La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
i 3 gelsomini sono adesso in 3 vasi singoli
voglio metterli in due fioriere rettangolari, uno da solo, due insieme...
la piantina da aggiungere la metterei da sola penso sia meglio

godono di tanto sole da...necessitare annaffiatura ogni sera o mattina gia adesso....

faro un danno a trafasarli mentre sono cosi attivi?!?!?

posso metterli direttamente in fioriere di alluminio?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
dammispazio ha scritto:MERC...l astilbe (mai saputo il suo nome) e' una pianta che mi ricorda molto l infanzia e che adoro per il sapore dolce che ha il liquidino del pistillo :oops: :oops: sara il pistillo? ....... hai presente? lo ricordo ancora...
:shock: l'astilbe non l'ho mai assaggiata :oops:
da piccola mi succhiavo i fiori del caprifoglio :lol:

se cerchi alternative nella famiglia delle eriche, ci sono anche la Daboecia (un po' difficile da trovare) e la Calluna... comunque essendo della stessa famiglia si somigliano parecchio.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20
ed il mandarino cinese? :oops: :oops:
pare sia di buon aauspicio (vero MERC?) :roll:
da metetre davanti, soleggiato...fra i gelsomini (poverelli, falsi loro)
Ultima modifica di dammispazio il 01/04/08 21:57, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
anch'io ho il giardino ombroso ma luminoso.

Mannaggia, che tristezza! Ho comprato piante e piantine e non ho un minuto uno per sistemarle :(
E meno male che sono solo 38 mq.... quando riuscirò a renderlo primaveroso? Mi ci vogliono almeno due giornio da dedicargli. E non li ho. :evil:
Forza Daniel!

#22
riffa&raffa ha scritto:anch'io ho il giardino ombroso ma luminoso.

Mannaggia, che tristezza! Ho comprato piante e piantine e non ho un minuto uno per sistemarle :(
E meno male che sono solo 38 mq.... quando riuscirò a renderlo primaveroso? Mi ci vogliono almeno due giornio da dedicargli. E non li ho. :evil:
sarebbe tutto piu semplice se avessi solo due davanzali :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
dammispazio ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:anch'io ho il giardino ombroso ma luminoso.

Mannaggia, che tristezza! Ho comprato piante e piantine e non ho un minuto uno per sistemarle :(
E meno male che sono solo 38 mq.... quando riuscirò a renderlo primaveroso? Mi ci vogliono almeno due giornio da dedicargli. E non li ho. :evil:
sarebbe tutto piu semplice se avessi solo due davanzali :lol:
Disgrazziet, prima o poi ti farò schiattare d'invidiassa.... :twisted:

:lol:
Forza Daniel!

#25
dammispazio ha scritto: Violet...lato nord buio e ventoso.....fiori finti?
scherzo...ma nn saprei proprio, sorry :? :wink:
grazie lo stesso :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#26
dammispazio ha scritto:ed il mandarino cinese? :oops: :oops:
pare sia di buon aauspicio (vero MERC?) :roll:
da metetre davanti, soleggiato...fra i gelsomini (poverelli, falsi loro)
il Kumquat, essendo un agrume, ha più bisogno di sole della lavanda temo.... :roll: :lol: So che regge bene il freddo, mal che vada alla peggio non fruttifica ;)

Non è che in questa proprietà comincia ad esserci troppo elemento legno e poco elemento acqua/fuoco?? ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
Mercury ha scritto: il Kumquat, essendo un agrume, ha più bisogno di sole della lavanda temo.... :roll: :lol: So che regge bene il freddo, mal che vada alla peggio non fruttifica ;)

cerchiamo di seguire :twisted:
davanti / lato sud / sole tutto il giorno / un po di ombra data dagli alberi del giardino pubblico davanti : gelsomini veri e finti / eventuale Mandarino ed un'altra pianta ancora da "trovare"

retro / lato nord / luminoso ma in ombra - sempre - Erica Bianca (la cerchero sabato)
Mercury ha scritto: Non è che in questa proprietà comincia ad esserci troppo elemento legno e poco elemento acqua/fuoco?? ;)
:shock: Tragedy!!!! devo correre ai ripari....Ma come?
dovro mica aggiungere una water feature? quella e' troppo anche x me

:twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
Acquisti, acquisti! Arrivo adesso da Viridea e Castorama.
3 Rincospermum Jasmin, che non ho capito se sono gelsomini rincoglioniti o i finti gelsomini.
2 viti vergini
3 piantine di violette
2 piantine di campanule piccole viola

2 vasi neri
1 fioriera con griglia
1 vaso per la fioriera

Peccato che non si possa fare giardinaggio di notte :evil:
E sabato e domenica lavoro.... uff .... siento il pollice verde frustrato :roll:

In compenso una vicina di casa mi "presta" il suo giardiniere domenica prossima, una santa anima che mi ha chiesto 30 euro per zapparmi il giardino e seminare il prato. :shock: Possibile?
Almeno 50 mi sembra il minimo, c'è una terra che sembra pietra.
Problema: con grande sorpresa sono nate un sacco di margherite, non so se sono il frutto delle bustine che l'anno scorso ogni tanto lanciavo qua e là a casaccio o se sono infestanti. Comunque a me piacciono, mi dispiace toglierle. Che faccio, zappo e semino il prato intorno?

Domani mi faccio insegnare a scaricare le foto, mannaggia.
Forza Daniel!

#29
noooo, belle le margheritine!!! ma mi sa che se vuoi un giardino decente dovrai zappare via tutto.. a meno che tu non abbia la pazienza di cercare di togliere prima le piantine di margherite e poi far zappare... :?
Immagine
Immagine