La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l'impresa venuta dall'INFERNO...

#1
Non ho parole... Non so davvero come scrivere questo post, non ci credo ancora.
Come forse qualcuno ricorderà, abbiamo da tempo vari problemi con l'impresa che sta ristrutturando casa nostra: ritardi, lavori fatti con leggerezza, discussioni sul lato finanziario... abbiamo finalmente deciso di cambiare impresa, nonostante questo comporterà ulteriori ritardi e senz'altro una perdita economica :cry: , visto che il GENIO di mia cognata ha anticipato all'impresa una bella somma di denaro. Stavamo stringendo i denti per aspettare che l'impresa facesse i lavori per "colmare" la differenza economica, ma abbiamo raggiunto livelli INCREDIBILI.

Stamattina mio suocero è andato in cantiere e ha trovato gli operai nel giardino sul retro... per terra... ADDORMENTATI!!!!!!!!!!!!
:evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil:

E non è neanche la prima volta! Già settimana scorsa il nostro vicino ci ha detto di averli visti sdraiati in casa, al piano di sopra, a riposare - noi avevamo fatto una scenata a direttore lavori & impresa, che li aveva ripresi, e loro si erano giustificati dicendo che erano in pausa da pochi minuti. Ma quella di oggi... Quei pezzenti non si sono neanche degnati di giustificarsi con mio suocero, anzi quando lui li ha svegliati e sgridati, loro lo hanno guardato senza rispondergli proprio...

Sono ancora incredula... Il mio ragazzo ha la bava alla bocca dall'incaxxatura...

Ragazzi io non ce la faccio più...

Aggiornamento 10/04/2008: visti gli sviluppi ho cambiato il titolo, mi sembrava più adatto...
Ultima modifica di lorymus il 10/04/08 18:25, modificato 1 volta in totale.
"A clean house is the sign of a wasted life"

#3
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mmmhhh, sarà colpa dell'ora legale!!!! :?
Ma come avete fatto a non ucciderli a mani nude?!? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

PS: do per scontato che facciano un orario normale: ho visto in alcuni reportage sul caporalato che ci sono muratori clandestini e in nero che partono da casa alle 4 di mattina per raggiungere i grandi cantieri... Poracci, lì mi addormenterei anche io! :wink:

#4
:shock:

Una bella secchiata di acqua gelida addosso non gliela avrei risparmiata!!!!!!posso capire se lo fanno durante la pausa pranzo, dopo aver sbeccottato qualcosa e con l'arrivo della primavera, ti puo' capitare d'aver l'abbiocco e buttarti giu' nell'erbetta fresca!!!Ma se lo fanno durante le ore lavorative ehhhh no questo non va bene!!!
Io ne parlerei con l'impresario!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#5
miky ha scritto::shock:

Una bella secchiata di acqua gelida addosso non gliela avrei risparmiata!!!!!!posso capire se lo fanno durante la pausa pranzo, dopo aver sbeccottato qualcosa e con l'arrivo della primavera, ti puo' capitare d'aver l'abbiocco e buttarti giu' nell'erbetta fresca!!!Ma se lo fanno durante le ore lavorative ehhhh no questo non va bene!!!
Io ne parlerei con l'impresario!
questa mi sembra l'unica soluzione, anche perche' dei tempi ne risponde lui :roll:
Immagine

#6
grazie per le risposte... con l'impresario ne abbiamo parlato, in realtà già settimana scorsa c'era stato il primo episodio in cui il vicino ci aveva avvisato dei "begli addormentati" al piano di sopra, al che avevamo chiamato l'impresario e lui, a detta dell'architetto che era presente, gli ha fatto una bella sverniciata al telefono.
che però dopo 3/4 giorni succeda di nuovo... :evil:

specifico che:
- i muratori NON SOLO fanno orari normali, ma possiamo dire che fanno "part-time": arrivano intorno alle 9 al mattino, per andarsene verso le 16
- mio suocero li ha trovati addormentati stamattina intorno alle 10/10:30!! :roll:
- i lavori sono in ritardo PAUROSO, in buona parte perchè l'impresa sta andando a catafascio e "non si sa" che fine abbiano fatto i soldi che gli abbiamo anticipato per i nostri lavori :twisted: per cui l'impresario sta cercando da settimane di prendere tempo, cercando evidentemente di farli saltare fuori perchè ovviamente noi non gli diamo più un soldo

Domani sera incontro con impresa, architetto, avvocato... io ormai sono disperata, non mi aspetto più niente di buono da questa situazione :cry:
"A clean house is the sign of a wasted life"

#7
:evil: :evil: :evil:
Credo che le attenuanti per una strage ci siano tutte :lol: (scherzo, magari sono stati colpiti dalla mosca tse tse).
Cavoli, non so come avrei reagito al posto di tuo suocero!

#8
Ma perchè alterarsi con i "dormienti"..chessò fategli una foto oppure un filmato e poi lamentatevi con l'impresa, in fondo quelli sono solo le vittime di chi permette loro di condurre così la loro giornata lavorativa.

Prendete chi dirige la cosa e piantategli un palo in kulo... 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#9
doucable ha scritto:Ma perchè alterarsi con i "dormienti"..chessò fategli una foto oppure un filmato e poi lamentatevi con l'impresa, in fondo quelli sono solo le vittime di chi permette loro di condurre così la loro giornata lavorativa.

Prendete chi dirige la cosa e piantategli un palo in kulo... 8)
Eh infatti... l'intenzione è quella :wink: :twisted:
in effetti mi dispiace non aver prove documentate delle loro pennichelle, ma d'altronde non ce lo vedo mio suocero a fare il video col telefonino o simili :wink: Per fortuna però, c'è il nostro vicino che li ha visti dormire della grossa settimana scorsa, per cui non possono proprio dire che è stato un episodio isolato o che siamo noi che ci inventiamo le cose!
Stasera incontro con impresa, architetto e avvocato... L'intenzione è dirgli che non li vogliamo più, per diversi motivi, anche se purtroppo ci sono varie complicazioni. Che dite, risolveremo qualcosa? :cry: :roll:
Chiedo incrocini....
"A clean house is the sign of a wasted life"

#13
eccomi!
beh... mi sento davvero ridicola a dirlo ma... NON SI è PRESENTATO!!! :shock: :x
ha chiamato circa 40 minuti PRIMA dell'appuntamento, per avvisare l'architetto che lui "non ce la faceva" a venire. nessuna spiegazione. Ovviamente io ormai avevo già preso il permesso dal lavoro ed ero a metà strada :evil:
Comunque abbiamo preso la decisione ufficiale: si cambia impresa, lo buttiamo fuori!
Ieri sera l'architetto lo ha avvisato, risultato: dopo le 21 chiama sia me che il mio ragazzo sul cell, noi non abbiamo risposto però alle sue chiamate. questa mattina continuava a chiamare l'architetto per chiederle spiegazioni, a quanto pare non capiva il perchè della nostra decisione... :shock: :twisted: :shock:
Dobbiamo ancora definire tutti i dettagli e capire quanto ci rimetteremo :cry: , ma ormai il dado è tratto: si cambia!!
Per festeggiare, e distrarmi dal pensiero di tutti i problemi che verranno, stamattina sono andata a tagliarmi i capelli di un buon 30 cm! :wink:
Impresa nuova, vita nuova!
(Speriamo bene...)
"A clean house is the sign of a wasted life"

#14
lorymus ha scritto:Per festeggiare, e distrarmi dal pensiero di tutti i problemi che verranno, stamattina sono andata a tagliarmi i capelli di un buon 30 cm! :wink:
Impresa nuova, vita nuova!
(Speriamo bene...)
:shock: Quando decidi, decidi! Anche i capelli :shock: Ma il fidanzato lo tieni? 8) :lol:
In bocca al lupo per tutti i cambiamenti :D