La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA MONTATA DAVANTI AL CALORIFERO

#1
Ciao, pareri contrastanti continuano a rendermi dubbioso..

Ho un calorifero sotto una finestra che non posso spostare.

Alcuni mobilieri mi dicono,nessun problema,abbiamo già fatto e non avrai problemi a scaldare l'ambiente, una griglia sul calorifero, alcuni fori sottto il modulo cucina no problem nessun problema per mobili e riscaldamento.

Altri mi dicono o lo fai sparire o lo tieni spento perchè a metterci davanti la cucina non renderà per niente e il calore ok va verso l'altro ma la maggior parte te lo perdi,avrai un ambiente freddo e rischi facilmente di rovinare mobili ed elettrodomestici (di fronte al calorifero andrebbe la lavastoviglie)

Ovvio monterei un modulo estraibile per potervi accedere in caso di guasto.

Nell'ambiente c'è soltanto un calorifero dalla parte opposta posto in prossimità dell'entrata.

L'ambiente è un 25mq ed il soffitto è basso però è anche vero che sto in un piano terra con sotto i box e nessun appartamento intorno che potrebbe scaldare..palazzina recente quindi dovrebbe essere ben coibentata mah..chissa'

Che ne pensate?

http://www.alfemminile.com/album/vik

#2
se devi tenerlo spento tanto vale toglierlo no? xche nn si puo togliere? dici che e' una costruzione recente ed a norma cio significa (da quanto ne posso sapere io di impiantistica) che ogni elemento e' alimentato indipendentemente quindi puo essere tolto
far fare un mobile che lo contenga su misura non costa un botto?
ci potresti mettere il lavello?
in una cucina un termo e' piu che sufficiente
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Premessa: non sono un mobiliere e quindi non so darti una risposta certa riguardo al fatto se chiudere un calorifero dietro la cucina possa rovinarla o no.

Non penso comunque che la lavastoviglie soffra il caldo (a differenza dei frigoriferi). Per cui se vuoi mantenere la disposizione che ti hanno disegnato, io lascerei tutto così e lascerei il termosifone funzionante, mettendo però in alto una griglia per far passare il calore.
Eventualmente, sei sempre in tempo a chiuderlo.
Se dovessi vedere che il calore non è sufficiente potresti poi sostituire il termosifone all'ingresso con uno a tutta altezza e quindi più performante.
Spero di esserti stato utile. :)
Tippete