La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per trovare disposizione ottimale salotto

#1
ciao a tutti/e
Vi posto la piantina del 1 piano di casa mia, in cui c'è quello a dx che è il salottino, appena si entra sulla sx abbiamo fatto mettere un camino luce 61 della edilkamin, di sbiego, nel senso che è un po girato verso sx in modo da fare la parete in cartongesso per incastrarlo dentro che non sporgesse troppo dal muro appena si entra, poi c'è una porta finestra sulla parete di dx e le prese della tv sono nel sotto scala, mi piacerebbe non rinunciare ad un bel divano comodo e magari una poltroncina per il camino, purtroppo non credo ci starà un tavolo, pensavo ad una consolle pero' non riesco proprio a capire quale possa essere la disposizione migliore per sfruttare al max lo spazio, anche perchè la cucina non è grandissima è quella sulla sx davanti alla scritta cortile e li mettero' un tavolo piccolo o addirittura pensavo ad una penisola a muro.
Insomma mi appello a voi veramebnte espertissime/i perchè ho visto di quelle creazioni da rimanerci senza fiato!

Le misure sono (partendo dall'entrata) larghezza fino ad arrivare alla scala 4,5 mt poi si restringe leggermente dopo la spalletta a 4,3 mt (non è per niente in squadra è una casa vecchia)lunga 5,30 mt dalla parte della porta finestra parete di dx (in cui ci sono 2 caloriferi alle estremità 1 nella nicchia dopo la porta finestra) e dalla parte della scala quindi a sx e' 5,8 mt. li sotto ci sono gli attacchi della tv (che purtroppo per problemi di tubi non ho potuto spostare sulla parete di fronte).

grazie a chi mi illuminerà!!!!

ciao a tutti!