La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mia madre aveva questo problema
aveva risolto mettendo in giro sul balcne le palline d naftalina
certo, l'odore non è dei migliori, ma se non sbaglio s era liberata dei piccioni
ora non ce ne sono più così tanti
Immagine

#17
cyberjack ha scritto:
Oltre a sporcare ovunque e a portare non si quante né quali malttie, non sono assolutamente utili al pianeta!!!
tutto è utile al pianeta, tranne noi...
Su questo sono pienamente d'accordo, lo stiamo uccidendo questo pianeta...

Ma mi spiegheresti a cosa servono i piccioni???
So che ogni essere è utile...ma mi sfugge l'utilità dei piccioni...forse vogliono eliminare gli essere umani??? :lol:
CASA: QUI

#18
giadaroma ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Oltre a sporcare ovunque e a portare non si quante né quali malttie, non sono assolutamente utili al pianeta!!!
tutto è utile al pianeta, tranne noi...
Su questo sono pienamente d'accordo, lo stiamo uccidendo questo pianeta...

Ma mi spiegheresti a cosa servono i piccioni???
So che ogni essere è utile...ma mi sfugge l'utilità dei piccioni...forse vogliono eliminare gli essere umani??? :lol:
Il problema non è l'inutilità dei piccioni, a mio avviso, quanto il fatto che noi abbiamo devastato il loro ambiente, e loro sono costretti a vivere da "cittadini" mentre cittadini non sono...

In natura i piccioni come tutti gli altri uccelli, nutrendosi di insettini vari riequilibrano l'ecosistema... in città, effettivamente, scacazzano e basta ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
cyberjack ha scritto:
giadaroma ha scritto:
cyberjack ha scritto: tutto è utile al pianeta, tranne noi...
Su questo sono pienamente d'accordo, lo stiamo uccidendo questo pianeta...

Ma mi spiegheresti a cosa servono i piccioni???
So che ogni essere è utile...ma mi sfugge l'utilità dei piccioni...forse vogliono eliminare gli essere umani??? :lol:
Il problema non è l'inutilità dei piccioni, a mio avviso, quanto il fatto che noi abbiamo devastato il loro ambiente, e loro sono costretti a vivere da "cittadini" mentre cittadini non sono...

In natura i piccioni come tutti gli altri uccelli, nutrendosi di insettini vari riequilibrano l'ecosistema... in città, effettivamente, scacazzano e basta ;)
ho un idea, spieghiamogli che sono in una città invitandoli ad andarsene
in campagna........ :wink: no, scherzo, forse è vero ma purtroppo scacazzano anche in paese sti bstrdi !! :evil:
l'altro giorno ne ho visti un paio anche in autostrada.....mah .....

#21
Anche io ho il problema piccioni invadenti sul balcone. I miei sono anche fetenti, perchè quando esco in balcone scappano sul tetto del palazzo di fronte e rimangono a guardarmi... magari tra loro mi prendono anche in giro :lol: :lol: "guarda quella rompi p@lle che ha di nuovo invaso casa nostra, aspettiamo che rientri, così torniamo" :evil:
Sono una coppia e continuano a portare legnetti per farsi il nido che ogni volta (e mi dispiace anche per i loro sforzi) io distruggo.
Mi serve un rimedio definitivo, non posso più stendere sul balcone!!

#22
Erika ha scritto:Anche io ho il problema piccioni invadenti sul balcone. I miei sono anche fetenti, perchè quando esco in balcone scappano sul tetto del palazzo di fronte e rimangono a guardarmi... magari tra loro mi prendono anche in giro :lol: :lol: "guarda quella rompi p@lle che ha di nuovo invaso casa nostra, aspettiamo che rientri, così torniamo" :evil:
Sono una coppia e continuano a portare legnetti per farsi il nido che ogni volta (e mi dispiace anche per i loro sforzi) io distruggo.
Mi serve un rimedio definitivo, non posso più stendere sul balcone!!
erika, se non erro sei di bo, ma che i piccioni di casa nostra siano i più str...di tutto il pianeta, da noi non arrivano sul balcone, la prima volta che li vedo uso il lanciafiamme, bisogna fargli capire che li non devono stare, infasitdiscili più che puoi, io mi sono ridotto a lanciare (e stiamo al settimo piano) l'acqua dal terrazzo sui marcapiani e qualche miglioramento sembra esserci, non so quanto durerà......

#23
cyberjack ha scritto:
rondine ha scritto:sto remando contro mio marito (lui vuole prenderli con una trappola e ucciderli a bastonate :shock: :shock: ).
che personcina delicata, tuo marito... :roll:
cyberjack ha scritto:
Tu ironizzi, ma in realtà i piccioni fanno uscire dai gangheri mio marito...appena li vede inizia con "maledetti!"....e finisce con la stessa parola! :wink:

A proposito: dopo aver trovato il balcone zozzo, averlo pulito, lavato con candeggina e poi abbondantemente spruzzato col repellente e decorato con le striscioline della carta dell'uovo di pasqua...i maledetti sono tornati!!! :evil:
Proverò anche con le palline di naftalina...ma quante ne servono?

Forse un vero deterrente è la presenza dei gatti, sfruttando la paura atavica della preda...qualcuno ha esperienze in merito?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#24
and ha scritto:
Erika ha scritto:Anche io ho il problema piccioni invadenti sul balcone. I miei sono anche fetenti, perchè quando esco in balcone scappano sul tetto del palazzo di fronte e rimangono a guardarmi... magari tra loro mi prendono anche in giro :lol: :lol: "guarda quella rompi p@lle che ha di nuovo invaso casa nostra, aspettiamo che rientri, così torniamo" :evil:
Sono una coppia e continuano a portare legnetti per farsi il nido che ogni volta (e mi dispiace anche per i loro sforzi) io distruggo.
Mi serve un rimedio definitivo, non posso più stendere sul balcone!!
erika, se non erro sei di bo, ma che i piccioni di casa nostra siano i più str...di tutto il pianeta, da noi non arrivano sul balcone, la prima volta che li vedo uso il lanciafiamme, bisogna fargli capire che li non devono stare, infasitdiscili più che puoi, io mi sono ridotto a lanciare (e stiamo al settimo piano) l'acqua dal terrazzo sui marcapiani e qualche miglioramento sembra esserci, non so quanto durerà......
Confermo che a Bo i piccioni sono b@st@rdi dentro!!
Il mio problema è che si piazzano proprio sopra i condizionatori. Non so come fare. Vorrei mettere quelle striscie di spuncioni, ma non ho il coraggio di salire e di far salire nessuno sulla scala. Ho un balcone lungo e stretto e con la ringhiera poco più bassa della media, mi terrorizza.
ok, ho deciso... mi presti il lanciafiamme?!!!

#25
Erika ha scritto:
and ha scritto:
Erika ha scritto:Anche io ho il problema piccioni invadenti sul balcone. I miei sono anche fetenti, perchè quando esco in balcone scappano sul tetto del palazzo di fronte e rimangono a guardarmi... magari tra loro mi prendono anche in giro :lol: :lol: "guarda quella rompi p@lle che ha di nuovo invaso casa nostra, aspettiamo che rientri, così torniamo" :evil:
Sono una coppia e continuano a portare legnetti per farsi il nido che ogni volta (e mi dispiace anche per i loro sforzi) io distruggo.
Mi serve un rimedio definitivo, non posso più stendere sul balcone!!
erika, se non erro sei di bo, ma che i piccioni di casa nostra siano i più str...di tutto il pianeta, da noi non arrivano sul balcone, la prima volta che li vedo uso il lanciafiamme, bisogna fargli capire che li non devono stare, infasitdiscili più che puoi, io mi sono ridotto a lanciare (e stiamo al settimo piano) l'acqua dal terrazzo sui marcapiani e qualche miglioramento sembra esserci, non so quanto durerà......
Confermo che a Bo i piccioni sono b@st@rdi dentro!!
Il mio problema è che si piazzano proprio sopra i condizionatori. Non so come fare. Vorrei mettere quelle striscie di spuncioni, ma non ho il coraggio di salire e di far salire nessuno sulla scala. Ho un balcone lungo e stretto e con la ringhiera poco più bassa della media, mi terrorizza.
ok, ho deciso... mi presti il lanciafiamme?!!!
cavolo, sopra i condizionatori, posto fetentissimo, gli spulcioni dovrebbero essere adesivi e quindi solo il tempo di fissarli; non so se possa servire
comunque; se non hai niente da fare vai a fare un pò di birdwatching in via v.veneto all'angolo con via saffi dove c'è una banca (bnp paribas mi pare), spulcioni ovunque e risultato nullo :evil:
Prova con le palline di naftalina, tutti le consigliano io se le metto volano (e volo anche io) di sotto, però non ho ancora capito se funzionino realmente.....

#26
rondine ha scritto:
cyberjack ha scritto:
rondine ha scritto:sto remando contro mio marito (lui vuole prenderli con una trappola e ucciderli a bastonate :shock: :shock: ).
che personcina delicata, tuo marito... :roll:
cyberjack ha scritto:
Tu ironizzi, ma in realtà i piccioni fanno uscire dai gangheri mio marito...appena li vede inizia con "maledetti!"....e finisce con la stessa parola! :wink:

A proposito: dopo aver trovato il balcone zozzo, averlo pulito, lavato con candeggina e poi abbondantemente spruzzato col repellente e decorato con le striscioline della carta dell'uovo di pasqua...i maledetti sono tornati!!! :evil:
Proverò anche con le palline di naftalina...ma quante ne servono?

Forse un vero deterrente è la presenza dei gatti, sfruttando la paura atavica della preda...qualcuno ha esperienze in merito?
Chissà perche noi mariti siamo tutti così delicati...... 8)

#27
and ha scritto:
Erika ha scritto:
and ha scritto: erika, se non erro sei di bo, ma che i piccioni di casa nostra siano i più str...di tutto il pianeta, da noi non arrivano sul balcone, la prima volta che li vedo uso il lanciafiamme, bisogna fargli capire che li non devono stare, infasitdiscili più che puoi, io mi sono ridotto a lanciare (e stiamo al settimo piano) l'acqua dal terrazzo sui marcapiani e qualche miglioramento sembra esserci, non so quanto durerà......
Confermo che a Bo i piccioni sono b@st@rdi dentro!!
Il mio problema è che si piazzano proprio sopra i condizionatori. Non so come fare. Vorrei mettere quelle striscie di spuncioni, ma non ho il coraggio di salire e di far salire nessuno sulla scala. Ho un balcone lungo e stretto e con la ringhiera poco più bassa della media, mi terrorizza.
ok, ho deciso... mi presti il lanciafiamme?!!!
cavolo, sopra i condizionatori, posto fetentissimo, gli spulcioni dovrebbero essere adesivi e quindi solo il tempo di fissarli; non so se possa servire
comunque; se non hai niente da fare vai a fare un pò di birdwatching in via v.veneto all'angolo con via saffi dove c'è una banca (bnp paribas mi pare), spulcioni ovunque e risultato nullo :evil:
Prova con le palline di naftalina, tutti le consigliano io se le metto volano (e volo anche io) di sotto, però non ho ancora capito se funzionino realmente.....
Naftalina, si ma dove e come?? Faccio dei sacchettini e li appendo ai lati del condizionatore?? Non è facile. Vorrei provare anche con le striscioline di carta... Li voglio debellare, ma non vorrei usare la violeza... non ancora,almeno :twisted:

#28
Da noi i piccioni se se sono fatti un baffo dele striscioline....sto aspettando anch'io le istruzioni sulla naftalina! :roll:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#29
confermo, quello di fronte si è fatto un addobbo con le striscioline in ogni dove e ci sono sempre e comunque i piccioni.....

#30
ragazze io ieri sera,ho spento tutte le luci, mi son messa in camera mia ed ho inziato a lanciare sul tetto di fronte la naftalina,ne ho messa un pò sul mio davanzale ed ho fatto il giro delle stanze.Volevo metterla sul mio tetto,ma essendo bassina non ci arrivo, ho chiesto aiuto a mio marito che si è rifiutato prendendomi x pazza...quando gli scagaxxeranno in testa magari lo farà!.cmq non so se è un caso o meno, xò stamattina piccioni in giro non ce n'erano...speriamo !
Ho buttato una decina di palline di naftalina sul tetto e 5 o 6 sui davanzali.