La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7802
bamboladolly ha scritto:
dolcemary ha scritto:
loremir77 ha scritto: la parte superiore è aperta.. infatti dovrò cercare un sistema per chiuderli sopra.. avevo pensato a del tulle bianco o verde..
ho già provato a cercare di farli stare ritti.. in verticale il riso non esce.. però appena due tre invitati mi chiappano un cono mi parte l'effetto a catena che farebbe cadere tutti gli altri!! :lol:

nono.. ho bisogno del tulllle. :wink:
puoi usare la mia sulozione se ti piace...
Dolce tu come hai fatto?
io ho messo nel cesto un po' di quella pagliettina colorata, abbellisce e i coni ti assicuro che non si muovono per niente.. anche pieni!

#7803
dolcemary ha scritto: io ho messo nel cesto un po' di quella pagliettina colorata, abbellisce e i coni ti assicuro che non si muovono per niente.. anche pieni!
Ho sempre il dubbio che quando iniziano a togliere qualche cono dal cesto poi quelli che restano dentro vengano rovesciati.... :roll:
Immagine
Immagine

#7804
silverkiss ha scritto:
nini81 ha scritto:Ciao Silverkiss!
Che bello! Io in questo periodo sono già stressata di mio.. Non ci voglio neanche pensare allo stress da matrimonio.. Per questo vorrei prendermi per tempo..
In teoria sarebbe per il 25 aprile, ma non siamo proprio convinti.. è il giorno che ci siamo messi insieme e quello in cui si sono sposati i miei.. BoH!
L'idea era partita proprio dal viaggio.. noi amiamo il mare.. e volevamo proprio fare Polinesia! Ma costa un botto.. mi sono fatta fare qualche preventivo, con le isole che vorremmo fare noi + 3 gg a NY sono circa € 11.000.. :roll:
Ma poi quando ci si ritorna? In più noi già conviviamo.. quindi niente regali - solo buste - viaggio.. Vedremo..
Tu hai già fatto qualcosa? O sei in piena crisi da tempistiche come me?
C'è chi prenota il ristorante anche più di un anno prima..
Baci
Io sono ancora in alto mare, ma te dove abiti, in una grande citta?
Io in provincia, vorrei fissare data in chiesa e ristorante circa un anno prima, almeno vedo il ristorante nel solito periodo che farò la cerimonia...
per il viaggio se ne parlerà il prox anno anche perchè in agenzia mi hanno detto che devono aspettare i listini nuovi...
Penso che metterò due liste: una del viaggio di nozze e una per serviti e elettrodomestici (x me invece comincerà anche la convivenza!)...
Non ti preoccupare, penso che siamo ancora in largo anticipo! :D
Noi penso ci inizieremo a guardarci intorno da maggio.. il 3 si sposa mia cugina e quindi volevamo dirlo dopo del suo matrimonio..
Io abito a Treviso, tu invece in Toscana dove?


X Stefania: Gruppo 2009? Ma siamo poche poche.. Venghino Siorre e Siorri, venghino.. :wink:

#7806
nini81 ha scritto: Noi penso ci inizieremo a guardarci intorno da maggio.. il 3 si sposa mia cugina e quindi volevamo dirlo dopo del suo matrimonio..
Io abito a Treviso, tu invece in Toscana dove?

X Stefania: Gruppo 2009? Ma siamo poche poche.. Venghino Siorre e Siorri, venghino.. :wink:
Provincia di Pistoia... i miei parenti più stretti lo sanno già, ma x quelli più lontani e gli amici preferirei dirglielo a qualche mese dal matrimonio...
Tanti mi dicono che un anno x fissare data, chiesa e ristorante sono troppi ma io voglio fare, come te, le cose con calma!!!
Penso di aver già deciso i segnaposto!!! Vorrei fare dei piccoli vasetti di miele (che produce un cugina di mia mamma) con sopra il coperchino un pezzo di tela aida ricamata con le iniziale del nome mio e del mio amore! E per bomboniere quelle solidali... magari AIRCC.. sono molto carine!!!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#7807
mi autoquoto, visto che da quand sono meno assidua non mi considerate più :cry:
piccolissima ha scritto:Io sto pensand proprio che non li farò sti coni...

Per voi che farete i coni, li metterete nei cesti... e i cesti dove li metterete?
A terra?
Su dei piedistalli/sgabelli?
:wink:
Immagine

#7808
ppppovera povvvvera piccccco..
che nesssuno la condideraaaaa!!! :lol:


io prenderò un piedistallo vivente.. mia sorella. 8)
sarà l'addetta allo smistaggio dei coni.

che poi è un bel vedere - mia sorella intendo - quindi i coni saranno sicuramente usati anche dalla parte maschile degli invitati. :twisted:

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7810
bamboladolly ha scritto:Io invece credo proprio che lilascerò a terra ai lati del portone della chiesa...
Che dite, stan male?
a terra lo trovo scomodo

io sto cenrcando idee alternative al cono...
sacchetti, bustine... :roll:
Immagine

#7811
piccolissima ha scritto:
bamboladolly ha scritto:Io invece credo proprio che lilascerò a terra ai lati del portone della chiesa...
Che dite, stan male?
a terra lo trovo scomodo
anche secondo me è scomodo, la gente dovrebbe chinarsi per raccoglierli e, a parte la pigrizia o gli acciacchi dei "non più giovani", magari le signore in gonna potrebbero non volersi metter ein certe posizioni..


ai pochi matrimoni a cui sono stata, versavano in mano il riso dalla sua scatola, direttamente.. molto "alla mano"
Immagine
Immagine

#7812
eccomi ad aiutare la povera Piccolissima in difficoltà!eheh
(e a chi altro interessi!)
Io ho fatto i coni, li ho riempiti di riso e fiorellini di carta tagliati con un aggeggino che li rifilava da fogli di carta (giusto per non mettere tanto riso)..li ho messi in un cesto di vimini decorato con il tulle (anche un pò dentro,cosi si reggeva)e il giorno prima l'ho affidato alla mia testimone che si è occupata di portarli in chiesa e consegnarli prima della nostra uscita..
Ad un matrimonio abbiam fatto la stessa cosa ma con boccettine di bolle di sapone..è stato stupendo,perchè sono venute nelle foto e fanno un effetto incredibile..erano boccettine piccole di plastica provenienti da Toronto, non so se si possono trovare anche qui in Italia..
Se non si vogliono usare i coni, ho visto fare anche bustine trasparenti legate con un nastrino,e dentro riso e coriandoli..(le bustine son quelle alimentari, tipo per mettere i confettini...)
Basterebbe anche il tulle legato, secondo me...
comitato pro arancione :twisted:

#7813
stefania_b ha scritto:ma che bello il nucleo 2009 che si sta formando :D
ma sai che io vorrei fermare il tempo... :cry: Vorrei che il 26 aprile non arrivasse mai..
non che non voglia sposarmi. Anzi , sono anni che io e il mio tesoro stiamo facendo sacrifici per poter far casa e metter su famiglia. . E' che so che avrò nostalgia di questo periodo pieno di emozioni! :oops: mi mancherà questo topic!

#7815
piccolissima ha scritto:mi autoquoto, visto che da quand sono meno assidua non mi considerate più :cry:
piccolissima ha scritto:Io sto pensand proprio che non li farò sti coni...

Per voi che farete i coni, li metterete nei cesti... e i cesti dove li metterete?
A terra?
Su dei piedistalli/sgabelli?
:wink:
io ho già incaricato le nipotine :wink: