La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7877
Assolutamente no.

Ma non sono un'esperta: mi sembra di capire che se siete entrambi lavoratori dipendenti e non avete beni di famiglia fa poca differenza

#7878
Noi abbiamo la separazione. La mia dichiarazione l'ho fatta come sempre.
Devi solo ricordarti di specificare al prete (se sposi in chiesa) che dovete firmare anche per la separazione.
Immagine
Immagine

#7879
BRUSSELLA ha scritto:
dolcemary ha scritto:ragazze , ho bisogno di un consiglio urgente.
Mia suocera ha comprato l'abito. Ha preso un tailleur blu con dei piccolissimi puntini bianchi, però la gonna non è dritta è un pò svasata.. è molto carino. Il problema è che sotto la giacca la commessa le ha fatto comprare una camicia nera con palline bianche...!

Ma io l'accostamento blu - nero non lo vedo assolutamente! Le ho detto che a me non piace... Voi che dite?? Puo' andare il blu col nero?
Mahh ... che incrippo stamattina :roll:
brrrrr, falle prendere una camicia di seta bianca o avorio...
ti preeeeeeeeeeeeegooooooooooooooooooooo
quoto brussella
già sarà scuro il tailleur blu, con la camicia nera (al di la dell'accostamento tremendo) mi sembra troooooooppo funereo il tutto
Immagine

#7880
silbhe ha scritto: ogni posto ha le sue usanze. qui da noi funziona che lo procura il fioraio, nel prezzo dei fiori, colloca delle alzatine ai lati della porta della chiesa con petali e riso. :lol:
ecco, buona idea
incaricare la fioraia
ho deciso dunque, due cesti e due alzatine ai due lati del portone
se le avanzano dei petali, li faccio mischiare al riso ;)
grazie silbhe :wink:

p.s. lo stesso giorno mio, c'è un'altra sposa a norcia, alle 11 in comune...
credo che ci sarà un momento in cui nella stessa piazza ci saranno due spose! (alle 11.30, io che entro e lei che esce)
Chiesa e comune non sono proprio vicinissimi, ma in linea d'aria dovremmo vederci!
vabbè :roll:
Immagine

#7881
Bambola ha scritto:
silverkiss ha scritto:
bubu ha scritto:Io farò Australia e Polinesia, non ho ancora avuto il preventivo...ma sarà una bella botta :?
Non hai neanche un'ideina di prezzo? Ma l'hai in lista? Che curiosa... :lol:
A me piacerebbe Polinesia fermandosi prima un po' negli Stati Uniti... forse costa un pochino meno...
Credo ti costi comunque moltissimo perchè il viaggio dagli Usa alla Polinesia è mooolto caro (e lungo :wink: )
Veramente a me hanno detto che è un modo x fare una tappa e per non fare il viaggio diretto in Polinesia...
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#7882
piccolissima ha scritto:
silbhe ha scritto: ogni posto ha le sue usanze. qui da noi funziona che lo procura il fioraio, nel prezzo dei fiori, colloca delle alzatine ai lati della porta della chiesa con petali e riso. :lol:
ecco, buona idea
incaricare la fioraia
ho deciso dunque, due cesti e due alzatine ai due lati del portone
se le avanzano dei petali, li faccio mischiare al riso ;)
grazie silbhe :wink:

p.s. lo stesso giorno mio, c'è un'altra sposa a norcia, alle 11 in comune...
credo che ci sarà un momento in cui nella stessa piazza ci saranno due spose! (alle 11.30, io che entro e lei che esce)
Chiesa e comune non sono proprio vicinissimi, ma in linea d'aria dovremmo vederci!
vabbè :roll:
Che intendete x altazine? delle 1/2 colonne?
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#7883
Perle partecipazioni consegnate a mano ai parenti stretti ho scritto: nonna, zia, ecc, e hanno apprezzato molto
agli amici il nome di battesimo degli invitati
se è una famiglia: fam. Rossi Mario
per quelle che spedirò scriverò Fam. Rossi Mario


Ieri ho sentito il trio per la Chiesa sono: violino, pianoforte (in Chiesa sarà organo) e flauto traverso, sono tre ragazze giovani, mi hanno chiesto 50 a testa, che ne dite?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7884
ragazze ho preso la camicia e l'ho riportata al negozio! :twisted:
Le 2 commesse hanno avuto il coraggio di dirmi che non è nero nero :twisted: :twisted:
Ma che vuol dire???????? Sabato andiamo a vedere qualcosa insieme, il problema è che lei vuole qualcosa di scuro perchè mio suocero è morto da pochi mesi.. :cry:

Ma comunque tutto... ma non il nero! :x

#7886
alice7 ha scritto:Perle partecipazioni consegnate a mano ai parenti stretti ho scritto: nonna, zia, ecc, e hanno apprezzato molto
agli amici il nome di battesimo degli invitati
se è una famiglia: fam. Rossi Mario
per quelle che spedirò scriverò Fam. Rossi Mario


Ieri ho sentito il trio per la Chiesa sono: violino, pianoforte (in Chiesa sarà organo) e flauto traverso, sono tre ragazze giovani, mi hanno chiesto 50 a testa, che ne dite?
mi sembra ottimo!!!! :D

#7887
piccolissima ha scritto:
silbhe ha scritto: ogni posto ha le sue usanze. qui da noi funziona che lo procura il fioraio, nel prezzo dei fiori, colloca delle alzatine ai lati della porta della chiesa con petali e riso. :lol:
ecco, buona idea
incaricare la fioraia
ho deciso dunque, due cesti e due alzatine ai due lati del portone
se le avanzano dei petali, li faccio mischiare al riso ;)
grazie silbhe :wink:

p.s. lo stesso giorno mio, c'è un'altra sposa a norcia, alle 11 in comune...
credo che ci sarà un momento in cui nella stessa piazza ci saranno due spose! (alle 11.30, io che entro e lei che esce)
Chiesa e comune non sono proprio vicinissimi, ma in linea d'aria dovremmo vederci!
vabbè :roll:
figurati, carissima :wink: è una cosa olto fine, non disturba le foto e da lì i parenti e amici attingono il riso senza doversi preoccupare dei conetti o di tenere le scatole in mano ;-)
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#7888
silbhe ha scritto:
piccolissima ha scritto:
silbhe ha scritto: ogni posto ha le sue usanze. qui da noi funziona che lo procura il fioraio, nel prezzo dei fiori, colloca delle alzatine ai lati della porta della chiesa con petali e riso. :lol:
ecco, buona idea
incaricare la fioraia
ho deciso dunque, due cesti e due alzatine ai due lati del portone
se le avanzano dei petali, li faccio mischiare al riso ;)
grazie silbhe :wink:

p.s. lo stesso giorno mio, c'è un'altra sposa a norcia, alle 11 in comune...
credo che ci sarà un momento in cui nella stessa piazza ci saranno due spose! (alle 11.30, io che entro e lei che esce)
Chiesa e comune non sono proprio vicinissimi, ma in linea d'aria dovremmo vederci!
vabbè :roll:
figurati, carissima :wink: è una cosa olto fine, non disturba le foto e da lì i parenti e amici attingono il riso senza doversi preoccupare dei conetti o di tenere le scatole in mano ;-)
dovranno tenere il riso in mano però, speriamo non per molto sennò si cuoce :lol:
Immagine

#7889
silverkiss ha scritto:
piccolissima ha scritto:
silbhe ha scritto: ogni posto ha le sue usanze. qui da noi funziona che lo procura il fioraio, nel prezzo dei fiori, colloca delle alzatine ai lati della porta della chiesa con petali e riso. :lol:
ecco, buona idea
incaricare la fioraia
ho deciso dunque, due cesti e due alzatine ai due lati del portone
se le avanzano dei petali, li faccio mischiare al riso ;)
grazie silbhe :wink:

p.s. lo stesso giorno mio, c'è un'altra sposa a norcia, alle 11 in comune...
credo che ci sarà un momento in cui nella stessa piazza ci saranno due spose! (alle 11.30, io che entro e lei che esce)
Chiesa e comune non sono proprio vicinissimi, ma in linea d'aria dovremmo vederci!
vabbè :roll:
Che intendete x altazine? delle 1/2 colonne?
per alzatine intendo dei supporti di circa mezzo metro, di legno o ferro battuto, di varia foggia, che finiscono con delle ciotole (ce ne sono mille!) piene di riso e petali. se trovo qualche foto ve la posto.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#7890
dolcemary ha scritto:
alice7 ha scritto:Perle partecipazioni consegnate a mano ai parenti stretti ho scritto: nonna, zia, ecc, e hanno apprezzato molto
agli amici il nome di battesimo degli invitati
se è una famiglia: fam. Rossi Mario
per quelle che spedirò scriverò Fam. Rossi Mario


Ieri ho sentito il trio per la Chiesa sono: violino, pianoforte (in Chiesa sarà organo) e flauto traverso, sono tre ragazze giovani, mi hanno chiesto 50 a testa, che ne dite?
mi sembra ottimo!!!! :D
Non ho idea dei prezzi, loro hanno già suonato per i matrimoni e le ho sentite mi sembrano brave, stanno ancora studiando...150 € è un prezzo onesto?
Utente gemellata con Abigaille e Boo