La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao Vik,
per la ristrutturazione che sto concordando, mi hanno chiesto 40€/mq per la realizzazione di un controsoffitto (ribassamento di circa 60cm), anche se ho trovato anche a 25/30 €/mq, ma troppo tardi putroppo :cry:

Dimenticavo, il tutto a Milano. :)

#3
Grazie Gozer, scusa l'ignoranza..in pratica facendo i conti della serva l'ambiente è circa 25mq io dovrei abbassare metà del soffitto quindi considero 12/13mq, 40 euro al mq dovrei considerare circa 500 euro faretti compresi, giusto od ho scritto una cavolata?

#4
Illuminazione esclusa. :lol:
I faretti sono a carico tuo, oppure dell'elettricista che li installa (almeno nel mio caso).

ciao
:P

#5
si ho scritto una scemenza ovviamente esclusi :wink: beh mi sono fatto un'idea e proprio non l'avevo, dovrei fare quello poi allungare una parete con carton gesso di circa 80cm poi invece aprire un foro in un'altra sempre carton gesso gia' esistente....guarderò sulla guida per chiedere qualche preventivo thanks :wink:

#6
ho sentito gente che li fa anche a 19 euro mq ma sono prezzi assurdi...che zona sei di milano se non disti molto te lo faccio io
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#7
Gepilfuso ha scritto:ho sentito gente che li fa anche a 19 euro mq ma sono prezzi assurdi...che zona sei di milano se non disti molto te lo faccio io
ciao gepilfuso...
io e il mio moroso ci ritroviamo con un intero appartamento (75 mq. circa) da ribassare con cartongesso... e sì... c'è sul soffitto un "reticolato" di putrelle che l'impresa ha dovuto mettere x una questione di consolidamento (ne avevo parlato in un altro messaggio)... sarà un ribassamento "lineare" tranne in cucina (x via della cappa sull'isola) e in bagno (per un problema di altezza della finestra)....e dobrò mettere anche dei faretti (cucina e corridoio sicuro) oddio quanto mi possono sparare?!?!
io sono in prov di varese.....

#8
uhm cosi a occhio penso che un impresa stara sui 2000 euro piu o meno io te lo farei a meno ma siete troppo lontani io sono della prov di lodi se vuoi posso dirlo al mio capo se ti fa un preventivo tanto noi lavoriamo in tutta italia poi vedi te...pero mi devi dire bene cosa devi fare
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#9
Gepilfuso ha scritto:uhm cosi a occhio penso che un impresa stara sui 2000 euro piu o meno io te lo farei a meno ma siete troppo lontani io sono della prov di lodi se vuoi posso dirlo al mio capo se ti fa un preventivo tanto noi lavoriamo in tutta italia poi vedi te...pero mi devi dire bene cosa devi fare
ti ringrazio per la risposta immediata...
proprio ieri sera ci hanno comunicato l'importo del lavoro.... sarebbero 3.400. nel prezzo è compresa anche la rifinitura di un arco molto largo tra sala e cucina (è ampio 2,10 mt.) e poi mi è stato detto che nel bagno il cartongesso è diverso a livello di materiale x la questione umidità.....
che ne dici?

#10
é na bella cifra...mi sembra un po troppo per quello che dici che ce da fare...(o per lo meno quello che capito)la differenza per il cartongesso del bagno e minima sara al max di 10 euro per il resto secondo me puoi scalare ancora qualcosa
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#11
he he he pero se puoi mi togli una curiosita come si chiama la ditta che deve farti i lavori???
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#12
Gepilfuso ha scritto:he he he pero se puoi mi togli una curiosita come si chiama la ditta che deve farti i lavori???
so che il costo al mq. è di 40 euro.... so che la differenza è dovuta all'arco, al bagno.... l'impresa edile che ci sta facendo i lavori, ha fatto fare i preventivi x il cartongesso... mi rendo conto che qui ci stanno a guadagnare tutti....subappaltando poi.....
diciamo che i prezzi li ho già tirati sul resto dei lavori.... vedremo di tirare ancora un pò.... eh eh....

#13
fiuuu 40 euro è un botto di soldi a me se ne dan 30 faccio i salti fino al cielo il mio capo per i soffitti prende 28 al mq
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#14
Gepilfuso ha scritto:fiuuu 40 euro è un botto di soldi a me se ne dan 30 faccio i salti fino al cielo il mio capo per i soffitti prende 28 al mq
credo di sentirmi male...
cioè... per i soffitti 28 euri?!?!? ma anche se ci sono diciamo gradini... quindi non un soffitto lineare (insomma tutto dritto, tutto uguale)....

#15
A me hanno preventivato € 1000,00 per:
controsoffitto totale nell'ingresso disimpegno mt 3,60x 1,30
controsoffitto perimentrale mt 10 lineari
veletta copri trave 20 cm per 4 mt
escluso faretti e pitturazione.

PS VORREI POSTARE DELLE FOTO COME SI FA???