La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Sibyl ha scritto:posta, posta che sono curiosa di vedere la tua soluzione alternativa :lol:
vado... :wink:

l'idea m'è venuta guardando questa foto, che ricorda parecchio il mio di ballatoio...
Immagine
e questo è quello che ho pensato io...
Immagine
da sinistra in senso orario...

il ballatoio visto dall'alto (A è la parete del bagno)
il lato da 80 (B) cm visto di fronte
il lato da 60 (C) cm visto di fronte

la parte in giallo sarebbe la spalla in muratura, 30x10 cm, in verde il corrimano, in rosso i tondini, in blu il montante (uno solo...è questo che fa salire di molto il prezzo) a chiudere la struttura...

il corrimano è ancorato alla spalla con la staffa, mentre i tondini sono attaccati al muro (parete del bagno da una parte, per il resto sulla spalla)

ammesso che tu ci possa capire qualcosa ( :oops: :oops: )...che ne pensi?! :roll: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#62
e tu sul ballatoio cosa ci metterai?

uhm a me un mi garba mica

troppo via di mezzo, il mezzo muretto lo farei comunque a filo con lo spigolo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#63
dammispazio ha scritto:e tu sul ballatoio cosa ci metterai?

uhm a me un mi garba mica

troppo via di mezzo, il mezzo muretto lo farei comunque a filo con lo spigolo
niente...il ballatoio è piccolino... :oops:

che intendi con a filo?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#64
ops pardon
avevo guardato solo la foto
e non i tuoi disegnini (perdonata?)
ah ecco, gia cosi mi piace di piu
mini monolito anche qui
nn dirmi che combacia con quello sotto! ehehhe
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#65
Non son sicura di avere capito bene neanch'io cosa intende dammi quando dice di fare il muretto a filo con lo spigolo... :roll:
Io personalmente farei il muretto (o muretto più basso come nella foto) su tutto il lato B, partendo dal muro (...non so se è la stessa cosa che intende dammi :oops: ), mentre il lato C lo lascerei come dici tu, tutto balaustra con un montante finale.
Immagine



Immagine

#66
dammispazio ha scritto:ops pardon
avevo guardato solo la foto
e non i tuoi disegnini (perdonata?)
ah ecco, gia cosi mi piace di piu
mini monolito anche qui
nn dirmi che combacia con quello sotto! ehehhe
m'era venuto il dubbio...poi ho detto nnnnnnaaaaaaa.....invece siiiiiiiiii!!!! :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#68
Sibyl ha scritto:Non son sicura di avere capito bene neanch'io cosa intende dammi quando dice di fare il muretto a filo con lo spigolo... :roll:
Io personalmente farei il muretto (o muretto più basso come nella foto) su tutto il lato B, partendo dal muro (...non so se è la stessa cosa che intende dammi :oops: ), mentre il lato C lo lascerei come dici tu, tutto balaustra con un montante finale.
anche questa potrebbe essere un'idea (lato B tutto muro), così risparmio pure i soldi dello snodo... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#69
Sibyl ha scritto:Non son sicura di avere capito bene neanch'io cosa intende dammi quando dice di fare il muretto a filo con lo spigolo... :roll:
Io personalmente farei il muretto (o muretto più basso come nella foto) su tutto il lato B, partendo dal muro (...non so se è la stessa cosa che intende dammi :oops: ), mentre il lato C lo lascerei come dici tu, tutto balaustra con un montante finale.

si si avevi capito benissssimo 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#70
dammispazio ha scritto:cosi impari a scrivere msg troppi lunghi ed essere...meticolosa :twisted:
vabbè...ti farò la traduzione... :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#71
Certo che fare il lato B tutto mezzo muretto come nella foto, è più bello, solo che poi devi prendere anche 2 mezzi montanti :roll: :roll:
Però anche fare solo muretto non starebbe male ...secondo me non chiude troppo.
Immagine



Immagine

#72
Ciao Syl...............non so a che punto sei con la tua ringhiera ma se vuoi vedere la mia finalmente è nata.
Ho appena aggiornato l'album. Guarda dopo la foto 22

http://www.alfemminile.com/album/casa155

pw: trottola

Come ti avevo già detto in passato ha il cavetto in acciaio ed i montanti in ferro verniciato tipo alluminio.

Ciaooo
Cate

#73
:shock: :shock: :shock: Cat?!? ma casa tua...è bellissima!!!! complimenti...

bella anche la scala...e non poteva essere altrimenti! brava!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#75
dammispazio ha scritto:non capisco come si affaccia questo ballatoiooooooooo
tieni conto che la porta del bagno è più spostata verso il lavabo... :wink:
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)