La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

magari...

#16
Il tuo pavimento del cuore??? Beata te...no no è un cotto proprio "cotto" :wink: , l'inconfondibile cotto toscano...d'altra parte qui tutte le case le fanno così...addio mio bel parquet :cry: :cry: bello caldo e che ci puoi camminare anche scalzo buuuhhh :cry: :cry: si cmq mi sa cheaprirò un post in questione...sennò qui finiamo OT... allora, mi metto a scannerizzare il tutto...e arrivo :wink:
Paola

#17
Le pareti dietro e di fianco alla cucina sono rivestite con la stessa pasta di cemento che ho messo a pavimento, solo con una tonalità di grigio più scura e poi finite con una vernice impermeabile per poterle lavare più facilmente ed evitare che le macchie di unto aggredissero troppo il materiale.

La cappa è talmente invisibile che effettivamente non c'è proprio, ora vado a fare un paio di foto, così potete capire come è messa e come diventa quando è accesa.

Per quanto riguarda il piano cottura ero praticamente obbligato a mettere quello perchè nella zona dove abito non c'è il gas :lol:
Qui a Brescia stanno lanciando molto le zone senza allacciamenti del gas sia per quanto riguarda la sicurezza, ma soprattutto per i costi degli impianti che possono essere sostituiti facilmente da quelli elettrici (per quanto riguarda i piani cottura) e dalle tubature coibentate per l'acqua calda che provengono dal termovalorizzatore (quindi non dobbiamo avere la caldaia in casa, ma semplicemente uno scambiatore che riceve l'acqua già calda dalla centrale e miscelarla per caloriferi e rubinetti).
Per questi motivi la municipalizzata di Brescia ha fatto forti sconti sull'acquisto di piani cottura ad Induzione per i nuovi residenti delle zone in cui si è obbligati a fare a meno del fornello tradizionale.


Cappa e pensile chiusi: come se non ci fosse..
Immagine
Cappa accesa:
Immagine
Quanto occupa all'interno del pensile:
Immagine

#19
nicolettaalematte ha scritto:la cappa se non erro è la sclock di rex.
Yesss !! CA 952 IS o CA 961 IS a seconda dei motori se 1 o 2. 8)

futuristica...

#20
E' futuristica..mai visto una cappa così... troppo bella!
Ma quindi sia l'acqua calda che quella per il riscaldamento provengono allora dalla centrale? E i costi rispetto al termoautonomo come sono? Anche xke credo che le piastre elettriche nn consumino poco...credo eh, nn lo so...
Paola

#21
Cappa e pensile chiusi: come se non ci fosse..
Immagine
Cappa accesa:
Immagine
Quanto occupa all'interno del pensile:
Immagine
[/quote]

Ma quella presa non è troppo vicina sia al lavello che al p/c ?

#22
I costi qui a Brescia sono penso in linea con i sistemi tradizionali. Ne saprò di più quando arriveranno le prime bollette relative a questo periodo, dato che nei mesi precedenti abbiamo solo sistemato l'appartamento e quindi il riscaldamento l'abbiamo usato proprio pochissimo.
Comunque dato che qui è normalissimo essere allacciati al termovalorizzatore con il proprio scambiatore al posto della caldaia, credo che le differenze non siano elevate.

Per quanto riguarda la presa, sì, era lì e non l'ho fatta spostare.
Fortunatamente il lavello non è capitato proprio lì sotto, quindi tutto sommato va bene anche lì. Spero non crei casini una volta che userò la cucina a pieno ritmo.

#23
Per quanto riguarda la presa, sì, era lì e non l'ho fatta spostare.
Fortunatamente il lavello non è capitato proprio lì sotto, quindi tutto sommato va bene anche lì. Spero non crei casini una volta che userò la cucina a pieno ritmo.[/quote]

Mi sa tanto che qualche problema te lo darà sai, perchè gli schizzi dell'acqua prima o dopo anche facendo attenzione ci vanno al 100% !! Per ovviare al problema ti consiglio di mettere una di quelle mascherine che si chiudono, informati da un elettricista o sui negozi specializzati. Ciao

Ecco il tutto

#24
[img=http://img139.ImageShack/img139/7316/piantinaokxq2.th.jpg]

Questa (sperando che nn venga gigante) è la piantina della casa...il tavolo andrà messo all'esterno dell'ambiente della cucina, dove vedete il muretto da 92 cm, accostato al muro (credo). E' un rettangolare allungabile della Berloni (tanto x cambiare :wink: ) modello Arcade col vetro sopra... dimensioni 123x80 (173); le sedie sono modello Dora e sono blu, x intonarsi con la cucina...vediamo se trovo i link al sito della berloni e ve li faccio vedere....

Niente da fare... cmq x darvi l'idea è un tavolo in acciaio e vetro temperato, rettangolare, allungabile... totale comprensivo di sedie 700 euro...
Paola

crassie :)

#26
Grazie :) è piccolina ma è ben disposta sì :) anche se avrei preferito una distinzione più netta tra cucina e sala, x farci entrare anche il tavolo...ma va bene così ;)
Paola

Tavolo

#27
Ma voi il tavolo dove lo mettereste?

Me l'hanno messo una volta dentro la cucina, un'altra in mezzo, io pensavo lungo il muro prima del divano.... voi che fareste?
Paola

#28
Mi state tirando su di morale...anche io voglio fare una Berloni ma con tutte le critiche dei precedenti post mi ero spaventata. Vogliamo prendere una Natura, con penisola, bella grande. In un posto ci hanno preventivato 10.00 euro in un altro 7.700! Fantastico. Ma il piano è in laminato. Ma è proprio vero che non è consigliabile? Come posso farlo per non fare slaire troppo il prezzo (e che stia bene con la Natura?).
MI hanno ipotizzato inoltre eltettrodomestici siemens...ma non m'ispirano!Mi sembrano i cellulari!!!No??

#29
sulle lavastoviglie e i forni Siemens è al top (infatti li ho scelti per la mia nuova cucina!! :lol: ).

Sui paini cottura c'è di meglio, perchè i tedechi curano più l'elettrico che il gas, da loro poco usato.

Sul freddo non saprei.

Il laminato non è da disprezzare, se non si vuole spendere troppo, a patto sia di alto spessore e si tengano lontano le giunture dalle posibili infiltrazioni di acqua.

Fatti fare anche un prev per un top in quarzo: magari il prezzo non sarà così proibitivo.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.