La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
tidelady ha scritto: anche senza Fiera, io faccio una fatica bestia a orientarmi con tutte quelle rotonde QUASI SEMPRE SENZA SEGNALETICA .. :evil:
ma cazzarola, scrivetelo pure con un pennarello su un foglio di carta, ma mettete i paesi!!!! :evil:
Beh consolati :roll: a me è capitato:
- di perdermi diverse volte all'interno del polo fieristico :evil: alla ricerrca della camera di commercio (vorrei proprio conoscere quella volpe che ha pensato bene di trasferire la camera di commercio di Mazzo all'interno della fiera :evil: :evil: :evil: ) perchè, ovviamente, non c'è mezzo cartello che la indichi :shock:
- di perdermi altrettante volte alla ricerca della metropolitana :evil: caxxo ma è possibile che non ci siano i cartelli che indicano la metro???? :evil: (infatti vado sempre a molino dorino 8) )
- di perdermi all'uscita dalla tangenziale: cambiano le rotonde e le rampe di accesso e uscita per la tangenziale ogni 3x2 :shock: non ti dico come son felici le mie sorelle quando devono venire a casa mia :roll: :lol:

Però forse.... a pensarci bene..... per l'expo2015 magari finiranno i lavori che non hanno ancora finito per la fiera :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#32
Anna73 ha scritto:- di perdermi diverse volte all'interno del polo fieristico :evil: alla ricerrca della camera di commercio (vorrei proprio conoscere quella volpe che ha pensato bene di trasferire la camera di commercio di Mazzo all'interno della fiera :evil: :evil: :evil: ) perchè, ovviamente, non c'è mezzo cartello che la indichi :shock:
uh è vero! questa cosa della fiera l'ha detta anche il mio capo, quando a va richidere la copia della CCIAA :lol:
era così comoda a Rho :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#33
tidelady ha scritto:uh è vero! questa cosa della fiera l'ha detta anche il mio capo, quando a va richidere la copia della CCIAA :lol:
era così comoda a Rho :roll:
Io da quando l'hanno spostata ho fatto il servizio di visure e certificati on line 8) peccato che c'è un certificato (non ricordo quale) che puoi richiedere solo in camera di commercio :evil: e ogni tanto mi tocca andare :cry:

Mi spiace ma io non riesco proprio a vedere la nuova fiera come una cosa positiva :evil:
La struttura in se è spettacolare, nulla da dire :wink: ma alla zona non ha portato alcun beneficio, anzi.... per ora sono solo cose negative:
- i prezzi delle case sono schizzati alle stelle :shock:
- quando c'è qualche fiera non ti puoi muovere in macchina, trovi chilometri di code ovunque (non solo in tangenziale)! :evil:
- stendiamo un velo pietoso sul fatto che molti lavori all'interno della fiera son stati fatti in nero, con operai sfruttati e sottopagati che rischiavano la vita visto che mancavano le + elementari norme di sicurezza :shock: :x
Non so.... non credo proprio che per l'expo le cose verranno fatte in modo diverso :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
Sono ottimista per natura. :wink:

E conosco la mia città, con i suoi pregi e i suoi difetti.
E, non ultimo, ho visto i benefici che un simile evento ha portato nelle città che fin'ora l'hanno ospitato.

Ci sono 7 anni davanti.
Tanto lavoro da fare e tanta pazienza per i disagi che ne scaturiranno sicuramente.
Ma potrebbe essere anche una svolta per migliorare l'habitat in cui cresceranno i nostri figli, per cui, personalmente, sono disposto a sobbarcarmi questi problemi che verranno.

#35
Steve1973 ha scritto:Sono ottimista per natura. :wink:

E conosco la mia città, con i suoi pregi e i suoi difetti.
E, non ultimo, ho visto i benefici che un simile evento ha portato nelle città che fin'ora l'hanno ospitato.

Ci sono 7 anni davanti.
Tanto lavoro da fare e tanta pazienza per i disagi che ne scaturiranno sicuramente.
Ma potrebbe essere anche una svolta per migliorare l'habitat in cui cresceranno i nostri figli, per cui, personalmente, sono disposto a sobbarcarmi questi problemi che verranno.

quoto, nel caso nostro il G8 (escludendo i tragici fatti) ha portato un rinnovamento estetico, soprattutto della città, invidiabile.
Alcune vie del centro storico, che rrano abbandonate ora hanno una spelndida luce.
Infatti il turismo culturale ne ha risentito positivamente, (a parte i commercianti del centro, che collaborano poco allo sviluppo del turismo).
Secondo me può essere un fatto più che positivo per milano.

#36
Ulp! Non avevo visto questo post, ho risposto a un altro di festeggiamento per di più demolendolo. 8)

Non so quanto sia paragonabile il maquillage di Genova (che peraltro si è data una bellissima rispolverata, concordo) con un expo come è stato proposto. Già si sentono leggende metropolitane tipo "tre nuove linee metropolitane" :shock: :shock: :shock: , "grattacieli più alti della Madonnina" :shock: :shock: :shock: ... Ricordo che il 2015 è fra sette anni, un'inezia per le italiche abitudini; io gufo su strani coinvolgimenti e sicure speculazioni, come scriveva qualcuno.
Tra l'altro, le recenti esperienze passate di expo non sono state particolamente felici rispetto a quelle che erano le attese.
Nel ns piccolo mondo italiano, abbiamo l'esempio di Torino: le olimpiadi hanno lasciato magnifiche opere che adesso non si sa come sfruttare appieno perché possano continuare a esistere con un minimo di resa.
Ve lo dice una attiva nei convegni che riceve ogni mese proposte dal Piemonte per "organizzare incentive dove i congressisti possano provare l'ebbrezza del bob olimpico" oppure "organizzare cene di gala sul ghiaccio del palazzettoi": prego?! Devo far lanciare un tipo con il bob, o mangiare con il piumino? :shock: :roll:
Mah, non so, resto scettica assai. Ma sicuramente nel 2015 avrete ragione voi ottimisti! Sperèm! :wink: :wink: :wink:

#37
Anna73 ha scritto:Vorrei inoltre ricordare che la fantastica Expo2015 verrà fatta nella zona accanto alla nuova fiera di Rho-Pero: vogliamo parlare del fatto che i lavori per la fiera sono partiti e solo 3 anni dopo sono partiti i lavori di adeguamento della rete stradale/autostradale della zona?
Col risultato che ad ogni fiera l'intera zona è alla completa paralisi :evil: :evil: :evil:
Voglio proprio vedere dove ce li mettiamo 29 milioni di turisti nel giro di 6 mesi :lol: :lol: :lol: magari.... in uno dei tanti fantastici super-alberghi che dovevano costruire per Italia 90 e che ora sono solo mostri di cemento abbandonati :?
Solo io vedo una contraddizione, tipicamente italiana? :roll:
L'eurexpo 2015 NON verrà fatto a Milano. :shock: Milano si prenderà solo i meriti, le decisioni (i soldi) e la notorietà. ;)
Le grane saranno lasciate, come sempre, ai paesi limitrofi...

#38
fedelyon ha scritto:Solo io vedo una contraddizione, tipicamente italiana? :roll:
L'eurexpo 2015 NON verrà fatto a Milano. :shock: Milano si prenderà solo i meriti, le decisioni (i soldi) e la notorietà. ;)
Le grane saranno lasciate, come sempre, ai paesi limitrofi...
Vedo anch'io la stessa contraddizione :cry: e purtroppo vivo la realtà di questi paesini limitrofi tutti i giorni :evil:
Altro esempio poco edificante di come le cose vengano gestite in Italia: l'area dell'ex Alfa Romeo, proprio accanto a casa mia.... quanti anni sono che l'Alfa si è ristretta lasciando libere aree enormi?
A parte la fantastica idea di spostare qui la zona commerciale cinese di Paolo Sarpi :shock: avete mai sentito idee intelligenti per riqualificare la zona? :roll:
3 linee nuove della metropolitana :shock: e pensano di finirle in 7 anni????? Mi viene solo da ridere :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
fedelyon ha scritto:Solo io vedo una contraddizione, tipicamente italiana? :roll:
L'eurexpo 2015 NON verrà fatto a Milano. :shock: Milano si prenderà solo i meriti, le decisioni (i soldi) e la notorietà. ;)
Le grane saranno lasciate, come sempre, ai paesi limitrofi...
Non ho capito questo appunto... :roll: :roll:

E' come dire che la coppa america di vela non l'hanno fatto a Valencia perchè si faceva nel mare davanti alla città...

Oppure che le olimpiadi invernali non le hanno fatte a Torino perchè si sciava in montagna...

Oppure che le olimpiadi estive non le faranno a Pechino, perchè saranno sparse praticamente su mezzo territorio cinese...

E' chiaro che il luogo Milano è per identificare la zona.
Ma è altrettanto chiaro che degli investimenti previsti ne benefici a lungo termine non solo Milano ma anche tutta la cerchia limitrofa.
Basti pensare al piano Navigli e al piano per i parchi:

http://www.corriere.it/cronache/08_apri ... 6ba6.shtml

#41
Steve1973 ha scritto:Non ho capito questo appunto... :roll: :roll:
Te lo spiego con altre parole. ;)
Prova a chiedere a chi vive nei comuni limitrofi a Milano chi è che decide della sorte dei loro trasporti, del loro traffico, dei loro servizi.
I comuni intorno a Milano non hanno alcuna possibilità di contrattare alcun tipo di servizio se messi di fronte alla giunta milanese. E la provincia non ha alcun potere in merito.
Se il comune di milano decide che la linea metropolitana x dell'ATM (Azienda trasporti MILANO) è troppo costosa, stop ne taglia la costruzione, idem per autobus, o tram interurbani.

E' una battaglia difficile da capire per chi ha vissuto una vita in centro a Milano. ma il fatto che la competenza dell'eurexpo sia in mano alla giunta milanese e non, ad esempio, alla provincia di Milano, mi fa storcere il naso.

E, per amor di precisione, a Valencia la coppa America è stata fatta sul territorio valenciano e le scelte sono state operate dalla comunità valenciana. ;)

#42
Scusa Fede...
ma e' chiaro che sia Milano ad avanzare la candidatura e non Rho, Abbiategrasso o Trezzano...
ed e' altrettanto chiaro che sia il comune di Milano ad avere la leadership nella gestione dei progetti.
I concetti di regione e provincia sono tipicamente italici, cosi' come concepiti da noi.
Hai mai visto gare internazionali per l'aggiudicazione di importanti eventi in cui si presenta la provincia di Pincopallino o la regione di XXX?

E, comunque, mi pare che sia Penati che Formigoni, oltre ad essere completamente d'accordo con il progetto, erano anche presenti al momento dell'investitura.

Per quanto riguarda i comuni limitrofi, sono i pro e i contro di vivere nell'orbita di una grande citta'. Ma questo e' cosi' in tutto il mondo, non solo a Milano.
Poi un comune forte, come Monza, puo' decidere praticamente di vivere da "separato in casa" per anni e rifiutare i collegamenti necessari e proposti per non compromettere il progetto di autonomia che da sempre si porta dietro...
ma non tutti i comuni possono avere la stessa forza...

Stiamo uscendo pero' forse dal tema del discorso.

Re: EXPO A MILANO

#44
Riesumo questo topic perché mi piace poter dire "io l'avevo detto!" :mrgreen:
In realtà dovrei attendere novembre dell'anno prossimo per fare bilanci, ma già mi sto preoccupando. :? Veramente già mi preoccupavo sei anni fa... :roll:

E comunque, quanto a brutture, già l'Expo gate in piazza Castello, che nasconde le visuali del castello e del duomo a seconda di dove si guardi, fa abbastanza pietà.
In compenso, il modellino del padiglione Italia visto al Fuorisalone era fichissimo. Spero riescano a ultimare tutto :twisted:
Immagine
Immagine

Re: EXPO A MILANO

#45
perticona ha scritto:Riesumo questo topic perché mi piace poter dire "io l'avevo detto!" :mrgreen:
In realtà dovrei attendere novembre dell'anno prossimo per fare bilanci, ma già mi sto preoccupando. :? Veramente già mi preoccupavo sei anni fa... :roll:

E comunque, quanto a brutture, già l'Expo gate in piazza Castello, che nasconde le visuali del castello e del duomo a seconda di dove si guardi, fa abbastanza pietà.
In compenso, il modellino del padiglione Italia visto al Fuorisalone era fichissimo. Spero riescano a ultimare tutto :twisted:
idem :roll:
e tra l'altro, come se non fossimo abbastanza in ritardo, i casini del mese scorso su assolombarda ha bloccato uno dei bandi per l'expo.... congelando le finanze di tutte le società che hanno risposto al bando, che hanno dovuto mettere una fideiussione per partecipare, che non può essere "risolta" fino ad assegnazione del bando al vincitore ... :evil:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43