
samantha.l ha scritto:non saprei dove piantarla la camelia, tu cosa suggerisci'

Il vivaista che me le ha vendute mi ha detto di travasarla solo dopo la fioritura :roll: :roll:
Le camelie sono piante da ombra/semi ombra. Io ne ho 2 che prendono sole dalle 9.00 alle 11.00 della mattina (e l'estate scorsa, col caldo torrido, si sono bruciate alcune foglie ma nulla di devastante), le altre 2 sono all'ombra della casetta (in pratica la casetta proietta l'ombra sul'aiuola ma la zona circostante è al sole tutto il pomeriggio, quindi molto luminoso) e stanno alla grande 8)
Terra acida anche per lei mi raccomando :wink: e stai attenta a non interrare le radichette superficiali, quelle che ho indicato con la freccia:

Immagine


sono importantissime per la pianta e vanno lasciate allo scoperto, al massimo le puoi coprire con la pacciamatura ma non con la terra :wink:
Dalla foto comunque non mi pare sofferente :roll: che sintomi ha?
Ah, se la pianti in giardino.... lasciale un po' di spazio intorno: sono piante abbastanza lente ma diventano enormi (la mia vicina ne ha una alta 2 mt :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#462
vedo se riesco a trovare un punto adatto al trapianto in terra...forse vicino all'ortensia, ma non saprei....

i fiori sono tutti flosci e con i petali mezzi appassiti tutti sul marrone, a quella rossa non è successo, forse troppo sole però, dalle 14 in poi sono sicuramente al sole.... :roll:

le foglie non hanno problemi ma i fiori sembrano andati
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#463
Forse il troppo sole (anche se di solito si bruciano le foglie :roll: )
Comunque non è che i fiori durino un'eternità :wink: prima o poi diventano brutti e cascano per terra.
I boccioli come stanno?
Prova a metterla in una zona con un po' meno sole e vedi come reagisce :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#464
i boccioli mi sembra facciano la fine dei fiori ancora prima di aprirsi...mmmh provo a spostarla... e vediamo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#465
Se non sta bene aspetta a piantarla in terra, falle finire la fioritura e lascia che si riprenda un pochino dallo stress :wink:
Non male l'idea di metterla insieme all'ortensia: potresti fare un angolo dedicato alle acidofile (azalea, pieris, skimmia) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta