La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Sibyl ha scritto:Si, ho visto ...anche quella che ho postato io è della marretti :wink:
Noi probabilmente faremo l'attacco esterno proprio per non rubare spazio al gradino ...pensa che inizialmente la scala era stata fatta da 80cm :evil: . Siamo risciti ad allargarla di una decina di cm, ma non vorrei perdere tutto lo spazio guadagnato.
Non sai se ci sono problemi a forare il marmo della scala dopo che è già stato posato?
Te lo chiedo perchè le foto che ho visto con il supporto appoggiato sul gradino sono tutte di scale rivestite in legno... :roll:
anche la nostra ha il gradino in marmo e la ringhiera verrà posata dopo...non credo proprio ci siano problemi per bucarlo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#47
Lorena ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Immagine
Mi pare tu abbia una bimba piccola, giusto? Ti sconsiglio le righiere con le sbarre in orizzontale...
grazie Lorena... :wink:

si, ho una bimba di quasi 4 anni ed il problema me lo sono posto pure io...

la struttura orizzontale è praticamente in discesa, credo (spero) che non riesca a salirci proprio comodamente :roll: :roll:

ed i pericoli sono dappertutto... :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#48
Ne ho trovata una che mi piace un sacco di Albini e Fonatanot, anche se non ha l'attacco esterno ...però mi sa che costa uno sproposito :oops:

Immagine


...con questi colori scuri (è acciaio in tonalità brown e legno wengè) non dà più l'idea di "freddo".

Mi resta sempre il dubbio se sia possibile montarla sui gradini di marmo... :roll: :roll: :roll:
Immagine



Immagine

#49
Sibyl ha scritto:Ne ho trovata una che mi piace un sacco di Albini e Fonatanot, anche se non ha l'attacco esterno ...però mi sa che costa uno sproposito :oops:

Immagine


...con questi colori scuri (è acciaio in tonalità brown e legno wengè) non dà più l'idea di "freddo".

Mi resta sempre il dubbio se sia possibile montarla sui gradini di marmo... :roll: :roll: :roll:
guarda, noi siamo stati sabato da un rivenditore marretti, gli abbiamo spiegato il tipo di scala (muratura rivestina in travertino) e non ci ha assolutamente parlato di problemi di montaggio...

anch'io ho visto qualcosa di Albini...ma le iù care rimangono quelle della Marretti! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#50
Sil70 ha scritto: anch'io ho visto qualcosa di Albini...ma le iù care rimangono quelle della Marretti! :?
:shock: davvero?
Scusa la domanda magari stupida, ma ancora non sono stata a parlare con nessun rivenditore, ma il costo viene indicato al metro lineare, o viene fatto "a corpo"?

E poi, giusto per farmi un'idea, per la scala che hai scelto tu (mi sembra di aver capito che sia la prima, quella senza vetro), quanto ti hanno chiesto?
Immagine



Immagine

#51
Sibyl ha scritto:
Sil70 ha scritto: anch'io ho visto qualcosa di Albini...ma le iù care rimangono quelle della Marretti! :?
:shock: davvero?
Scusa la domanda magari stupida, ma ancora non sono stata a parlare con nessun rivenditore, ma il costo viene indicato al metro lineare, o viene fatto "a corpo"?

E poi, giusto per farmi un'idea, per la scala che hai scelto tu (mi sembra di aver capito che sia la prima, quella senza vetro), quanto ti hanno chiesto?
dipende, alcuni vanno a metro...
Mobirolo, per esempio...il prezzo (sempre tutto acciaio) è di 320 euro + iva...solo che se ti servono ad esempio 3,5 metri devi prenderne per forza 4 (vanno a blocchi di un metro)

Rintal...stai sui 400/600 euro sempre al metro lineare

Marretti va a componenti (sembra Gig robot d'acciaio.... :lol: :lol: :lol: )...paghi i montanti e gli snodi a pezzo, il corrimano, i tondini, ecc... a metro lineare

la mia ringhiera è lunga circa 2 metri...mi viene 1290 + iva... :cry: :cry: :cry:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#52
:shock: :shock: :?
Grazie delle informazioni ...mi sento già male all'idea dell'ennesima spesa esorbitante.
Certo che non si finisce davvero mai... :evil:
Immagine



Immagine

#53
Sibyl ha scritto::shock: :shock: :?
Grazie delle informazioni ...mi sento già male all'idea dell'ennesima spesa esorbitante.
Certo che non si finisce davvero mai... :evil:
stendiamo un velo pietoso che è meglio.... :?

ti dico solo questo...noi, oltre alla ringhiera della scala, avremmo dovuto fare anche la ringhiera per il ballatoio...
una L, 80x60 cm...beh, tra montanti (data la struttura, ce ne vogliono almeno 3), snodi, lazzi e mazzi...m'hanno chiesto 1300 euro + iva...
:shock: :shock: :shock: no, no, no...ho parlato col geometra...mi sa che sul ballatoio ci faccio il muretto! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#54
uhmm...muretto? si, puo essere bello ma....
come e' piu bella la Gallery con la ringhiera uguale alle scale
(vedi la casa di RobyMi ad esempio..........)
dai su fai l ultimo (siiiiicccc) sforzo
oppure cerca una alternativa leggermente piu economica no?

grande contributo questo vvvvero?!??! :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#55
dammispazio ha scritto:uhmm...muretto? si, puo essere bello ma....
come e' piu bella la Gallery con la ringhiera uguale alle scale
(vedi la casa di RobyMi ad esempio..........)
dai su fai l ultimo (siiiiicccc) sforzo
oppure cerca una alternativa leggermente piu economica no?

grande contributo questo vvvvero?!??! :lol:
forse ho trovato un modo alternativo.... 8)

se vuoi te lo faccio vedere...così contribuisci pure tu, finalmente... :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#57
dammispazio ha scritto:adulatrice!
:lol: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#58
Noi x fortuna al piano di sopra abbiamo già fatto il muretto :wink:
...meno male che non ho dato retta al marito, che avrebbe voluto fare il parapetto di ringhiera!
Quando ho scelto di fare il muretto non pensavo neanche ai costi, ma al fatto che potrei appoggiarci una cassettiera o una libreria bassa e quindi sfruttare lo spazio 8) .
Siccome il pavimento del piano di sopra sarà in parquet (anche noi abbiamo scelto il doussiè :wink: ), rivestiremo la parte superiore del muretto con lo stesso legno.
Immagine



Immagine

#59
Sibyl ha scritto:Noi x fortuna al piano di sopra abbiamo già fatto il muretto :wink:
...meno male che non ho dato retta al marito, che avrebbe voluto fare il parapetto di ringhiera!
Quando ho scelto di fare il muretto non pensavo neanche ai costi, ma al fatto che potrei appoggiarci una cassettiera o una libreria bassa e quindi sfruttare lo spazio 8) .
Siccome il pavimento del piano di sopra sarà in parquet (anche noi abbiamo scelto il doussiè :wink: ), rivestiremo la parte superiore del muretto con lo stesso legno.
io sto cercando una soluzione alternativa...non sono convinta al 100% del muretto, ho paura chhe chiuderebbe troppo...ma forse ho trovato qualcosina...se ti va, te la posto...magari mi dice che te ne sembra! :wink:

Dammmiiiiiiiiii...se vuoi partecipare anche te! :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)